Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 20 maggio 2019

Il Giornaletto di Saul del 21 maggio 2019 – Salvini's Boys, solidarity to courageous activists arrested in Washington, se le "puttane" piacciono alle istituzioni, “Stupro a pagamento”, anche le vespe sono figlie di Dio, manifesto per un' “anarchia” spirituale



Immagine correlata

Care, cari, se Matteo Salvini avesse potuto scegliere la squadra con cui giocarsi la qualificazione al campionato delle prossime “Europee” del 26 maggio 2019, non avrebbe certo fatto di meglio. Ci ha pensato per lui l’opposizione che..." (Adriano Colafrancesco) - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/05/salvinis-boys-ed-il-fiancheggiamento.html

Commento caustico di A.B. della lista No War: "La vergogna è un sentimento nobile, ormai siamo alla brutale barbarie (senza offesa per i barbari), senza alcun ritegno, se Salvini bacia la croce!..."

Washington. Scrive IAC: "On May 16, around 9:30am, in a flagrant violation of international law, U.S. federal and other police agencies broke into the Venezuelan Embassy in DC and arrested the 4 who remained from the Embassy Protection Collective. This action has provoked international outrage. We salute and send solidarity to these courageous activists who have heroically defended the Embassy from right-wing coup supporters and the US for nearly 40 days..." - Continua:

No all'Autonomia differenziata – Scrive Coordinamento: "Il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale ha promosso a Roma, il 14 maggio u.s. (vedi: https://www.youtube.com/playlist?list=PLnZfFw4qyshPHuhMKWQR3ORoiZNXQlsE7) un confronto con esponenti del mondo della scuola per affrontare gli effetti dell'autonomia differenziata che può rappresentare un serio pericolo per il sistema di istruzione pubblico nazionale..."

Se le "puttane" piacciono alle istituzioni... - Cosa non si fa per la pecunia, soprattutto quando “non olet” ma profuma di donna… A turni alterni personaggi politici di destra, sinistra o centro rispolverano la proposta di riaprire le “case chiuse per togliere il degrado del sesso consumato per strada, garantire l’igiene dei rapporti, evitare la piaga dello sfruttamento (privato)…" ma sopratutto incrementare le entrate dello stato. Ed appare strano che il vaticano che solitamente mette bocca su tutte le iniziative sociali non si sia mai pronunciato sulla “regolamentazione della prostituzione”… Ma a pensarci bene strano non è poiché sin dai tempi del papa re le imposte sulle “puttane” contribuirono grandemente all’edificazione della chiesa..." - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2018/05/19/andare-a-puttane-e-peccato-veniale-per-la-chiesa-ed-anche-per-lo-stato-che-ci-guadagnerebbe-sopra-proposta-laica-alternativa-la-famiglia-allargata/

Commento di A.D'A.: “Maria Maddalena NON era una prostituta! È stata una bella cazzata che si è tramandata per oltre 2000 anni fino al 2016, anno in cui (finalmente) Maria Maddalena o Maria di Magdala è stata definita l'apostolo degli Apostoli. È tempo di rivedere la storia...”

“Stupro a pagamento”. Recensione - Scrive Lista Civica Italiana: “...dibattito sul tema della prostituzione senza moralismo, senza pregiudizi con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza e di cercare di eliminare la sofferenza umana delle persone prostituite.  Rachel Moran ha avuto una vita molto difficile. Diventata una senzatetto si è trovata costretta a prostituirsi dall’età di quindici anni; a ventidue ha avuto la fortuna e la forza di uscire da questa esperienza diventando giornalista, scrittrice e attivista di Space International... - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2018/05/stupro-pagamento-o-ecologia-sessuale.html

Il mondo senza contanti è una truffa... - Commento di Marco Bracci: "Vero. Avere solo la possibilità di pagamenti virtuali presuppone l'avere una password per autorizzare tali pagamenti. Tale password assomiglia troppo al numero della bestia, che, negli ultimi tempi, farà sì che chi non ce l'ha non possa né vendere né comprare (Apocalisse 10). E chi non avrà, perché non gli verrà concesso, tale numero (scritto in fronte o sulla mano), cioè il chip inserito sottopelle? Coloro che sono scomodi al sistema, cioè i contestatori, i complottisti, chi non si vuol vaccinare e tutti coloro che non accetteranno le bastonate in testa ridendone dalla gioia. E a chi se lo farà inserire, ma poi si pentirà, basterà inviargli dei segnali digitali per fargli cambiare idea manipolando i segnali ricevuti/emessi dal cervello."

Anche le vespe sono figlie di Dio - ...Di api ne ho viste poche in giro e quasi sempre le vedo adagiate al suolo in agonia, come se stessero tutte lì lì per morire. Mentre le vespe svolazzano e continuano a costruire nidi nei posti più impensati... Ho visto vespe che facevano il bagno dentro una vasca nella quale mi stavo anch'io lavando i piedi, all'inizio pensavo fossero morte nell'acqua, invece no stavano soltanto galleggiando e poi prendevano il volo dopo essersi rinfrescate... - Continua:
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2016/05/anche-le-vespe-sono-figlie-di-dio-i.html

Lo spread... lo spread - Scrive S.C. a commento dell'articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2019/05/lo-spread-lo-spread-il-bluff-che.html?showComment=1558369959293#c9171488725101445451 -: ""Ha ragione Monforte a chiarire che se non ci sono in corso aste di titoli di Stato questo indicatore è sostanzialmente insignificante. O meglio, sta ad indicare che sul mercato dei Titoli di Stato (MOT : mercato telematico delle obbligazioni) si è verificato una variazione del corso dei titoli (valore nominale = 100, valore di mercato ad esempio 98). Nella dinamica finanziaria ad una diminuzione del corso dei titoli corrisponde un aumento dei rendimenti effettivi. Il differenziale di rendimento tra titoli sovrani con la stessa durata determina lo spread..." - Continua in calce al link segnalato

Manifesto per una “anarchia” spirituale - Parlare di “Spiritualità laica” corrisponde al parlare di “Spiritualità naturale”, ovvero una spiritualità non strutturata in alcuna forma di credo ma basata sull’intuizione spontanea dell’uomo, entrambe queste definizioni evocano la stessa identica cosa: la capacità di percepire in se stessi, senza tramiti, la presenza dello Spirito, una sintesi di coscienza ed intelligenza... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/for-constitution-of-spiritual-anarchy.html

Ciao, Paolo/Saul

................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Non chiedere se non sai donare. Il compito di ognuno non è quello di convertire gli altri al proprio credo ma quello di collocare se stessi al giusto posto per il massimo bene collettivo..." (Franco Libero Manco)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.