Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 5 febbraio 2020

Il Giornaletto di Saul del 6 febbraio 2020 - Una calda estate ci attende, rise against militarism, antispecismo, religione: il grande inganno...


Risultato immagini per calda estate

Care, cari, seppur manchino ancora tanti mesi, viene spontaneo cercare di capire a cosa andremo incontro in vista dell’arrivo del semestre caldo, soprattutto dopo un inverno (quello che stiamo vivendo) caratterizzato da un clima anomalo con caldo fuori stagione, poche precipitazioni e assenza pressoché totale di neve. Ebbene, possiamo già dirlo con buona attendibilità: l’estate 2020 potrebbe essere da record... (Salvatore de Rosa) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/02/2020-si-prospetta-una-calda-estate.html

Mali differenziati – Scrive A.G.: “La polmonite batterica, prima causa di morte per malattie infettive nei paesi occidentali, provoca ogni anno 11.000 decessi solo in Italia, e nel nostro paese ogni anno circa 5.000 persone muoiono a causa di complicazioni respiratorie da influenza. In Cina 490 morti per Corona virus su un totale di 24.390 infetti...”

New York City. Rise Up – UNAC write: “Rise Against Militarism, Racism and the Climate Crisis. Join us for the National Conference of UNAC at the People's Forum in New York City 320 W. 37th St. - February 21 - 23, 2020...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/02/05/unac-new-york-city-february-21-23-2020-rise-against-militarism-racism-and-the-climate-crisis/

Grottaferrata. Libraria – Scrive Enrico Del Vescovo: “Dal sequestro Moro alla strage di Bologna: una sequenza di stragi, complotti e tentativi di colpi di Stato, nella ricostruzione inedita del magistrato Giuliano Turone che ha scoperto la P2 e rinviato a giudizio Michele Sindona. Il 6  Febbraio 2020, ore 17:00, al Centro "Bruno Martellotta" Viale Dusmet, Grottaferrata (Rm), presentazione con dibattito del libro "ITALIA OCCULTA". Interviene l'autore – Info: enricodelv@fastwebnet.it”

Antispecismo e l'importanza del “piccolo” – Scrive Franco Libero Manco: “C’è qualcosa di sbagliato nel millenario tentativo di far progredire l’uomo a livello civile, morale e spirituale. Paradigma di riferimento è sempre stato il forte, il bello, l’intelligente,  trascurando la realtà naturale che basa l’esistenza di tutto sulle cose più semplici, più minute verso le quali si nutre la più ingiustificata trascuratezza...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/02/05/antispecismo-la-cultura-del-piccolo-salvera-il-mondo/

Roma alternativa – Scrive Prospettiva eco-socialista: “Cronache di una città ribelle: Conflitti sociali e movimenti studenteschi. Presentazione dei libri: La Pantera - 30 anni portati bene di Nando Simeone - Povera Roma - Sguardi, carezze e schiaffi di Sandro Medici. Venerdì 14 Febbraio ore 18:30. Al "CANTIERE" Via G. Modena 90/A Roma Trastevere – Info: prospettivaecosocialista@gmail.com”

Eppure c'è gente che ancora gli crede... - Il papa, uno specialista in storie costruite per ingannare le masse, può continuare a sperare che qualcuno creda alla sua “religiosità”, ma quelli che gli “credono” son solo i suoi sottoposti e gli scherani politici di convenienza. Ma forse alcuni non sono al corrente di tante nefandezze ecclesiastiche. Magari qualcun altro dirà che la mia è una battaglia contro i mulini a vento, ma trovo che agire ed intervenire sui mali correnti delle religioni sia utile e necessario per l’elevazione della coscienza...” - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/02/the-great-ecclesiastical-deception-il.html

Ciao, Paolo/Saul

…....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Quando un vero genio appare su questo mondo, lo si può riconoscere dal fatto che gli idioti sono tutti coalizzati contro di lui” (Janathan Swift)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.