Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 3 gennaio 2023

Il Giornaletto di Saul del 4 gennaio 2023 - “L’Arca dell’Apocalisse”, la capacità di sopravvivenza, il IV cavaliere è la paura, colui che cerca è il cercato…

 


Care, cari, che senso ha la realizzazione dentro un’isola norvegese di una gigantesca “arca” dove si conservano tutti i semi vegetali della Terra utili all’alimentazione umana? L’isola di Spitsbergen è stata battezzata “Arca di Noè delle piante”, ma molti l’hanno ribattezzata “l’Arca dell’Apocalisse”. A capo di una cordata di persone miliardarie soprattutto USA e di multinazionali molto efficienti nel campo dell’agro-alimentare c’è Bill Gates... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2023/01/spitsbergen-larca-dellapocalisse.html


Bill Gates annuncia altre sventure... - In una conferenza stampa ha previsto che dopo questa pandemia potrebbe arrivarne una peggiore più contagiosa e molto più letale dell’attuale Covid-19. Sta di fatto che il fondatore di Microsoft continuiamo a trovarlo in particolari situazioni, che fanno riflettere. E poi c’è da considerare che ogni sua nefasta previsione si è quasi sempre avverata. Viene a questo punto da chiedersi se lui ed un suo ristretto gruppo di “illuminati” non siano in possesso di conoscenze tali che noi “poveri mortali” ancora non abbiamo, né percepiamo.


L'isola dei pazzi e la capacità di sopravvivenza... - Oggi, strano a dirsi, l’onere della conservazione e ricerca delle erbe commestibili ed officinali è passata dai ricercatori erboristici alle multinazionali, infatti non distante dalla patria di Linneo, nelle fredda isola di Spitsbergen nel mare di Barents, esse hanno costruito, d'accordo con il governo norvegese,  una mastodontica superbanca di tutte le sementi presenti nel mondo. “Una banca scavata nel granito, con speciali aeratori, portelloni e muraglie in cemento armato a prova di bomba”. Forse ci si aspetta la fine del mondo? - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/01/lisola-dei-pazzi-e-la-capacita-di.html?m=0


Anche la Cina si butta sul transumano...? – Scrive J.E.: “Huawei irrompe nella guerra globale dei microchip. La Cina ora si autoproduce la tecnologia dei microconduttori dribblando Silicon Valley e Taiwan: https://www.youtube.com/watch?v=ubKC6_gJ3WY - Ma gioire del successo nella rincorsa cinese alle tecnologie occidentali funzionali alla trasformazione del mondo da umano a macchina mi pare roba da fuori di testa, per dirla in breve e senza infierire. A me pare che la rivoluzione comunista si poneva ben altri scopi che non il combattere il capitalismo sul suo terreno di dominio: il controllo dell'umanità per sfruttarla al meglio. Di certo, Sun Tzu l'intendeva in altro modo, lo scopo della vittoria. E pure Mao e Stalin. E pure Putin, oserei dire...”


Il IV cavaliere è la paura... - Galop, galop... ve lo ricordate il galoppo svolazzante dei cavalieri dell'apocalisse? Guardate bene adesso, là in alto, c'è lui... il IV cavaliere, quello della paura. Ha uno strano orrore soffuso disegnato in faccia, è il terrore raggrinzito della perdita e la frenesia del mantenimento di quel che ha acquisito, eppure ride!... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2023/01/il-iv-cavaliere-e-la-paura-epitaffio.html


Ipocriti con Teheran – Scrive Vincenzo Mannello: “Ha dichiarato l'ineffabile ministro degli esteri Tajani alla stampa: “...non voglio che si pensi che l'Italia si schieri contro la Repubblica Islamica dell'Iran...”. Ma basta guardare come il mainstream esalti la rivolta contro le autorità di Teheran per rendersi conto di quanto il governo Meloni, e tutti i media filo-sionisti ed atlantisti italiani, siano lontani dal tenere una "posizione neutrale" sugli avvenimenti iraniani...”


Colui che cerca è il cercato… - Il Risveglio  non può essere indotto negli altri con le parole, quel Risveglio in cui il “sè” si riconosce in Se stesso, l’essere come veramente è, completo, puro, reale, perfetto, senza paure e senza desideri. Ma il “tendere verso” non può essere “aiutato” reprimendo paure e desideri. La scomparsa di paure e desideri deve avvenire spontaneamente, quando scoprendo e amando il nostro vero Sé, non abbiamo più paura di nulla e non abbiamo più desideri... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2017/12/the-one-who-seeks-is-searched-colui-che.html



Ciao, Paolo/Saul



Ultime notizie - Se la strage è Ucraina sono tutti contenti - Il Controcanto - Rassegna stampa del 3 Gennaio 2023: https://www.youtube.com/watch?v=PcbyjMtg_RM


…..........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“La risata ci libera dall’energia superflua, la quale se restasse inutilizzata potrebbe diventare negativa, e cioè, veleno. La risata è l’antidoto.” (Gurdjieff)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.