Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 29 giugno 2014

Il Giornaletto di Saul del 30 giugno 2014 - Overseas a Spilamberto, piano paesaggistico in Toscana, marino l'antizanzara, renzie l'oscuro anti-italiano, pedofilia di stato...


Spilamberto - Overseas incontro del 29 giugno 2014

Care, cari, Caterina è molto dedita alla causa ecologista e sa quanto lo sia altrettanto anch'io. Per questo, sin da quando ero ancora a Treia, mi aveva annunciato che stava organizzando un incontro all'Overseas di Spilamberto per parlare di saponi naturali e fiori di Bach. La cosa, fatalità, combaciava con il giorno del mio onomastico, il 29 giugno, non che questo avesse molta importanza (dal punto di vista dei contenuti) però è stata una piacevole coincidenza che mi ha anche consentito, durante l'incontro, di fare riferimento alle mie origini romane. In tal modo abbiamo scoperto che fra i presenti c'erano diverse persone collegate alla capitale e questo ha dato un tocco quasi "internazionale" all'incontro..... Ed ecco a voi il resoconto, come al solito molto evocativo, di Caterina: "Dopo pochi giorni dal rientro mio e di Paolo da Treia a Spilamberto abbiamo partecipato la domenica 29 giugno 2014 ad un incontro da me pensato e organizzato, in cui avevo voluto presentare, a chi volesse e potesse trovarsi lì con noi, due persone, con cui, per vie diverse, mi ero incontrata e trovata in sintonia: Silvia Malagoli ed Edy Garagnani...." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/06/saponi-fiori-di-bach-ed-altre.html

Lettera al Giornaletto (per l'onomastico) – Scrive Antonella Pedicelli a seguito dell'annuncio contenuto qui http://saul-arpino.blogspot.it/2014/06/il-giornaletto-di-saul-del-29-giugno.html -: "Caro Paolo... Buon onomastico e come sempre..TI VOGLIO BENE! Sei un'anima grande e nobile. Ti giro questo scritto, inviatomi da una cara amica sulla "Parola!": Paolo era in origine Saul ed a chi porta questo nome voglio ricordare alcune cose... Se in Pietro vediamo la Chiesa strutturata nel mondo fisico in Paolo vediamo l'inizio di una rinascita del futuro cristianesimo... in Saul troviamo il dittongo AU SIMBOLO SOLARE DELL'UNIONE dell'INIZIO con LA FINE.." - Continua in calce al link sopra segnalato

Roma. Contro le soluzioni antizanazara del sindaco marino – Scrive Max Bianco: "In risposta alle ripetute segnalazioni da parte di cittadini del Comune di Roma e nell’ambito delle attività tecnico-scientifiche degli scriventi, abbiamo analizzato l’Ordinanza in oggetto trovandola in contrasto con le intenzioni di ecosostenibilità professate dalle Amministrazioni pubbliche sia a livello nazionale, che locale...." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/06/29/roma-lettera-di-critica-propositiva-agli-interventi-di-contrasto-alla-proliferazione-della-zanzara-tigre/

Milano con Cipolla - Scrive Mario: "Nicola Cipolla coi suoi 92 anni partecipa il 30 giugno alla festa dell'ARCI a Milano. C'è un dovere di riconoscenza verso un compagno di grandissimo profilo, che discuterà della sua esperienza, aggiornata e rinnovata negli ultimi venti anni da una grande attenzione al tema del diritto all'energia. Sarà anche l'occasione per affrontare gli effetti di una forma letale di energia conseguente all'inquinamento provocato dai cicli siderurgici nel mondo. Dalla Sicilia, al Brasile, a Taranto, alla Lombardia. Info. agostinelli.mario@gmail.com"

Roma. Presentazione del Piano Paesaggistico della Regione Toscana – Scrive Salviamo il Paesaggio: "Il nostro Forum sostiene questo Piano la cui presentazione si tiene a Roma il 4 luglio. Sarebbe importante la partecipazione per il grande impegno profuso dall'assessore Anna Marson. Si arriva facilmente alla Villa Capo di Bove, con mezzi propri da Via dell'Almone/Via di Cecilia Metella (subito a sinistra sull'Appia Antica) e vi è posto per lasciare l'auto; si arriva anche con il bus 660..." - Continua:

Puglia. Zona verde distrutta da Energas – Scrive LIPU: "La LIPU rilancia il suo NO al progetto di mega deposito Energas sul comprensorio di Monte Aquilone (Manfredonia). Quasi 20 gli ettari interessati, ricadenti in aree SIC, ZPS, IBA, contigui al Parco Nazionale del Gargano e contemplati dall’istituendo Piano Paesistico: per il mega deposito sono previsti 12 grandi serbatoi, parcheggi, edifici, senza contare rete viaria e ferroviaria di servizio e opere accessorie."

renzie l'oscuro - Scrive Anna Maria Campogrande: "Cari Amici, il nostro presidente del Consiglio ha creato un grande scompiglio tra gli Stati Membri e un grosso problema ai cittadini dell’Unione annunciando che il sito internet della Presidenza italiana dell’Unione Europea, che avrà inizio il 1° Luglio, sarà solo in italiano e in inglese. Tale decisione risulta tanto più iniqua e impopolare in quanto offende e reca danno anzitutto ai cittadini europei. E’ chiaro che al di là delle solite ed inconsistenti ragioni di risparmio, la scelta del solo inglese come lingua straniera sottolinea il riconoscimento di questa lingua come lingua di comunicazione esclusiva tra i cittadini europei e viene cosi’ a scardinare uno dei valori fondanti della Unione ..." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/06/mattew-renzie-loscuro-affossatore-delle.html

Meeting Barack - Scrive Michelle: "Paolo, You've done so much to help Barack, and he'd like to meet you and thank you in person. But while we've made so much progress together, we've still got so much left to do. And if we want to keep moving forward -- whether it's protecting Obamacare from repeal or reforming our immigration system. So I hope you'll sign up to support Democrats who will have Barack's back, when you do, you'll be automatically entered for a chance to meet him in person next month. P.S. -- Don't worry about how you're going to get there or where you're going to stay, that'll all be taken care of."

Pedofilia di stato – Scrive Alessandro Costantini: " Qualche tempo fa un noto personaggio pubblico, in una notissima trasmissione televisiva ha pronunciato queste parole: “E allora, che sarà mai se un ragazzino di cinque o dieci o dodici anni fa una sega a uno più in là negli anni o se se la fa fare? e lo stesso atto di sodomia ha tremila modi per avvenire e tremilaeuno per essere mimato, sia fra adulti, sia fra adolescenti e adulti, sia fra bambini e adulti, sia fra bambini e bambini; esso di per sé, bigotteria a parte, nell’un caso o nell’altro, non comporta alcun marchio indelebile nella carne (e nella psiche) del maschio non soggetto a violenza smaccatamente, tanto per cominciare, fisica”. Ora voi penserete che, dopo affermazioni del genere, il presentatore abbia ammonito il suo ospite e lo abbia cacciato dalla trasmissione; vi aspettereste anche che il pubblico presente in sala inorridisse di fronte a quelle parole e iniziasse a lanciare insulti verso il suddetto personaggio? E invece no…" - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/06/perversione-di-stato-pedofili.html

Vogliamo chiudere qui? Ciao, Paolo/Saul

..........................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Che cosa c'è in un nome? quel che noi chiamiamo col nome di rosa, anche se lo chiamassimo d'un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo." (William Shakespeare)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.