Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 17 novembre 2020

Il Giornaletto di Saul del 18 novembre 2020 – Cos'è l'ecologia?, ONG: il cavallo di Troia, epidemie: è sempre colpa degli animali, la vita è sogno, testamento a Dulcinea

 


Care, cari, oggi, l’ecologia è uno dei termini maggiormente soggetto a disinformazione mediatica. Essa è spesso utilizzata dai politici (quando si parla di crescita ecologicamente sostenibile, oppure di politiche per l’ambiente) al fine di far breccia nel senso di responsabilità delle persone e aumentare il proprio bacino di voti; poco conta poi se le soluzioni proposte per il miglioramento dell’ambiente sono povere d’impatto, oppure tendono a soddisfare le esigenze di profitto delle corporation... (Dario Ruggiero) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/11/ecologia-cose.html


“Coltivo una rosa bianca”. Libraria - Scrive Azione Nonviolenta: “È uscito il libro “Coltivo una rosa bianca” di Enrico de Angelis. Il sottotitolo è “Antimilitarismo e Nonviolenza in Tenco, De André, Jannacci, Endrigo, Bennato, Caparezza”. La prefazione è di don Luigi Ciotti, presidente dell’Associazione Libera. L’introduzione è di Mao Valpiana, presidente del Movimento Nonviolento. I ritratti dei 6 artisti sono stati regalati da Milo Manara e Massimo Cavezzali. Info: azionenonviolenta@sis.it”


"O.N.G. Il cavallo di Troia del capitalismo globale" di Sonia Savioli – Scrive Comitato No Guerra No NATO: “Questa coraggiosissima e intellettualmente inattaccabile signora , approda, in un suo recente libro, ad una lucidissima analisi dell'attuale situazione, ma è partita da rigorosissime ricerche conseguendo verità allucinanti e incontrovertibili: https://m.youtube.com/watch?v=pkIeXpT5URQ -”

Coronavirus. Opera di Satana – Scrive F.M.: “Il direttore di Radio Maria, Don Livio Fanzaga, ritiene che il demonio agisca attraverso menti criminali e che “questa epidemia è un progetto per costruire il mondo di Satana, portato avanti dalle èlites mondiali con la complicità di qualche stato”...”


Epidemie. E' sempre colpa degli animali...? – Scrive Jure Eler: “La Danimarca ha appena abbattuto 17 milioni di visoni. Sospettati di poter diffondere una "variante covid". Come in anni recenti per i polli all'aviaria o le mucche pazze. Stessa sorte toccherà agli altri allevamenti europei. Un'immane strage di una filiera inutile. Ora pare sia la volta di cani e gatti. Sospettati, come i visoni. Non è uno scherzo...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/11/epidemie-la-colpa-e-sempre-degli.html?showComment=1605601708197#c983005808443384576


Commento di J.M.: “Cazzate pazzesche. Usque tandem il deep-state mondializzato continuerà a metterlo in quel posto ai 'deplorables' (a detta della 'p-strega Hillary), vale a dire a tutti noi? Adesso se la prendono anche con gli animali. Possibile che così tanta gente sia disposta a tollerare che qualche dozzina di coglioni auto-dichiaratisi esperti detti legge a tutti gli altri? Altro che pazienza. Qui ci vuole rabbia ma di quella vera..."


Processo simbolico – Scrive Leopoldo Salmaso: “Ha avuto inizio il maxi-processo (https://comedonchisciotte.org/covid-19-conte-c-imputati-di-strage-saranno-assolti-per-disagio-mentale/) alla classe dirigente italiana, imputata di vari reati fra cui strage, violenza privata e pubblica ai danni di 60 milioni di cittadini, procurato panico, bancarotta nazionale...”


Belgio - Confronto tra le mortalità da varie influenze – Senza parole! Il confronto tra le mortalità delle influenze dal 1900 al presunto umanicidio di oggi. E il Belgio è classificato come uno dei paesi con la maggiore incidenza del virus in Europa. Proporzioni sostanzialmente analoghe valgono per tutti i paesi. Nonostante tutti gli sforzi dei manovratori di ingigantirle a forza di Tamponi “positivi”... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/11/belgio-confronto-tra-le-mortalita-da.html


Agnelli sacrificali: perché così tanti morti da Covid-19? - Scrive P.B.: “Esce oggi sul web (http://boylan.it/3/7/agnelli_sacrificali.docx) un audiovisivo che denuncia una delle cause più sottaciute dei troppi morti di Covid-19, chiamando in causa persino la Confindustria lombarda per possibile "istigazione al reato di epidemia colposa."


La vita è sogno... - Iniziamo con un discorso sul karma (l'agire). Non esiste karma, è tutto nel sogno, finché continuiamo a sognare facciamo varie interpretazioni del nostro sogno e cerchiamo di dargli un senso, lo chiamiamo causa-effetto oppure libera scelta o quello che ti pare, ma poi a che serve descrivere la verità del sogno?
Per uscirne fuori, per un risveglio dal dualismo, si consiglia di non attaccarsi alle ragioni ed agli eventi del sogno ma di concentrarsi su colui che sogna...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/il-sogno-e-reale-finche-dura-ma-non-e.html


Pfizer. Commento di E.S. all'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/11/11/pfizer-vaccini-scandali-cause-legali-esperimenti-mortali-guerre-inquinamento/ “...mi sovviene un commento ad un post sui vaccini "La Pfizer è efficace e all'avanguardia nel dare risposte ai problemi della salute. Prima ha risolto il problema del C@..o, ora quello dei Coglioni". Scusa la scurrilità ma ci sta tutto...”


Prima della religione. Testamento a Dulcinea - Dulcinea carissima, siamo arrivati ad un "redde rationem", sappi che mi sono affidato a te per la continuazione della lotta per la trasparenza e la laicità, il mio motto è "giustizia e libertà". Ed ora ascolta bene, tu che sei una ragazza sensibile ed intelligente avrai già capito che è in corso un aggiustamento dei meccanismi funzionali della società, sai anche che questi meccanismi non vengono "aggiustati" da quelle che sono ufficialmente le gerarchie apparenti al comando nella società, bensì da pochissimi addetti ai lavori che non figurano in alcuna scala di potere politico economico o religioso... - Continua:

https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/11/for-lay-and-free-spirituality-open.html


Ciao, Paolo/Saul


Tenzone Trump/Biden. Ultime notizie - https://it.sputniknews.com/opinioni/202011179795060-mentre-trump-flette-i-muscoli-biden-si-avvicina-alla-casa-bianca-e-la-cina-si-rafforza/


…...............


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Non si ripete due volte questo giorno
Scheggia di tempo grande gemma.
Mai più tornerà questo giorno.
Ogni istante vale una gemma inestimabile.”

(Takuan)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.