Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 1 agosto 2015

Il Giornaletto di Saul del 2 agosto 2015 – Treia: in conclusione, Borsacchio: incontro CIR, Marche: piccoli passi, RAI ad usum renzi, carta colorata e dominio mondiale, olocausto animale...



Care, cari, ieri sono arrivati anche mia figlia Caterina con i nipotini Matteo e Massimo. Stamattina presto Ettore se ne torna in Toscana. Gente che va gente che viene. Questi giorni a Treia c'è grande movimento. Stasera la  Disfida col Bracciale finisce con i fuochi d'artificio... e poi anche questa sarà fatta!

Treia. La Disfida del Bracciale si conclude – Scrive Caterina Regazzi: “... abbiamo assistito ai vari incontri organizzati nell'ambito delle manifestazioni della Disfida del Bracciale: visita al Museo archeologico e alla Pinacoteca con intermezzi di recite in tema, per la regia di Victor Carlo Vitale. Queste piccole rappresentazioni sono veramente deliziose, i ragazzi che recitano sono bravissimi, i costumi sono molto belli ed il tutto si svolge in un clima pieno di gioia e divertimento, alleggerendo le spiegazioni sugli oggetti, statue, lapidi, manufatti, quadri da parte della pur bravissima e gentile guida. Anche lo stomaco non deve patire ed infatti prima della seconda performance, quella alla Pinacoteca comunale, c'è stato un buffet con vini locali pregiati, calcioni e ravioli. Assistendo a queste recite mi si è acceso il desiderio di partecipare anche alla prossima manifestazione su Dolores Prato, nei luoghi in cui lei, bambina, fu presente, come ci ha anticipato la assessora Edi Castellani...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/01/treia-1-agosto-2015-il-racconto-del-giorno-prima-mentre-la-disfida-del-bracciale-continua/

Consiglio sociale – Scrive V.Z.: “10 persone allineate e concordi valgono di più di 90 disallineate e discordi, basti pensare all'esempio della formazione a testuggine. Questo è il motivo per cui il "peso" politico di un gruppo non dipende semplicemente dalla sua numerosità. Gruppi meno numerosi ma molto organizzati contano di più di gruppi maggiormente numerosi ma disorganizzati...”

Roseto degli Abruzzi. Incontro – Scrive CIR: “L'incontro del CIR si svolgerà dal 3 al 9 Agosto 2015 sulle Rive del Mar di Itaka, un progetto Permaculturale nella Riserva Naturale del Borsacchio a Roseto degli Abruzzi nella provincia di TerAmo dove vive una Comunità Diffusa. Il tema affrontato è: RIABITARE = CUSTODIRE..” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/08/borsacchio-roseto-degli-abruzzi-dal-3.html

Italia sfregiata – Scrive V.S.: “L'Italia è sempre più brutta, sfregiata dal proliferare di pale eoliche e pannelli fotovoltaici montati ovunque che devastano il paesaggio, talvolta anche aggredita da uno Stato violento che non sa tutelarla.”

Marche. Piccoli passi verso la meta – Scrive Barbara Archeri: “Il mese di luglio 2015 è stato abbastanza fecondo per i comitatinrete. Confermate in modo definitivo e con la revoca delle autorizzazioni le vittorie di Fano Tombaccia, Fano Monteschiantello e Montefelcino. I tre impianti a biogas, mai decollati, sono seppelliti. Significativo successo a Sassoferrato, località Montelago, l'impianto eolico trova il no della Sopraintendenza...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/08/marche-comitati-in-rete-buoni-seme.html

Curdi. Il genocidio continua – Scrive A.G.: “..un popolo di 40 milioni di curdi, è l'unico popolo al mondo, così numeroso, a non avere un proprio Stato.....E' stanziato nella vasta regione del Kurdistan che fu smembrata e posta, per volontà delle potenze vincitrici della I Guerra mondiale, dopo lo scioglimento dell'Impero Ottomano, sotto il dominio di Iran, Irak, Siria e Turchia......La persecuzione di questo grande e fiero popolo sembra non finire mai. Ancora oggi bombardieri turchi fanno strage di curdi innocenti che hanno la sola colpa di rivendicare la propria libertà dal tiranno Erdogan, sorretto nel paese da una maggioranza islamica, il quale, facendo finta di bombardare postazioni ISIS, bombarda postazioni del PKK curdo...”

Riforma RAI. Ad usum renzi – Scrive Adriano Colafrancesco: “Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media”, disse Licio Gelli. Il piano di rinascita democratica (detto anche programma di rinascita nazionale o semplicemente il Piano) era una parte essenziale del programma piduista e consisteva in un assorbimento degli apparati democratici della società italiana dentro le spire di un autoritarismo legale che avrebbe avuto al suo centro l’informazione...” - Continua:

Viterbo. Vandali al Bullicame – Scrive Giovanni Faperdue: “Nella notte di venerdì 31 luglio, alcuni vandali sono penetrati all’interno del recinto del Parco del Bullicame di Viterbo ed hanno ostruito ad arte, lo scarico della vasca grande. Per entrare i malviventi hanno praticato un buco nella rete della recinzione. I vandali hanno inserito all’interno del tubo di scarico delle vasca grande, pietre e stracci con l’intenzione di renderla inutilizzabile. C’è voluto un lavoro di qualche ora di alcuni volenterosi bagnanti per rimuovere il “tappo”, e rendere ancora funzionale lo scarico”

Carta colorata e dominio mondiale – Scrive Claudio Martinotti Doria: “I detentori del potere monetario, finanziario, economico (che nel mondo corrispondono essenzialmente e cumulativamente ad una dozzina di dinastie), cui il potere politico è totalmente sottomesso e semplice servitore, hanno elaborato nel corso degli ultimi secoli, a partire dalla creazione della Banca d’Inghilterra (fine ‘600), ed in particolare negli ultimi decenni, un sottile ed efficacissimo sistema per schiavizzare la popolazione senza che questa se ne renda conto, anzi infondendo l’illusione di libertà...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/01/l%E2%80%99attuale-sistema-monetario-e-finanziario-ci-ha-reso-schiavi-che-si-illudono-di-essere-liberi-%E2%80%A6/

Senso di colpa – Scrive Paolo Buttiglieri: “il senso di colpa attanaglia l'occidente: vergogna di nutrirsi di animali, vergogna di respingere invasori clandestini, vergogna è l'essenza della cultura cattolica di cui siamo imbevuti fin dalla nascita”

Olocausto animale e la pietà negata – Scrive Franco Libero Manco: “...ciò che mi sconvolge, che mi fa impazzire, che devasta il mio equilibrio e valica ogni mia possibile giustificazione è che l'olocausto animale avviene con l’avallo, la giustificazione e la benedizione della maggior parte delle religioni, specialmente quelle di ceppo ebraico, e di ogni educatore religioso che ne fa parte. Ed io ne provo vergogna e orrore ad essere della stessa specie di coloro giustificano questo stato di cose...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/08/olocausto-animale-e-la-pieta-negata.html

Commento di Joe Jo Bass: "Beh , secondo Biglino, traduttore dall'Ebraico dell'Antico Testamento, per conto della Casa Editrice San Paolo, Yawhe era un essere originario di un altro pianeta, un Elohim (ce n'erano altri; Lui stesso diceva di sé "Io sono UN Dio geloso"... geloso di chi , se fosse stato l' unico Dio?); l'odore di carne bruciata  di animali, o anche di umani, figli primogeniti) gli produceva una sensazione di benessere da endorfine. La piastra che si vede bene nel disegno, sul petto del sacerdote, era sembra quasi costruita su specifici dettami, descritti nell'Antico Testamento, per proteggere il corpo del sacerdote (Aronne ) da radiazioni e/o fenomeni elettromagnetici; ha infatti molta somiglianza con una "Gabbia di Faraday"; e, sempre come si vede in foto, l'Elohim doveva sapere che qualcuno gli si si stava avvicinando, perciò come si vede la veste era munita di tintinnanti campanelli. Sembra fantascienza, ma tutto assume una Sua logica, sotto quel punto di vista..." - Continua in calce al link segnalato

Commento di L.P.: “Il Signore ha fatto una piccola parte degli uomini a Sua immagine e somiglianza. Gli altri li ha fatti a somiglianza di. satana”

Contiamo di esserci anche domani, ciao, Paolo/Saul

…........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Man mano che la libertà politica ed economica diminuisce, la libertà sessuale ha tendenza ad accrescersi a titolo di compensazione. E il dittatore sarà ben accorto a incoraggiare questa libertà. Aggiungendosi al diritto di sognare sotto l’influenza della droga, del cinema, della radio, essa contribuirà a riconciliare costoro con la schiavitù che è il loro destino” (A. Huxley)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.