Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 16 dicembre 2013

Il Giornaletto di Saul del 17 dicembre 2013 – Natale per i senza famiglia, santità dei luoghi, falchi da guerra, la Russia si difende, ebrei e islam, manipolazione spirituale


Natale 2013 - Salviamo il tacchino

Care, cari,

una delle iniziative del Circolo Vegetariano VV.TT. iniziata tantissimi anni fa fu quella di “Salviamo il Tacchino”, ovvero di rinunciare al tradizionale pranzo di natale a base di tacchino o cappone. Quindi per le venienti feste natalizie evitiamo cenoni selvaggi a base di carne e prodotti chimici vari, riscopriamo il cibo semplice e pulito delle nostre campagne. Niente scatolette e scatoloni con zamponi e panettoni… ma sane grigliate di verdure con dolcetti fatti in casa. Magari –se potete e volete- come abbiamo fatto anche noi negli ultimi vent’anni, inventatevi anche voi un “Natale per i senza Famiglia”, invitando amici che vogliono condividere con voi un natale austero. Non solo farete un’opera buona ma scoprirete il vantaggio della solidarietà umana che crea amicizia e felicità reciproca. Il cibo è sacro, simbolo dell’amore materno, e la condivisione di cibo puro (satvico) è considerata la migliore offerta a Dio. Insomma l’anno si avvicina alla sua conclusione. Tempo di bilanci…. -e come dice l’amico Teodoro Margarita- i bilanci mettono sempre tristezza per le cose che non siamo riusciti a fare, per le aspettative deluse, per tante altre faccende malriuscite… Ma, “addò arrivamme, allà mettimme ‘o spruoccolo!” e chi comprende questo adagio napoletano, ha compreso tutto. Anche noi la pensiamo così, la saggezza napoletana del “possibile” è l’unica accessibile. Ed allora quest’anno per il tradizionale “Natale dei senza Famiglia” (in senso figurato s’intende) il programma è minimale…... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/12/16/24-dicembre-2013-salviamo-il-tacchino-e-natale-per-i-senza-famiglia-appello-per-un-natale-senza-sprechi-e-a-vantaggio-della-vita/

Santità dei luoghi presunta – Continuo a ricevere offerte per viaggi in "terra santa", ovvero in israele, a parte che non viaggio più e che soprattutto non andrei in israele, ove vige un odioso apartheid razzista, mi chiedo: "Può esserci una terra più santa di un'altra sul pianeta? Visto che ogni luogo appariene alla stessa Terra ed che ogni lugo è stato santificato dalla presenza di saggi e incarnazioni divine?" Perciò sono arrivato alla conclusione che non si tratta di offerte di viaggio in terra santa, bensì di vendita di indulgenze e reliquie finte..."

Giornaletto di ieri - Commento ricevuto da Marco Bracci su vari temi (http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/12/16/domenica-a-spilamberto-metodo-stamina-tao-e-psiche-forconi-e-governo-era-glaciale-causa-vera-della-crisi-e-il-mes/) -: "Ammiro i sentiti interventi di molti lettori e la ricerca di soluzioni o consigli sul da farsi per mettere a posto la tragica situazione politica italiana (ma anche europea e mondiale). C’è però un sostanziale errore di fondo, secondo me, che provvede a far prosperare lo status che si vorrebbe modificare: si continua a parlare di destra e di sinistra e a perpetuare il gioco delle tre, anzi due, carte..." - Continua in calce al link segnalato

Giornaletto e Notte senza Tempo – Scrive Massimiliano: "Ciao! Vorrei avere informazioni per trascorrere la serata del 31 dicembre.Se potete inviarmi un numero di telefono vi chiamo.Grazie"

Mia rispostina: "Caro Massimiliano, quest'anno la tradizionale passeggiata  di capodanno (della notte del 31 dicembre) si svolge in Emilia, a Spilamberto. A breve sarà pronto il programma"

Truffe green economy – Scrive R.R.: "La truffa del fotovoltaico lascerà parecchi cadaveri sul selciato.Orbene "la politica" dei "DELINQUENTI POLITICI E CRIMINALI ECONOMICI" ne ha ordita un'altra: la nuova truffa dell'auto elettrica e relative colonnine di ricarica..."

La Russia si difende – Scrive Russia Today: "La Russia non permetterà ad alcuna nazione di dominarla militarmente, ha detto il presidente russo. Alcune nazioni sviluppano nuovi tipi di armi, che possono mutare l'equilibrio strategico globale, ma la Russia sa come contrastarle. "Che nessuno s'illuda di strappare la superiorità militare sulla Russia. Non lo permetteremo mai", ha detto Vladimir Putin in un discorso all'Assemblea Federale, la sessione congiunta delle due camere del parlamento russo. Di particolare interesse per la Russia sono gli elementi del sistema di difesa nazionale antimissile balistico (AMD) degli USA, che prevedono di schierare in Europa. Il progetto è stato per anni giustificato dalla presunta minaccia da Paesi come l'Iran. La controversia sul programma nucleare iraniano potrebbe presto essere risolta, ma l'AMD va avanti come previsto, ha sottolineato Putin.." - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2013/12/la-russia-non-cala-le-braghe-anzi.html

Ere glaciali – Scrive Riccardo a commento dell'articolo sulle mutazioni climatiche - http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/12/15/clima-impazzito-effetto-serra-e-riscaldamento-globale-o-ritorno-allera-glaciale/ -: "Io a dir la verità la sapevo cosi: l'aumento delle temperature globali sta facendo sciogliere il Polo Nord e la sua acqua fredda va a bloccare la corrente calda che sale lungo l'Atlantico dal Brasile verso il Golfo del Messico fino all'Europa...cosa succede? che in Europa fa più freddo... tristi saluti"

Forconi vilipesi – Scrive R.G.: "Di tutta la protesta in corso in Italia, con 8 milioni di persone scese in strada (dati delle questure), Letta ha colto solo un inesistente antisemitismo. Falso, ipocrita, demagogo criminale al soldo della finanza sionista."

Falchi italiani per la guerra in Congo – Scrive Andrea Mazzeo: "Shopping ONU in Italia per le operazioni di guerra nel continente africano. Due aerei senza pilota “Falco”, prodotti dall’azienda Selex ES (Finmeccanica), sono stati acquistati dal Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per essere impiegati con la Missione militare nella Repubblica Democratica del Congo. I droni-spia sorvolano dal 3 dicembre scorso la regione orientale del North Kivu, al confine con il Ruanda, per “monitorare” i movimenti dei gruppi armati antigovernativi e gli spostamenti delle popolazioni.." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2013/12/droni-italiani-falco-per-la-guerra-in.html

Orti in allarme – Scrive Marco Tiberti: "European Consumers lancia l'allarme: è in discussione in questi giorni una nuova proposta di legge della Commissione Europea che se approvata renderà fuorilegge i piccoli ortaggi i cui semi non sono stati "analizzati, approvati e accettati" da un nuova agenzia europea. Le persone che coltivano zucchine o altri prodotti sul balcone o in cortile sarebbero considerati fuorilegge. Altresì un' altra legge impedirà la definizione stessa del SEME infatti si vuole rimuovere questa parola per sostituirla con "materiale riproduttivo vegetale": si vuole cioè coprire i procedimenti e le tecnologie per manomettere la semente e piegarla per gli interessi industriali e non certo agricoli o dei consumatori, cioè nascondere quello che non si può dire apertamente vista la resistenza dell’opinione pubblica nell’introduzione degli OGM o di altre tecniche di mutagenesi."

Città verdi – Scrive Arpat: "Le metropoli del pianeta Terra, crescono in dimensioni e popolazione alla pari con i dati demografici globali, e, purtroppo, vivere in città che offrono la qualità della vita che ci meritiamo è quasi un'utopia. Molte città crescono secondo una logica irregolare, priva di pianificazione e di interazione con l'ambiente, ma ci sono delle piacevoli eccezioni che meritano tutto il riconoscimento da parte della comunità globale..." - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2013/12/verde-ed-ecologia-un-citta-verde-non.html

Tolentino, con Monia Benini – Scrive Gianni Principi: "VOCE ALLA CITTA’ ha organizzato lo scorso Venerdì 13 dicembre 2013 un incontro presso l’auditorium della Biblioteca Comunale, con la dott.ssa MONIA BENINI, scrittrice e giornalista, sul tema E’ QUESTA L’EUROPA CHE VOGLIAMO? Gli intervenuti hanno avuto modo di prendere coscienza di ciò che è successo e che sta succedendo nella stanza dei bottoni della finanza europea. Info ulteriori. gianni@romcaffe.it"

Ebrei ed Islam – Scrive Irmin Vinson: "I Musulmani odiano l’Occidente, ma odiano ancora di più il sionismo. La recente scoperta da parte degli ebrei del profondo e apparentemente inestirpabile antisemitismo islamico ha convinto ebrei di orientamento neo conservatore come Martin Kramer che ai nostri giorni ogni accresciuta simpatia per l’Islam”sarebbe un pericoloso errore. Il Kramer può vantare il fatto che, secondo la sua opinione, gli studi degli orientalisti di origine ebraica aiutarono a far migrare, di nuovo, milioni di violenti islamici in Europa, ma egli è conscio che i Musulmani sono un formidabile nemico per gli ebrei e della entità sionista.." - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2013/12/ebrei-islam-e-orientalismo-di-irmin.html

Consiglio a Renzi Matteo (se ha fegato) – Scrive Gianni Caroli: "ROTTAMAZIONE DEL "GOVERNO-LARGHE INTESE/SCENDI-LETTA-ALFANO, E SALARIO SOCIALE PER TUTTI GLI ITALIANI CHE PERDONO IL POSTO DI LAVORO, CAUSA CARC/EURO (oggi a 1.40 nuovamente!)... Tutto il resto sarà sul tavolo: TAGLI 'VERI' E IMMEDIATI AI POLITICANTI-PARASSITI"

Manipolazione spirituale – Scrive Paolo Franceschetti: "Ai tempi in cui Satya Sai Baba iniziava ad essere conosciuto in Occidente, Corrado Leoni (padre del più famoso Paolo Leoni, in carcere per essere il capo delle Bestie di Satana) uccide una donna di nome Maddalena Russo, e siccome era seguace di Sai Baba, i giornali accosteranno la figura di Corrado Leoni al satanismo e a Sai Baba; da quel momento molti faranno l’accostamento Sai Baba – Satana, e questo maestro spirituale verrà presentato ovunque come un ciarlatano indiano che faceva finti miracoli per attirare le folle. Di Osho, che verrà assassinato dalla CIA mediante avvelenamento da tallio, le tv e i giornali in genere puntano il loro indice contro le sue 99 Rolls Royce e contro le (presunte) orge che si effettuavano all’interno della comunità degli arancioni..." - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/12/manipolazione-della-spiritualita-fini.html

Beh, andiamoci cauti nel giudizio... Vi saluto, Paolo/Saul

............................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

"...tutti che camminano stralunati, sfiorandosi senza vedersi nelle vie illuminate a festa; i negozi addobbati ma senza gente; il traffico caotico e persistente; nessun viso sorridente, solo i cani che si annusano mi sembrano "umani": evviva,tra poco è Natale. " (Simonetta Fantauzzi)

.....................................

"Senza la Sovranità Monetaria le nuove generazioni non avranno altra scelta che quella tra il suicidio e la disperazione" (Giacinto Auriti)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.