Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 2 novembre 2015

Il Giornaletto di Saul del 3 novembre 2015 – Forze Mercenarie Armate, Marino e 26 pugnalatori, expo delle vanità, ostracismo omofilo, liberi dalla civiltà, una visione bioregionale...



Care, cari, …il 4 novembre ricorre il giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate… Rinnegare il passato non ha senso. Comunque non sono d’accordo con il sistema corrente in cui il servizio militare è riservato a forze prezzolate, semplici volontari (per ora cittadini italiani) credo che l'onere della difesa (dico “difesa”…) della nostra terra o dei legittimi interessi dei suoi abitanti non possa essere delegata a “professionisti". L'Italia oggi è alla mercé delle truppe "d'occupazione" della Nato e della polizia straniera Eurogendfor, che non risponde alla Magistratura per il suo operato. In caso di manifestazioni o rivolte popolari non c'è più un esercito fedele al popolo. Solo "mercenari" al servizio del sistema... - Continua: 

Viterbo. Impegno di pace per il 4 novembre - Scrive Peppe Sini: “ Il 2 novembre a Viterbo è stato letto l'appello "Ogni vittima ha il volto di Abele" promosso dal Movimento Nonviolento, che propone che il 4 novembre si realizzino in ogni città d'Italia commemorazioni nonviolente delle vittime di tutte le guerre, che siano anche solenne impegno contro tutte le guerre e le violenze...”

La vera Italia – Scrive Anonimo italiano: “In Italia le marionette rothschildiane occupano abusivamente le nostre Istituzioni. In Italia, come in Europa, comandano loro: gli Ebrei Sionisti di Rothschild. Sono loro a nominare il nostro presidente del Consiglio. L'inutile Renzi ne sa qualcosa, visto che il suo "principale consigliere economico e politico", praticamente il suo tutore, supervisore e dirigente responsabile per conto di Israele, che è lo Stato privato e personale di Rothschild, è il cittadino israeliano Itzhak Yoram Gutgeld che, circa due anni fa,di punto in bianco, in quattro e quattr'otto, è stato "naturalizzato" cittadino italiano e fatto deputato del Pd....”

Ladispoli. Artigianato, arte e cultura – Scrive Raffaele Cavaliere: “Cari amici, il pensiero convergente (persone comuni tra cui i nostri politici e dirigenti) ha prodotto il disastro attuale, un'alternativa potrebbe essere il pensiero divergente praticato nella concretezza come lo applicano artigiani ed artisti. La creatività potrebbe suggerire vie percorribili per avviare una nuova società... Siete invitati alla manifestazione “Le 9 Muse” del 7 novembre 2015, che si tiene a Ladispoli...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/11/ladispoli-7-novembre-2015-le-nove-muse.html

Roma. L'ultima difesa – Scrive Amici del Tevere: “Visita ai 18 chilometri delle mura Aureliane che cingono Roma, costruiti tra il 271 e 274 D.C, appaiono come l’ultimo strenuo tentativo dell’Impero – in via di dissoluzione – di fortificare Roma contro i sempre più pressanti tentativi di invasione. Su pietra, calce e mattoni è scritta la memoria di 1800 anni di vita, una testimonianza di continuità tra la Roma imperiale e quella poi cristiana. Appuntamento domenica 15 novembre 2015, ore 10.00, davanti all’ingresso del Museo di Porta San Sebastiano Roma. Info. 3395852777”

Romani ricordatevi i nomi dei 26 pugnalatori – Scrive Vito De Russis: “L'ultimo Sindaco eletto, Ignazio Marino, per fare bene il suo lavoro - CAMBIAMO TUTTO - LASCIA la sedia da Senatore. Nella Sala Giulio Cesare, in Campidoglio, trova 19 consiglieri-rematori che eseguono gli ordini del loro Capopartito, compreso l'ORDINE di DIMETTERSI. OBBEDISCONO quei 19 consiglieri di Roma Capitale (e vi aderiscono 7 loro colleghi): si DIMETTONO in 26. Ora il pallino è tuo, usalo bene...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/11/romani-ricordatevi-i-nomi-dei-26.html

Commento di Vittorio Marinelli: “...il cinismo di Renzi ha del miserabile: per far fuori il suo rivale, Marino, ha paralizzato Roma e romani per tutti questi mesi mentre leggo sul Messaggero che da qui a pochi giorni arriveranno € 330.000.000 per il giubileo del papone (complice nelle dismissioni del sindaco malvisto). Teniamo conto dell'immoralità e della criminalità dei due soggetti....”

Milano. Expo, la fiera delle vanità – Scrive Adriano Colafrancesco: “Dietro i proclami trionfali della cerimonia di chiusura, con retorica e demagogia a volumi inauditi, L’Expo si è rivelato – come temevano tutti i cittadini di buon senso - un fiasco colossale pagato dai contribuenti, che resterà nella memoria degli italiani per molti motivi controversi: Terreni agricoli pagati 7 volte il loro valore di mercato; Commissariamenti di imprese; Arresti a non finire, dai Frigerio e Greganti ai vertici di Infrastrutture Lombarde; Interessi di cosche calabresi...“ - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/11/02/milano-expo-2015-la-fiera-delle-vanita-chiude-in-profondo-rosso-venghino-siori-venghino-anzi-no-vadano-signori-vadano/

Integrazione di Vincenzo Zamboni: “ Che cosa significa "Milano capitale morale"? Forse: luogo a "concentrazione morale" superiore agli altri? Quale morale? Misurata da chi e come? Sembra una espressione completamente senza senso, simile a "il mio detersivo lava più bianco del bianco", o altri slogan pubblicitari da piazzisti di saponette....” - Continua in calce al link soprastante

Ostracismo omofilo – Scrive Azione tradizionale: “Sei vittima di omofobia o di razzismo? Un personaggio pubblico si pronuncia contro unioni o adozioni gay e ti dà fastidio? Segnala il cattivone intollerante su RiRO. Signore e signori, ecco l’ultima novità dal mondo alla rovescia: il registro razzista online. Il sito sul web dal 31 ottobre 2015, risponde al “nobile” intento di sputtanare pubblicamente l’omofobo...” Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/11/ostracismo-omofilo-sul-web-arrivano-le.html

La “bufala” diventa realtà – Microchip in arrivo... - Scrive Franco Trinca (medico): “La maggior parte della gente neanche lo sa, molti a cui la notizia è arrivata (per le denunce dei pochi attivisti coraggiosi) hanno deriso, vomitando il loro nauseante grido d'imbecillità (per qualcuno -gli utili idioti del Potere- di complicità). Ora "la bufala" è ufficiale... si sta aprendo l'era del microchip! Se passeranno dalla propaganda per il "volontariato" all'obbligo più o meno velato (basterebbero seri impedimenti all'accesso in banca o a vari servizi pubblici e il loro gioco è fatto!)”

Libraria. Liberi dalla civiltà – Scrive Enrico Manicardi: “Le forme simboliche della cultura. Inventata dai Sumeri circa 5000 anni fa, la scrittura compare così tardi nella storia del genere umano proprio perché le finalità utilitaristiche che essa esalta servono soltanto un mondo già perfettamente trasformato in macchina di occupazione: un mondo cioè già costituito da popoli socialmente stratificati, dotati di istituzioni di governo complesse e centralizzate...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/11/liberi-dalla-civilta-di-enrico.html

Commento di M.B.: “Interessante. Aggiungo che un filosofo moderno (Alberto Ruz Buenfiel) ha affermato che è con il calendario che il Sud-Centro America (e il resto del mondo, aggiungo io) è stato colonizzato e sottomesso dai dominatori spagnolo-cattolici e non con i Conquistadores. Per chi è interessato vedere il film "Un altro mondo" (super!) di Thomas Torelli...”

Natura amica. Una visione bioregionale – Scrive Free Garden: “Bioregionalismo significa semplicemente vivere in un luogo in armonia con la natura. E' la rete della vita, la comunità delle rocce, piante, animali ed esseri umani, il punto di riferimento, ma soprattutto l'amore per il luogo in cui si è immersi...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/11/bioregionalismo-vivere-in-un-luogo-in.html

Bella l'idea bioregionale, ma se resta un'idea non serve a nulla... Ciao, Paolo/Saul

…......................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Temo che gli animali
vedano nell’uomo un essere loro uguale
che ha perso in modo estremamente pericoloso
il sano intelletto animale:
vedano ciò in lui
l’animale delirante,
l’animale che ride,
l’animale che piange,
l’animale infelice."

(Friedrich Nietzsche)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.