Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 3 febbraio 2014

Il Giornaletto di Saul del 4 febbraio 2014 - Lettera ai Cittadini, alla Boldrini, per San Valentino m'illumino di meno, tutte le banche dei Rothschild, estetica sanguinaria, OGM e M5S



Care, cari,

“M5S? Gli stupratori sono altri...” Lettera aperta ai Cittadini Italiani - Scrive Stefano Davidson: “La Presidente della Camera, terza carica dello Stato, responsabile come la sua vicepresidente di innumerevoli tagli agli interventi dell’opposizione quando venivano toccati argomenti “delicati”, applicazione della tagliola (mezzo legale ma assolutamente al limite della democraticità) per far passare uno dei decreti più antidemocratici e a mio avviso anticostituzionali della Storia d’Italia (dico “uno” perché dal Novembre 2011 non si contano più. Dal MES alla riforma dell’art.18, il Fiscal Compact, l’Imu etc…etc.) ovvero la cessione in toto di Bankitalia che come prima ed essenziale conseguenza porta lo Stato Italiano a non avere più la possibilità, nel caso lo si volesse, di avere sovranità monetaria. In poche parole, il decreto in questione, emanato da un Parlamento già dichiarato costituzionalmente illegittimo, ci ha incatenati all’euro senza consultare il Popolo. Il Governo attuale coadiuvato dalla strana maggioranza, cerca di imbavagliare chi protesta, a prescindere, e indica come “squadristi e fascisti” i comportamenti dell’opposizione. Mi chiedo allora, se così fosse, il comportamento delle Istituzioni, considerato quanto sopra esposto, come si dovrebbe definire? Ma a parte ciò mi preme sottolineare come la deriva totalitarista che viene attribuita al M5S sia però più o meno la stessa che Berlusconi attribuiva al PD (nelle sue varie trasformazioni che l’hanno portato a essere quello che non si sa cosa sia)... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/02/03/m5s-gli-stupratori-sono-altri-lettera-aperta-a-tutti-i-cittadini-italiani-intellettualmente-onesti/

Commento di V.Z.: “NON prendo per buono niente e NON mi scaglio contro Grillo, benché NON lo abbia votato. La spiegazione, in prima istanza, è che il potere beneficia ancor oggi dalla vecchia tecnica del "divide et impera". Certo però, che sia emerso un gruppo politico estraneo agli accordi partitocratici di regime golpista secondorepubblichino terrorizza Pd & Pdl: aizzare il gioco al massacro conviene a quella gente. Mezza Italia inchiodata a discutere l'orrore, perché un grillino ha gridato, più o meno, "troia" ad una del Pd. Vero, verissimo, come regolarmente accade nei momenti politici di scontro duro qualcuno perde la staffe e si comporta male. Ma nei giorni precedenti un deputato Pd ha preso a schiaffi una parlamentare M5S. E di ciò nessuno parla, nessuno discute. Ma porca eva, razza di ipocriti...”

Lettera Aperta alla Presidente della Camera. – Scrive Adriano Colafrancesco: “Gentile Presidente Boldrini, dopo aver ascoltato con attenzione le sue riflessioni, premesso che è ovvio e scontato ogni biasimo contro tutte le forme di aggressione possibili, fisiche e verbali, da qualunque parte vengano – non posso fare a meno, come cittadino rispettoso delle istituzioni, di fare alcune precisazioni, nella speranza vengano ascoltate e accolte come contributo utile alla comprensione degli eventi di questa non facile fase della vita politica e civile del Paese....” - Continua:

Pioggia – Scrive Margarita Teodoro: “Anche sul mio terreno piove, sulle balze a strapiombo sulla cascata. Ci piove da giorni e giorni, intorno a Natale, 150 mm d'acqua in poche ore. Eppure, nonostante la pendenza proibitiva, in certi punti potrò cogliere le fragole da quella inferiore, le mie balze non cedono un grammo di terra. A Cranno la pioggia viene assorbita o scivola via, tranquilla, senza smottamenti. E così è stato, per secoli, in tutti i territori curati con amore dall'uomo. Sulla costa d'Amalfi come in Valtellina, alle Cinqueterre e nelle Langhe. E' cambiato qualcosa? Ci sono altre modalità d'intervento sul suolo? Questa collina, io dico, ha trovato un amico.”

Per San Valentino “m'illumino di meno” - Il 14 febbraio non solo ricorre San Valentino è anche la giornata dedicata al risparmio energetico, "m'illumino di meno". Anche ENI ha definito un decalogo che sta divulgando su internet ma quanto può essere seria una tale campagna sponsorizzata da ENI energia con un decalogo del risparmio composto da banalità che incidono di una piccola percentuale sull'inquinamento? Allora è bene conoscere la realtà della situazione... - Continua: 

Commento di Valentino: “...anche io da qualche anno mi illumino di meno perché l'azienda del gruppo ENI per la quale ho lavorato per 20 anni ... è stata privatizzata!!! Un abbraccio e buon ANCHE San Valentino..”

Tutte le banche dei Rothschild – Scrive Signoraggio: “
Di seguito l’elenco delle banche centrali gestite dal Gruppo Rothschild: degno di nota il fatto che non lo erano le banche di Iraq, Libia, Afganistan: non lo erano fino a quando non sono state invase militarmente. Non lo sono ad oggi, la Banca centrale Iraniana, Nord Koreana e Siriana: notate qualche strana correlazione tra “banche centrali” e guerre o paesi “canaglia” candidati all’invasione? Giudicate voi!..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/02/03/elenco-dei-paesi-canaglia-con-banche-centrali-libere-paesi-e-dei-democratici-con-banche-controllate-da-rothschild/

Turpiloquio in politica – Scrive Giorgio di Genova: “Caro Paolo/Saul, pensi che a questo punto sia il momento, per tastare il polso di una certa parte dell’opinione pubblica, di mettere sul Giornaletto il quesito tra parentesi (Che faresti se ti trovassi, tu donna, in un pullman di tutte donne con l’unico uomo Grillo?)?”

Mio commentino: “Quesito interessante... purché non incentivi ulteriore turpiloquio”

Sono comici questi Usraeliani.... - Scrive Fernando Rossi: “L'ordine è ridimensionare i 5 stelle in previsione delle europee e delle imminenti elezioni politiche, ed ecco che il nipote di Gianni Letta, il figlio di Tiziano Renzi e la figlia di tanto padre signora Boldrini Laura, vengono lanciati contro i parlamentari 5 stelle rei di sciocchezze, ma soprattutto di denunciare le magagne dei partiti senza curarsi dei grandi sforzi di "lorsignori" per far credere agli italiani di essere diventati, nuovi, innocenti e in buona fede..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/02/a-letta-nera-mentre-tromba-gli-italiani.html

Commento di G.L.: ”Il punto, comunque, non è il M5S, di cui non mi frega più di tanto, ma la potenza della propaganda di regime. Il governo degli assassini è molto più preparato di quello dei ladri. Procedono ricalcando lo schema NATO: Trasformano il nemico di turno in un mostro (stupratore virtuale, in questo caso) poi lo attaccano con tutto l'armamentario dirittoumanista pseudo di sinistra possibile e immaginabile. Infine trasformano il sicario di turno (la Boldrini) in una "vittima del terrorismo" con cui si è obbligati a solidarizzare. Chi non ci sta è maschilista, stupratore, razzista, ignorante ecc ecc ecc"

Lista Tsipras e la solita intellighentia – Scrive Italo Campagnoli: “Caro Paolo, sembra proprio che la sinistra (quella "vera" o antagonista, se vuoi, perchè il centro sinistra è oramai ufficialmente la nuova DC) voglia condannarsi sempre più all'isolamento e consegnare tutto il voto di protesta e civico all'astesionismo oppure con un po' di pelo sullo stomaco al nuovo LUI dell'opposizione (il rozzo e pericoloso Grillo). L'appello riportato qui sotto mi sembra un chiaro "grido di dolore"! - NON UCCIDETE LA LISTA TSIPRAS - Lettera aperta a Barbara Spinelli, Andrea Camilleri, Luciano Gallino, Paolo Flores d’Arcais, Marco Revelli, Guido Viale...” - Continua:

Povera Italia, povera Libia – Scrive Giovanna La Cava: “Libia: nel 2010, il paese vantava il più alto tenore di vita in Africa. Il prodotto interno lordo pro capite eccedeva i 14 mila dollari (due volte quello dell’Ucraina). Lo stipendio medio era di 1050 dollari. Metà dei proventi derivanti dalla vendita di petrolio andava alla gente: ogni lavoratore riceveva 500 dollari ogni mese in aggiunta al proprio salario. Questo principio veniva adottato per distribuire la ricchezza fra le diverse fasce della società. La paga per badare ad un bambino nascente era di 700 dollari. Chi si era appena sposato ed aveva intenzione di comprare una casa, riceveva 64 mila dollari. 20 mila, invece, erano versati a chi volesse intraprendere un’attività agricola. Esisteva un sussidio di disoccupazione di 730 dollari. L’energia elettrica era gratuita. Non c’era affitto da pagare. Venivano concessi crediti senza tasso d’interesse. Il prezzo del combustibile era di 14 centesimi al litro. Assistenza sanitaria ed istruzione erano servizi gratuiti. L’aspettativa di vita raggiungeva i 74 anni. L’alfabetizzazione era all’89% ...”

Colomba vaticana, corvi e gabbiani - Sequenza di vari interventi da tenere in memoria - Quella che segue è la cronistoria di vari interventi sul fatto avvenuto il giorno 26 gennaio 2014 in cui due bambini assieme al papa Francesco liberano dalla finestra vaticana due colombe, delle quali una subito dopo viene attaccata da una cornacchia grigia e da un gabbiano. Il gabbiano alla fine riesce a predarla... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/02/colomba-vaticana-corvi-e-gabbiani.html

Serve aiuto a Jesi, per l'orto – Scrive Sonia: “Mia figlia Valentina e Luca faranno un orto sinergico, servono braccia per il laboratorio dell'orto. Scrivere a valivali91@yahoo.it”

Critica dell'estetica sanguinaria – Scrive Giuseppe De Filippo: “Oggi scontiamo una realtà cruenta anche esteticamente, come rivelano le immagini ritraenti corpi umani mutilati, ibridi uomo-animali e mutanti mostruosi, sconcertanti nella loro vitrea espressività. Ma è soprattutto la morte, a volte in diretta, di scoiattoli, zebre, squali, cani, cavalli, splendide e indifese farfalle, atrocemente sacrificati sull’altare dell’arte, a farci chiedere se una tale sanguinaria estetica non sia la premessa dell’anti arte e il segnale di un generale degrado dell’intera vita umana giunta, con tutto il suo corredo ipertecno-logico, al capolinea dell’abbrutimento...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/02/tempi-satanici-occhio-trucido-ed.html

Macerata. Tirocinio naturalistico – Scrive Antonio Pettinari: “Oggi alle 15.30, nella sala convegni della sede della Provincia in via Velluti n. 41, a Piediripa di Macerata, si svolge un incontro informativo con i coordinatori del progetto “Chain”, promosso dall’Amministrazione provinciale, che darà la possibilità a 42 giovani neolaureati disoccupati o in cerca di prima occupazione di svolgere, tra aprile e dicembre, tirocini formativi di 14 settimane all’estero nel campo delle risorse naturali, dei prodotti tipici e dell’agricoltura. Il bando, scaricabile dal sito istituzionale della Provincia alla sezione “Concorsi”, scade il 21 febbraio”

Appello al M5S: Salvare l'Italia dagli OGM – Scrive Giuseppe Altieri: “Gentili Onorevoli del M5S e tutti i militanti dei Meet Up, cari cittadini italiani, nessuno escluso. Rammento innanzitutto che abbiamo mandato il M5S in parlamento per fermare gli OGM e non per discutere dei Pro (che non esistono) e dei Contro sulle coltivazioni e gli alimenti OGM in generale (ivi inclusi cereali mutanti indotti, risi clearfields resistenti ai diserbanti, ecc.). L'intervento richiestomi quest'estate dal Blog di “beppe grillo” era infatti intitolato "OGM: Tollernaza Zero" !..” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/02/appello-al-m5s-per-salvare-litalia.html

E se fossimo costretti a mangiare chimere? Speriamo di no, Paolo/Saul

….....................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Bevendo il tè, mangiando il riso,
Io passo il mio tempo così come viene;
Guardando giù al torrente, guardando in su le montagne,
Oh come mi sento davvero, sereno e rilassato!”
(Nan-ch'üan P'u yuan)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.