Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 25 gennaio 2023

Lettera ai lettori del blog ed agli iscritti del Google Group “Il Giornaletto di Saul”

 


Care, cari amici de Il Giornaletto di Saul, da diversi giorni qualcuno di voi mi ha fatto sapere privatamente di non ricevere più l'invio giornaliero del nostro notiziario,  a mezzo Google Group, magari pensando che io fossi deceduto. Per fortuna non è così! Non so le ragioni del mancato recapito e se tutti gli iscritti al Google Group abbiano smesso di riceverlo.


Vi sarei grato se voleste farmi sapere, scrivendomi una email, se gli iscritti al Google Group non ricevono più la copia giornaliera, poiché se effettivamente il Google Group ha smesso di funzionare è praticamente inutile che io continui con gli invii.


Vorrei  sapere chi tra i lettori preferirebbe comunque ricevere il Giornaletto tramite mail privata, oppure l'altra alternativa - anche per me più comoda- è che voi stessi lo leggiate sul blog http://saul-arpino.blogspot.com/             (e magari lo condividiate con i vostri amici)


Tra l'altro il notiziario viene pubblicato anche sul blog http://www.circolovegetarianocalcata.it/ .


Per chi fosse su Facebook potrà iscriversi al Gruppo Il Giornaletto di Saul | Facebook -


Grazie e cordiali saluti a tutti voi! Saul/Paolo




Una tra le diverse risposte ricevute:

“Ciao Paolo, da una prima occhiata direi che l'ultimo bollettino tuo da me ricevuto è del 12 Gennaio 2023. Sul fatto che tu fossi passato dall'altra parte non ci ho pensato perché sono certo che quando lo farai manderai una mail per avvisare :-))  Larga vita ai bioregionalisti.  Un abbraccione e buon anno del Coniglio” (Olivier)

Mia rispostina: “Bene, Olivier, grazie per la conferma, una conferma comunque intrigante... Tra l'altro già da un bel po'  FB non mi fa più pubblicare gli articoli provenienti dai blog Saul Arpino, Bioregionalismo Treia, Rete delle Reti e Bioregionalismo (definendoli spam) e per diverso tempo su Google  avevano bloccato anche Long Term Economy Blog, poi recuperato per Grazia Divina. Inoltre su FB avevano bannato il profilo di Paolo D'Arpini (ora son tornato come Saul Arpino con soli 109 amici, per restare sottotraccia), ciao!”

A proposito di anno del Coniglio - Lepre:  https://bioregionalismo.blogspot.com/2023/01/welcome-water-hare-who-stays-with-us.html   (Provate a metterlo su FB e vedrete che non ve lo accetta...)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.