Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 12 febbraio 2020

Il Giornaletto di Saul del 13 febbraio 2020 – Produzione di rifiuti urbani, giornalisti comprati, Egitto: se a Soros fa comodo che..., sulle foibe e dintorni...



Risultato immagini per Produzione di rifiuti urbani

Care, cari, ...la produzione di rifiuti urbani in Italia cresce in tutte le macro aree geografiche, in modo più marcato nel Nord, +2,7% a fronte di incrementi rispettivamente pari al +1,7% nel Centro e al +1,1% al Sud. In valore assoluto, il nord Italia produce circa 14,3 milioni di tonnellate, il Centro 6,6 milioni di tonnellate e il Sud 9,2 milioni di tonnellate. I valori più alti di produzione pro capite si osservano, come nelle precedenti annualità, per il Centro, con 548 chilogrammi per abitante, in aumento di oltre 10 chilogrammi per abitante... - (Ispra) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/02/produzione-rifiuti-urbani-in-italia.html

Camaldoli. Valorizzazione della montagna – Scrive Paesaggi Terrazzati: "Il Manifesto di Camaldoli per la nuova centralità della montagna è il risultato della collaborazione tra istituzioni, associazioni, individui che hanno a cuore il futuro della montagna e dei suoi abitanti. Per adesioni ed info: coordinamento@paesaggiterrazzati.it"

Lotta di religione. Alla fine vincerà sion? - Scrive J.M. a commento dell'articolo https://paolodarpini.blogspot.com/2020/02/lotta-di-religione-e-di-potere-sion.html -: "Del resto Ben Gurion aveva predetto che nel 1999 la capitale del mondo sarebbe stata Gerusalemme. Si è sbagliato solo per qualche anno e bisogna dargliene atto..."

Giornalisti comprati. Recensione – Scrive Adriano Colafrancesco: "...nell’attesa che venga scoperto il vaccino per contrastare il pericolosissimo “TelevisionaVirus”, già responsabile, nel nostro paese, di innumerevoli casi di omissione di servizio pubblico nel campo dell’informazione, mi permetto di segnalare che, in questi giorni arriva, finalmente, nelle librerie italiane, il saggio “Giornalisti comprati“, scritto da Udo Ulfkotte... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/02/giornalisti-basso-prezzo-e.html

Svizzera. Omofobia come razzismo – Scrive Daniela Turrini: "In Svizzera, è appena passata la legge anti omofobia. D'ora in poi, l'omofobia (e la transfobia) sarà punita come il razzismo. Le lobby LGBT vogliono le leggi anti omotransfobia proprio per chiudere la bocca alle opposizioni con la minaccia della galera e per avere la strada spianata per perseguire tutti gli altri obiettivi..."

Egitto. Se a Soros fa comodo che... - Scrive Fulvio Grimaldi: "Rispuntano quelli di Soros. Ebbene ci risiamo. Alle celebrazioni per Regeni e agli anatemi contro il “dittatore” egiziano, ora si affianca, rilanciando quelli, una campagna altrettanto violenta per l’arresto di Patrick George Zaki, studente a Bologna, rientrato in Egitto, fermato all’aeroporto ed, entro la nottata, trasferito nella sua città natale Mansura dove gli è stato confermato un fermo di 15 giorni e dove ha potuto incontrare legali e famigliari..." - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/02/egitto-se-soros-fa-comodo-che.html

Lettera al Giornaletto di Saul – Scrive Marinella Correggia a commento del Giornaletto di ieri: "Paolo grazie x il tuo Giornaletto, chi si sveglia alle 4 x inviarlo e' notevole. Ho letto con gusto la tua lettera alle Dulcinee. Poi con attenzione leggerò il lungo approfondimento sul coronavirus di Paola Botta Beltramo, e se è vero che la paura di ammalarsi fa ammalare, allora...io che ho come unico terrore quello delle malattie degenerative fisiche o mentali... mi ammalerò di quelle? O forse gli spiriti degli animali che non ho mangiato 40 anni di felice vegetarismo (una scelta facile e felice!) mi terranno una zampina sul cervelletto? Un abbraccio a te e Caterina"

Sulle foibe e dintorni – Scrive NPCI: "Non c’è in Italia persona che abbia una qualche conoscenza della storia dell’epoca che non sappia che tra l’inverno e l’estate del 1945 in Europa Orientale le armate e formazioni irregolari nazifasciste (tra queste ultime lugubremente celebri gli Ustascia di Ante Pavelic in Croazia alimentati dalla Chiesa Cattolica e dalle Autorità Italiane) furono travolte dall’avanzata verso Berlino dell’Armata Rossa e dall’insurrezione delle formazioni partigiane particolarmente forti e combattive in Jugoslavia, in Albania e in Grecia..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/02/12/la-gazzarra-delle-autorita-attorno-alle-foibe-e-indice-della-loro-disperazione/

Ciao, Paolo/Saul

..............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Nascondi ciò che sai. Cela il tuo talento. Ripara la tua luce. Aspetta il momento opportuno." (Teng Ming Dao)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.