Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 21 maggio 2019

Il Giornaletto di Saul del 22 maggio 2019 – L'ora del cambiamento, la memoria delle cellule, sostanza costituente e psicostoria, andamento di sistema sostenibile, "sterminio segreto", laicità come emblema di libertà...



Risultati immagini per “cambia te stesso e cambierai il mondo”,

Care, cari,  da sempre si sente dire “cambia te stesso e cambierai il mondo”, perché se io cambio, genero un’onda intorno a me che tocca chi mi sta vicino e può "contagiarlo". Ma se guardo le notizie mi sembra un lavoro immane. Se vedo del cambiamento spesso è in peggio. Le piccole migliorie impallidiscono di fronte alla violenza che c’è in giro. La mole del negativo e distruttivo è troppo forte e pesante per essere in grado di generare un'onda di cambiamento evolutivo nella luce e nell’equilibrio. "200 illuminati forse saranno abbastanza per innalzare la coscienza dell’umanità - disse Osho - e questo basta a prevenire la guerra, la violenza, ogni genere di crimine, ogni sorta di pregiudizio. E questi illuminati non devono fare niente, la loro sola presenza è un catalizzatore..." - (Akarmo) 

Come votano gli animalisti? - Scrive Franco Libero Manco: "Il politico, aperto alla nuova realtà sociale, non può prescindere dalla componente morale e spirituale dell’essere umano; non può lottare per la giustizia, esigere le regole del rispetto, appellarsi alla libertà, al diritto, alla pace, se egli stesso, mangiando la carne degli animali crudelmente uccisi infrange i principi per cui dice di lottare..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2019/05/21/come-votano-gli-animalisti-se-e-quando-votano/

Attenzione attenzione – Il 26 maggio 2019, non si vota solo a Treia per il rinnovo del consiglio comunale e per l'elezione del nuovo sindaco, si vota in tutta Italia anche per il Parlamento Europeo: https://www.elezioni-europee.eu/come-si-vota/italia?fbclid=IwAR19XrIbi3uCAebnSDFAjGALEhtIufPcoz29lakMUNyvVIw5zdDTk3mmovc - "Sono elezioni importanti, forse le più importanti in assoluto", ha dichiarato Manuela Bora, assessora della Regione Marche, durante la presentazione della lista civica "Democratici per Treia" tenuta in un accogliente B and B in località Schito, "queste elezioni sono una chance per cambiare veramente l'Europa che sin'ora è stata governata da forze di destra, per noi democratici è il momento della riscossa e di voltare pagina per portare la politica europea verso il Bene Comune..."

La memoria delle cellule – Scrisse Roberto Anastagi: “Il fondamentale carburante del nostro corpo è il glucosio, che è l'unico alimento del cervello e che quando usato nel cervello serve a produrre tutti i nostri pensieri ed emozioni. Le vere decisioni sono prese dall'intelligenza del corpo, che è invisibile e che si comporta come il coreografo che inventa ogni passo della danza ma che preferisce di non apparire...” - - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/12/la-memoria-delle-cellule-separate-dal.html

Pro 5 Stelle – Scrive Fulvio Grimaldi: "Nei miei lavori giornalistici e video realizzati in giro per l’Italia ho sempre trovato al mio fianco, e con assoluta integrità e generosa  competenza, gli attivisti 5 Stelle. So quanto loro siano perplessi e critici nei confronti di una coalizione nella quale il M5S deve comunque stare, se non vogliamo il ritorno dei necrofori degli ultimi decenni, e quanto sono impegnati a premere sulla loro parte della maggioranza perchè tenga duro quanto può. Sull’ambiente, sulla corruzione, sulle Grandi Opere, sul lavoro...” 

"Sterminio segreto". 3 miliardi in meno posson bastare... - Scrive Monia Benini: "...nel National Security Study Memorandum 200 è detto: 'Implicazioni derivanti dalla crescita della popolazione per la sicurezza e per gli interessi oltremare statunitensi', che presenta nero su bianco la necessità di eliminare 3 miliardi di persone dalla faccia della terra. Da allora a oggi sono passati oltre 40 anni, ma l'obiettivo è rimasto immutato..." - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2019/05/sterminio-segreto-cio-che-non-ti-viene.html

Commento di G.M.: "Quando qualcosa non funziona è ridicolo affidarsi ai politici, perché sono sempre complici. L'Europa (ma anche il popolo americano) sta soffrendo perché è retta dal mondo della finanza, il quale è dominato da volgari criminali e grandi corporations. Siamo ripiombati in un lugubre medioevo, da cui sarà difficilissimo riscattarci perché il potere ha tentacoli ovunque e non c'è nessuno spazio libero in cui costruire un futuro civile..."

Sostanza costituente e psicostoria - Ogni elemento, essendo la trasformazione nell’infinita possibilità dei movimenti energetici nello spazio tempo, conserva una specifica memoria che è necessaria alla coesione della sua sostanza, o stato di mutazione energetica (se vogliamo usare una terminologia metafisica). Questo processo di psicosomatizzazione dell’esistente viene impresso contemporaneamente in una sorta di “negativo” che corrisponde alla formula rispetto al procedimento sperimentale. Ma non è solo descrizione è anche substrato, è forza costituente che permette al tutto manifesto di mantenere una forma ed un nome, insomma gli fa continuare una specifica identità energetica. Da qui anche il concetto di psicostoria...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/05/bioregionalismo-della-psiche-sostanza.html

Verso l'uomo bionico – Scrive M.B.: "...stiamo andando sempre più verso la totale "elettronicizzazione" delle operazioni bancarie. Cosa che, al momento opportuno, potrebbe venir fatta proseguire o interrotta, a seconda che ognuno di noi aderirà o meno a certe regole che verranno appositamente stabilite e all'inserimento del chip sottocutaneo, che dovrebbe eliminare la necessità di PC, cellulari e simili..."

Un altro andamento di sistema, sostenibile... – Scrive Guido Dalla Casa: "Come noto nel cosiddetto “rapporto Brundtland” è stato definito “sviluppo sostenibile” quello che soddisfa le esigenze dell’umanità presente senza compromettere la possibilità di soddisfare i bisogni delle generazioni future. Tale definizione è decisamente insufficiente e completamente antropocentrica: considera soltanto “i bisogni” della nostra specie come se fosse staccata dal Complesso dei Viventi..." Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2019/05/21/andamento-di-sistema-sostenibile/

Riccione. Festival – Scrive Città Olistica: "Conacreis sarà al Festival il 7, 8, 9 giugno 2019 a Riccione. Corpo, Mente, Spirito. Cento idee per il tuo benessere! Presso il Palazzo del Turismo in Piazzale Ceccarini, Viale Dante e Viale Giardini. Ingresso gratuito Info: festival@conacreis.it"

Laicità come emblema di libertà - Il significato stesso di “laicità” impedisce l’assunzione di un modello, di un pensiero definito e specifico. Ciò vale anche per la cosiddetta Spiritualità Naturale o Laica, che è sincretica nell’accettazione delle varie forme di pensiero ma non riveste i panni di alcune d’esse, si tiene in sospensione, in una condizione di trascendenza. Ovviamente la laicità per essere genuina deve essere distaccata persino dal concetto stesso di “laicità” ovvero non deve considerare questo atteggiamento di distacco come un prerequisito di verità... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2019/04/laicita-naturismo-e-spiritualita.html

Ciao, Paolo/Saul

............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Alcuni profeti affermano di essere i messaggeri di Dio. Ma Krishna non dice niente di simile. Senza mezzi termini dichiara: "Tutta la creazione ha in Me la sua origine, ma Io, l'Assoluto, ne rimango completamente al di fuori. Tutte le mie creazioni risplendono come fuochi di artificio che esplodono durante una festa e poi si spengono; ma io, l'Assoluto, ci sarò sempre, al di sopra di tutto...".." (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.