Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 17 agosto 2015

Il Giornaletto di Saul del 18 agosto 2015 – Dittatura democratica, fermiamo il TTIP, processo alla psicanalisi, trasmutazione degli elementi, assegno civico ai volontari, fra i tanti Gesù...



Care, cari, la dittatura “democratica” afferma se stessa. Italia e Grecia, le due pedine bovine del sistema, tirano il carro delle “necessarie riforme”. Il NWO pianifica le mosse ed i lacchè ubbidiscono proni. Tsipras in Grecia e renzie in Italia si preparano ad allargare le loro “maggioranze” verso il “centro”, ovvero con quei “responsabili” che prosperano nella corruzione e nel masaniellismo. Messe a tacere le opposizioni per garantire la “governabilità”, cioè per garantire l'esecuzione dei dettami UE, NATO e USA, si accorpano i proci. E nessuna forza politica, che meriti questo nome, minaccia ed attua le dimissioni di massa dal parlamento. I “nominati” ci tengono alla paga ed alla pensione. E l'alfano a Roma ha buon gioco e si fa promotore della grande ammucchiata, definita nuova “Margherita”. Il nome promette bene viste le corruttele e i ladrocini perpetrati con quel marchio. Il rottamatore potrà star tranquillo che nessuno disturberà il suo piano distruttivo della nazione. Intanto le truppe d'invasione dei “rifugiati” crescono e la loro sistemazione coatta ed a caro prezzo diventa legge su tutto il territorio nazionale, padania compresa. Si noti bene che delle centinaia di migliaia di “profughi” che fuggono dalla “fame” solo il 6 per mille sono donne e bambini, gli altri son tutti giovani maschi robusti ed abili alle armi, espatriati per ragioni oscure, paganti dai 7 ai 15 mila euro per la traversata. Se veramente avessero fame con quelle cifre in Africa potrebbero campare da re. Evidentemente c'è una mano nera dietro a questa emigrazione di massa: qualcuno finanzia l'operazione con la connivenza dei governi che accolgono queste bande mercenarie... - Continua:

"Regione Siciliana"... non "Sicilia" - Scrive Vincenzo Mannello: “Questa è la esatta denominazione con cui identificare costituzionalmente l'Isola con riconoscimento della propria Autonomia. Oramai in qualunque occasione si discute di "regione Sicilia", parificandola in tutto e per tutto alle altre entità amministrative create solo molto dopo... dimenticando quella specificità storica derivante dall'avere avuto secoli prima il primo parlamento e che ha portato al riconoscimento nello statuto. Vogliono oggi abolirlo del tutto e portare la Sicilia ad entità amministrativa simile a tutte le altre regioni? Ma fin quando non accadrà si rispetti quanto ottenuto pure con il sangue dei Caduti del "Separatismo"... sullo Statuto c'è scritto: Regione Siciliana..”

Processo alla psicanalisi – Per l'accusa scrive Francesco Lamendola: “Quel che merita di essere sottolineato è che lo psicanalista evoca delle forze oscure di cui non sa assolutamente nulla...” - Per la difesa scrive Gianni Donaudi: “La Chiesa l' ha permessa solo in casi estremi, sopratutto verso preti e religiosi che sembrava "dessero i numeri" . Ma per potersi recare dall' analista i sovracitati dovevano avere l'autorizzazione del vescovo di zona..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/17/processo-alla-psicanalisi-parziale-accusa-francesco-lamendola-parziale-difesa-gianni-donaudi/

Mio commentino: Il film di Nanni Moretti “Habemus Papam” era tutto centrato sul tema/tabù della psicanalisi.. Leggete qui un articolo tutto “psicanalitico”: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2013/03/habemus-papam-don-paolo-farinella-aveva.html

Fermiamo il TTIP – Scrive No TTIP: “Il TTIP è ad un passo dalla sua approvazione finale. Solo una forte pressione dal basso potrà far capire ai nostri governanti ed europarlamentari che le persone non lo vogliono. Ottobre 2015 sarà un mese cruciale. Dal 10 al 16 ottobre in tutta Europa e negli Stati Uniti è stata indetta una settimana di mobilitazione, intanto puoi firmare la petizione...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/17/il-ttip-e-rovina-raccolta-firme-entro-ottobre-2015/

Integrazione di Mauro Berton, uno degli organizzatori: “Nell'attesa di una conferma della vostra partecipazione, ad una delle manifestazioni della settimana che va dal 10 al 16 ottobre 2015, potete contattarmi: al 3487759538 o redazioneweb@labiolca.it”

Alcatraz. EcoFuturo – Scrive CIR: “Dopo il successo della prima edizione, a settembre 2015 torna EcoFuturo ad Alcatraz, il Festival delle EcoTecnologie e dell’Autocostruzione! Non è soltanto una fiera di innovazioni ecotecnologiche, EcoFuturo nasce dall’incontro di alcune persone e realtà che insieme maturano una precisa consapevolezza: quella che in Italia esiste un patrimonio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo in tutte le sue diverse espressioni...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/08/ecofuturo-dal-1-al-6-settembre-2015-ad.html

La verità viene a galla - Scrive R.B.: "Crolla l'alibi pacifista di Greta e Vanessa, le due ragazzuole volontarie in Siria, rapite e poi rilasciate dietro pagamento di riscatto (da parte dello stato). Trovate le prove delle amicizie jihadiste. I kit di pronto soccorso portati in Siria somigliano a quelli militari. Loro in alcune chiamate confermano: destinati a gruppi di combattimento. Se fosse così, avremmo pagato il riscatto perché ordinato dai "Padroni". Già chi va dove gli è stato detto dal Governo di non andare, o ha un accordo con qualcuno al di sopra, o è scriteriato, avrei preferito le lasciassero dov'erano. Anche perché sono dell'idea che contro Assad sia stata mossa una guerra ingiusta parte di una tela più ampia."

Commento di V.M.: “‎BombObama‬ vuole Assad‬ morto, magari alla Gheddafi‬, non gli importa che la ‎Siria‬ divenga come la ‎Libia‬ di oggi. Solo ‎Putin‬ può impedire che il piano vada in porto. E che l'Iran non ceda alle sirene occidentali....”

Viterbo. Assegno civico ai volontari – Scrivono Grilli Viterbesi: “Nel periodo drammatico che stiamo vivendo un Governo insensato sta tagliando i fondi agli enti locali e questi, per non disturbare il satrapo, si piegano supinamente e scaricano sui cittadini i costi di scelte scellerate; per questo crediamo che ogni goccia possa essere d’aiuto, come la nostra proposta di assegno civico per i volontari che svolgono lavori socialmente utili, e auspichiamo che con questa proposta molte famiglie disagiate possano trovare un po’ di sostegno. Dobbiamo tornare a essere una comunità...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/08/viterbo-proposto-dal-m5s-un-assegno.html

Tenersi pronti – Scrive Piero San Giorgio: “Organizzatevi in comunità, il sistema sta crollando. Il crollo economico dell’economia globale è già cominciato. Secondo me il collasso ci sarà nei prossimi 10 anni..."

Trasmutazione degli elementi – Scrive Giuseppe Moscatello: “ In un articolo precedente, si è toccato l’argomento delle trasmutazioni in agricoltura, raccogliendovi, le nozioni di massima utilità, trasmesse a noi dagli studi di Correntin Louis Kervran (1901-1983), biochimico francese, che nel finire degli anni sessanta, ci rivela una delle tante meraviglie che la Natura attua incessantemente, nel mondo minerale, negli esseri viventi, vegetali e animali, il cosiddetto ’effetto Kervran’, ossia la trasmutazione a temperatura ambiente, ossia a “debole energia” degli elementi..” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/08/trasmutazione-degli-elementi-ed-effetto.html

Villa Potenza. Meditazione – Scrive Daniela Saltari: “Satsang per il Divya Diksha di Baba Muktananda si tiene il 18 Agosto 2015 al Centro di Siddga Yoga di Villa Potenza, alle ore 18.30. Info. dansadan@libero.it”

Di Gesù Cristo ce ne son tanti... - Scrive Focus: “Le religioni misteriche orientali ed ellenistiche erano piene di uomini-dio, figli di vergini, resuscitati dopo tre giorni, che devono tornare alla fine dei tempi per combattere l’ultima battaglia tra Bene e Male, ecc… In queste religioni, gli adepti bevono il sangue delle 'ostie' (cioè il sangue degli animali sacrificati) che nel momento rituale diveniva “sangue di dio”. Gli Esseni revisionisti sostituirono questo rito costoso e complesso, con quello ben più economico e facile di bere semplice vino, 'sangue di Dio'...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/08/di-gesu-cristo-ce-ne-son-tanti-quale-e.html

Quanta fantasia avevano i fondatori di certe religioni... Ciao, Paolo/Saul

…........................

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“La vita e la morte sono decreti del Cielo: è la Via del Cielo che vi sia costanza nel giorno e nella notte. V'è forse in esse qualcosa di cui l'uomo non debba essere contento?” (Chuang-Tzu)

…...........

"What the mind invents, the mind destroys. But the real is not invented and cannot be destroyed ..." (Nisargadatta Maharaj)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.