Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 15 agosto 2015

Il Giornaletto di Saul del 16 agosto 2015 – Il vero volto della democrazia, meticciato, veleni agricoli, ingiunzioni del talmud, i mali del mondo iniziano sul nostro desco, cristianucci acchiappatutto...



Care, cari, fino all'ultimo respiro... Ricordo tanti anni fa, quando ancora Calcata era Calcata ed io ero un giovane attore di belle speranze, una delle prime commedie recitate in piazza dal sapore premonitore. Il titolo l’ho dimenticato ma il tema era quello della burocrazia e delle tasse che strozzano ogni iniziativa e sottopongono l’uomo ad elemosinare il suo pane. Un villico che voleva farsi un pollaio per sé e la famiglia, in un ipotetico medioevo, si recava dal ciambellano tributario per la necessaria autorizzazione ma la domanda veniva respinta per mancanza dei bolli. Ed il villico: “...ma no, ma no i polli ci sono e anca le galline…”. Al che visto che il pollaio era già stato posto in atto il buon ciambellano comminava l’inevitabile multa “per non aver ottemperato alle norme tassatorie del reame” Quelli erano anni in cui il comunismo ancora resisteva a Cuba, in Russia ed in tutti i paesi dell’est Europa ma la propaganda democristiana spiegava al volgo che “i comunisti non sono democratici, fanno votare solo per liste prescritte, e inoltre non consentono la proprietà privata, un povero cristo non può possedere nemmeno la casa in cui abita…”. Per non parlare poi delle storie trucide di bambini cucinati a fuoco lento… Poi il comunismo cadde. Finalmente tutti liberi e padroni della propria esistenza? Macché, macché… dopo qualche anno di sesso droga e rock and roll ecco che la democrazia occidentale mostra la sua vera faccia... - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/15/fino-allultimo-respiro-il-rottamatore-colpisce-ancora/

Villa Potenza. Meditazione – Scrive Daniela Saltari: “Satsang per il Divya Diksha di Baba Muktananda si tiene martedì 18 Agosto 2015 al Centro di Siddga Yoga di Villa Potenza, alle ore 18.30. Info. dansadan@libero.it”

Mio commentino: “Vorrei andarci, cerco un passaggio. Chiamatemi al 0733/216293”

USA, CIA e NATO. A chi conviene il meticciato? – Scrive Fulvio Grimaldi: “All'origine -e nessuno delle anime belle dell’integrazione e del “meticciato felice” e dei piagnoni ipocriti che si stracciano le vesti sulla vera disperazione e sul vero maltrattamento dei migranti, a sinistra e destra, lo considera– c’è un’unica causa: le guerre militari ed economiche della cupola finanziaria e dei suoi tentacoli Usa, UE e Nato. E come deprecare l'allagamento della casa e assistere gli alluvionati senza pensare di chiudere il rubinetto e agevolare la volontà di ognuno di restare a casa sua, nella sua terra e cultura, tra la sua gente. Per prima cosa andrebbero denunziate e combattute le guerre dirette e di forze surrogate contro Stati sovrani ma disobbedienti all'Impero...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/08/cia-usa-e-nato-chi-conviene-il.html

Commento di E. F.: “Sarebbero gli Stati Uniti a finanziare il traffico di migranti africani dalla Libia verso l’Italia. Lo afferma l’austriaco InfoDirekt, che dice di averlo appreso da un rapporto interno dello ’Österreichischen Abwehramts (i servizi d’intelligence militari di Vienna): ed InfoDirekt è un periodico notoriamente vicino alle forze armate...”

La fine di Cuba. Hasta la victoria? Nunca mas – Scrive F.G.: “Dopo Grecia e Iran tocca a Cuba. L’episodio più sconvolgente se si pensa cosa è stata, per l’umanità migliore, la Cuba del Che, di Fidel, dei combattenti della Sierra, dei vincitori della Baia dei Porci, dell’irriducibile resistenza al cannibale del Nord, dei grandi della seconda generazione rivoluzionaria, come Perez Roque e Carlos Lage, cancellati con infamia perché oppositori della svolta che si andava sviluppando...” - Continua:

Poteri contrapposti – Scrive F.B.: “Ognuno dei capi di stato oggi al potere appartiene probabilmente ad una superloggia! Quella di Putin dovrebbe essere, assieme alla Cina, la Golden Eurasia, in contrasto con quelle che propugnano il Nwo! Ma ora loggia o non loggia nei fatti si vede! Proibire gli OGM per esempio, iniziative a favore della famiglia naturale e contro l'ideologia gender (non contro i gay come erroneamente qualcuno ha insinuato), regole ferree sull'immigrazione! Basterebbe questo! È chiaro tutto va visto alla luce della ponderazione e non del tifo da stadio tra pro e contro Putin! Una cosa è certa! Ha impedito lo sfaldamento e la predazione del suo paese, nazionalizzato risorse e banca centrale e dopo l'embargo e l'attacco finanziario sul rublo ritiro di capitali dall'estero e acquisto di oro a tonnellate!”


Invasione, senza redenzione – Scrive Daniela Cammertoni a commento dell'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/14/invasione-senza-redenzione/ -: “Il momento storico che stiamo vivendo pone la nostra civiltà di fronte alle sue responsabilità (storiche, economiche, sociali). L'evento migratorio epocale a cui assistiamo e con cui dobbiamo confrontarci credo che sia studiato a tavolino da chi intende distruggere o mettere a dura prova la nostra civiltà. I migranti sono uno strumento, la testa d'ariete, la prova che ci aspetta per testare se l'Italia e l'Europa hanno radici solide. Secondo me la forza e la determinazione vanno mostrate nei confronti di tutti coloro che tirano le fila di questo fenomeno e non nei confronti delle singole persone. Noi semplici cittadini , tartassati da mille problemi , possiamo solo scegliere se la persona umana va posta al primo posto rispetto a tutti gli altri interessi oppure vale il contrario...”

Basta con i veleni in agricoltura – Scrive Giuseppe Altieri: “Vietare i Pesticidi Neonicotinoidi tossici e gli altri Agrofarmaci chimici di sintesi sostituibili con tecniche alternative biologiche registrate al commercio e riconvertire l’Agricoltura Italiana al biologico. E’ necessario Vietare immediatamente i Neonicotinoidi e gli altri insetticidi chimici tossici, sostituibili con tecniche alternative biologiche efficienti” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/08/basta-con-lagricoltura-dei-veleni.html

Talmud. Libro “sacro”? – Scrive N.V.: “...il talmud è un libro folle e va portato in discussione alla corte internazionale di giustizia .ed anche se questa suprema corte ha più sionisti che seggiole. trovatelo, leggetelo e capite se la sofferenza dei popoli gira intorno a questa banda di pazzi millenari. ogni popolo ha la sua mafia si sa, quello ebreo ha la madre delle mafie...”

Mia precisazione: “...una rilettura veloce di alcune “sante” massime del talmud può aiutare la comprensione: http://paolodarpini.blogspot.it/2013/09/talmud-bouquet-di-concetti-del-popolo.html

Commento di G. D. B.: “Sono sconvolto. Nulla da invidiare all'ISIS. Capisco meglio Woody Allen, nel bene e nel male.”

Ucraina. Colonia USA – Scrive Sputnik: “L'Ucraina è ora una base strategica per gli Stati Uniti dove preparare mosse d'azione mirate contro la Russia e la sua sfera di influenza. Il programma di addestramento americano in Ucraina si amplia sempre più. Inoltre mettendo in atto operazioni come la Atlantic Resolve, stanziando mezzi e uomini ai confini con la Russia, gli Stati Uniti riscaldano di una "nuova guerra". L'accerchiamento Nato della Russia, le sanzioni antirusse e la guerra in Ucraina hanno stravolto gli equilibri geopolitici, danneggiando anche l'Europa e l'Italia...”

Cambiare il sistema – Scrive Anthony Ceresa: “Ho lanciato la petizione "A TUTTI GLI ITALIANI: Per risolvere il Problema Italiano è necessario innanzi tutto eliminare l'impunità a tutti i Politici dal Presidente al Barista con una Legge uguale per tutti." e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla. Ecco perché è importante: Oggigiorno la lingua del mondo è l'Inglese e non il Fiorentino o il Messinese, perché siamo tutti legati da un Ordine Mondiale Massonico e Capitalista che guida allo scontro di Civiltà...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/08/italia-cambiamo-il-sistema-politico.html

Precisazione sul cambio marco/euro – Scrive Franco Augello: “Caro Paolo ho voluto verificare da fonti attendibili un dato certo e te le segnalo in amicizia, per consentirti di esporre sul tuo blog altrettanta certezza. 1) Il 1 gennaio 1999 inizio euro, il Marco era stato quotato 1,955 per 1 euro, valore molto simile alla Lira (fonte Milano Finanza)”


Le bugie mainstream – Scrive Stefano Orsi: “Fatemi capire bene, fino a pochi giorni fa, leggevo post e vedevo servizi in tv che celebravano le eroiche combattenti Kurde di Kobane, oggi invece ascolto in tv negli stessi telegiornali dagli stessi, diciamo, giornalisti, chiamare le stesse eroiche combattenti di Kobane, TERRORISTE del PKK,che a detta loro, giustamente vengono bombardate dalla Turchia, paese NATO, casualmente fornitore di armi all'ISIS, e nessuno vi trova nulla di strano in tutto ciò?”

Dove cominciano i mali del mondo? – Scrive Franco Libero Manco: “In che modo si manifesta il male nel mondo e nella vita di una persona? Sicuramente attraverso l’ingiustizia, la violenza, le malattie, la fame, l’ignoranza, la guerra. Quale è la causa? Sicuramente è l’egoismo, la sete di potere e di denaro, la mancanza di sensibilità umana, l’indifferenza verso chi soffre, l’incapacità di immedesimarsi nel dolore della vittima. E che cos’è che impedisce all’essere umano di sviluppare una coscienza giusta, sensibile, fraterna e solidale, una mentalità libera dal desiderio di prevaricare sugli altri?..” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/08/tutti-i-mali-del-mondo-iniziano-sul.html

Risveglio della Coscienza. Pillola blu o pillola rossa? - Scrive Ettore Stella a commento dell'articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/04/shaktipat-il-risveglio-di-kundalini.html?showComment=1439536572307#c2630167656126375124Mia -: “Caro Paolo, Ieri sera io e la mia compagna abbiamo portato nostro figlio al circo. Poco dopo l'inizio dello spettacolo ci siamo guardati con le sopracciglia alzate e lei mi ha detto "mi sembra tutto un sogno allucinante" al che io ho risposto "Pillola blu o pillola rossa?" con ovvio riferimento a Matrix. Al di là delle mie sempre più frequenti anticipazioni al tuo giornaletto che ormai sono un fatto conclamato e non so come definirle (telepatia?), credo che una volta che la coscienza si sia risvegliata, l'individuo, al di la dei primi momenti di dubbio, sappia benissimo di aver ingerito la pillola blu e la consapevolezza di non poter tornare indietro è la conferma del risveglio. Se continua così, potrò leggere il tuo Giornaletto ancor prima che sia pubblicato... Un abbraccio silenzioso”

Origine delle feste di Ferragosto – Scrive Antonio: “La parola Ferragosto deriva dalle feriae Augusti, il riposo di Augusto, una festività pagana decisa dall’imperatore romano Ottaviano Augusto nel 18 avanti Cristo e si rifaceva in parte ai Consualia, le antiche feste delle religione romana dedicate a Conso, il dio dei granai e della fertilità, celebrate durante il periodo del raccolto e la fine dei lavori agricoli. Ferragosto aveva quindi lo scopo di mettere insieme un certo numero di giorni di riposo per consentire a chi aveva lavorato nei campi di recuperare le energie...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/08/storia-e-origini-del-ferragosto.html

Abbiamo visto che i cristianucci, dopo la festa di Acca Larentia (divenuta la notte di san Lorenzo) si sono appropriati anche del Ferragosto, facendolo diventare il giorno dell'assunzione in cielo di Maria, sic! Comunque buone ferie agostane a tutti! Ciao, Paolo/Saul

….....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“O Sole, signore del nostro cielo, sii a noi propizio;
E tu pure sii a noi propizia o Luna, venerabile dea,
E tu Lucifero e tu Stilbone, compagni fedeli
Del fulgido Sole, e voi, Fenone, Fetonte, Piro,
Che tutti siete governanti obbedienti al Sole vostro re
E che con lui provvedete in tutto ciò che convenga
Ai nostri destini. Eleviamo inni a voi
Come splendidi protettori nostri, con gli altri astri celesti,
Che una provvidenza divina ha lanciato nello spazio”
(Giorgio Gemisto Pletone)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.