Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 18 febbraio 2014

Il Giornaletto di Saul del 19 febbraio 2014 – Treia dei Precursori, Mao Valpiana il nonviolento, Golpe in Venezuela?, immortalità bionica, truffa statale, il bene ed il male di dio


Treia

Care, cari,

Intenti per la Festa dei Precursori - Il Circolo vegetariano VV.TT. nasceva nel 1984 e la ricorrenza viene festeggiata il 25 aprile, anniversario della Liberazione. Sarà un’occasione per rinfrescare la nostra libertà di pensiero e di azione. Noi del Circolo abbiamo avuto per tutta la nostra storia la propensione a muoverci in piena libertà e, in occasione dei 30 anni dalla fondazione, intendiamo fare un'analisi sul nostro passato e meditare sul nostro futuro. L'esperimento, iniziato a Calcata, continua a Treia in provincia di Macerata, una nuova tappa in un luogo vergine dalle infinite possibilità e di partenza per realizzare un progetto di società ideale. A Treia fortunatamente non c'è la ressa metropolitana che a Calcata ha diluito il messaggio innovativo di cui noi "precursori" ci siamo fatti promotori e cercheremo perciò qui di rilanciare quel processo di integrazione fra i vari modi di vita, quello urbano e quello campestre, per andare verso l'attuazione di un società solidale ed ecologica. - Continua con programma: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/02/treia-dal-25-al-27-aprile-2014.html

Treviso. Controllo cibo – Scrive G.V.: “Conferenza AGRI-BUSINESS, i semi della distruzione. Dal controllo del cibo al controllo del mondo. Con Giuseppe Altieri. 1 marzo 2014, h, 19. Hotel Ca' del Galletto, Via S. Bona Vecchia, 30 – Treviso.

Mao Valpiana, il nonviolento – Scrive Olivier Turquet: “Qui puoi leggere http://www.pressenza.com/it/2014/02/la-chiave-della-nonviolenza-partire-dalla-propria-esperienza-mettere-gioco-la-propria-vita/ una interessante intervista a Mao Valpiana del Movimento Nonviolento che ha da poco celebrato il suo congresso”

Crisi non detta – Scrive Andrea Mozzoni: “Notizie da fondo, fondo, fondo pagina: I numeri sono da brivido: negli ultimi cinque anni hanno chiuso circa 1.000 aziende ogni giorno, la ricchezza prodotta dall'Italia è diminuita del 9%, la disoccupazione è raddoppiata, passando dal 6,4% al 12,7% per un totale di 1,2 milioni di disoccupati in più. Nel frattempo la pressione fiscale ha raggiunto il 44,3% del Pil (e resterà sopra il 44% per molto tempo) mentre quella "legale" (su ogni euro di Pil dichiarato) si aggira intorno al 54%. La burocrazia costa alle Pmi 30 miliardi di euro l'anno e il credito è in calo dal 2011”

Mio commentino: “Dati per difetto... La pressione fiscale, comprendendovi tasse locali, gabelle, bolli, multe, etc. supera il 70%”

Golpe in Venezuela? - Scrive Richard Peñalver: “Venezuela atraviesa peligroso momento. Les enviamos este material con carácter de urgencia. Durante este fin de semana hemos activado una red para difundir la verdad sobre el plan de golpe que hay sobre Venezuela. Creamos la siguiente red para difundir información, que agradecemos transmitan según sus capacidades de alcance, sobretodo internacional..” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/02/18/golpe-comunicado-en-defensa-de-venezuela/

Giornaletto. Corsi e ricorsi – Scrive Franca Oberti: “Caro Paolo, il pensiero poetico finale di ieri mi ha lasciata senza fiato. Che Platone fosse un profeta lo sappiamo, ma quello che mi sconvolge è la ripetitività della storia, il gatto che si morde la coda, il serpente Uroboro! Come faremo a fare quel salto quantico che ci permetterebbe di risalire da Malkut? Grazie ancora e sai che condivido, condivido, condivido...

Mia rispostina: “Cara Franca, l'elica del dna è in continua evoluzione.. anche se apparentemente segue processi prestabiliti. Questo è spiegato molto bene nel sistema zodiacale cinese in cui i cicli archetipali si ripetono con le stesse sequenze adattandosi alla qualità spazio-temporale. Quindi cambiando la qualità dello spazio-tempo automaticamente cambia anche la qualità archetipale..”

Giornaletto 2 – Scrive Caterina: “Amore, il Giornaletto di ieri era proprio bello, vario e pieno di cose interessanti ed anche di agevole lettura”

Mia rispostina: “Grazie a Te che l'hai letto... Il lettore è importante quanto lo scrittore. Senza  lettore lo scrittore non dice nulla”

Immortalità bionica – Scrive Emiliano Ragoni: “Il progetto di Itskov, articolato in 4 tappe, prevede la creazione di un cervello artificiale, nel quale trapiantare la coscienza di un uomo e fare in modo che quest’ultimo possa controllare un ologramma umano. All’ambizioso e costosissimo progetto attualmente vi stanno lavorando 30 scienziati finanziati dalle ricchezze di Itskov e dalle donazioni che ottiene grazie alla sua richiesta di sostegno economico rivolta ai grandi tesorieri di tutto il mondo. Entro il 2020, il team avrà ultimato la prima fase...” - Continua:

Metastasi e placebo – Nota integrativa di Paola Botta beltramo aggiunta all'articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/02/metastasi-placebo-e-nocebo-due-facce.html -: “In questi trent’anni di ricerca ho conosciuto persone guarite sia dalle terapie convenzionali che da quelle non convenzionali alle quali si sono affidate prevalentemente coloro che non avevano ottenuto alcun esito con le prime. La terapia del dr. Di Bella costava, nel 97, in media circa 15 milioni al mese; conosco persone che spendono importi ancora maggiori anche attualmente per cure chemioterapiche non mutuabili -quelle cure che il presidente della regione Emilia-Romagna Vasco Errani vorrebbe rendere mutuabili ma che, affermò in televisione, è impresa assai difficile perché costano dieci volte di più di quelle attuali- e che non sempre, purtroppo, sono risolutive.” - Continua in calce al link sopra segnalato

Rinnovabili e fisco vampiresco - Scrive A. N.: "Ulteriori novità fiscali arrivate  a ridosso dello scorso Natale. L'impianto fotovoltaico  installato sul tetto di casa, se ha una potenza superiore a 3 kiloWatt, potrebbe far aumentare la rendita catastale, e quindi l'Imu, la Tasi e tutte le altre imposte che hanno come base il valore catastale  dell'immobile ( compresa l'imposta di registro in caso di compravendita)...." - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/02/energie-rinnovabili-e-tasse-il-fisco-si.html

Chi non appoggia israele è antisemita – Scrive Disarmo Peacelink: “Deutsche Bank ha incluso l’israeliana Poalim Bank in una lista di società che costituiscono un investimento problematico dal punto di vista etico. Lo riferisce il quotidiano Maariv secondo il quale l’istituto israeliano si trova in un elenco di sedici compagnie, tra le quali figurano alcune impegnate in traffici di armi. Lunedì 17 febbraio u.s. il premier israeliano Benyamin Netanyahu aveva affermato che il boicottaggio economico di Israele è una forma di antisemitismo....”

Palestina Raccontata - Scrive Sami Hallac: “Palestina Raccontata è un progetto che ha come obiettivo far conoscere la Palestina sotto il profilo culturale. Una cultura plurale, antica, ricca, affascinante; una cultura che si è espressa, ieri come oggi, in ogni campo dell'arte: dalla musica alla letteratura, dalla poesia al teatro, dalla fotografia al cinema, senza lasciarsi schiacciare nel passato dalle forme di sapere cristiano-occidentale, coloniale, anti-giudaico e anti-islamico. Esiste/resiste grazie alla sua capacità di rifiutare i sempre più diffusi, semplici e livellanti cliché... Info. samigiuseppe.hallac@fastwebnet.it

Colpo di stato – Scrive Bruno: “Segnalo questo interessante articolo di Nicola Bizzi: Sono sinceramente troppo disgustato dai recenti sviluppi del quadro politico per commentare l'ormai certa nomina di Matteo Renzi alla guida dell'Esecutivo, di un nuovo Governo che sancirà la rottamazione del pur nauseante e pernicioso Governo del bilderberghino Enrico Letta e che decreterà la prossima ed inevitabile rottamazione di quel poco che resta dell'Italia che produce e che lavora. Ciò non toglie che, quasi dovendomi legare ad una sedia come faceva Vittorio Alfieri..” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/02/renzie-la-rivoluzione-del-non.html

Ucraina e la rivoluzione colorata (di sangue) – Scrive L'Intellettuale Dissidente: “"La tecnica della “rivoluzione colorata”, come gli obiettivi del resto (destabilizzare o capovolgere una nazione sovrana scomoda all’ordine occidentale), è sempre la stessa: le organizzazioni non governative (Amnesty International, Ocse, ecc.) pilotate e finanziate dagli istituti finanziari occidentali (Soros Foundation, ecc.) trovano il pretesto per alimentare lo scontro (brogli elettorali come in Ucraina nel 2004 oppure l’omofobia di Vladimir Putin ai giochi invernali di Sochi). I mass media creano consenso nel blocco statunitense, delegittimano il presidente di turno (Saddam, Putin, Bashar Al Assad, ecc.), e il più delle volte lo dipingono come un sanguinario. Le associazioni studentesche “chiedono” riforme attraverso un marketing politico sottile: si costruiscono di fatto attorno a un colore, un logo ben identificabile e slogan evocativi e sessantotteschi (“Otpor!” in Serbia che significa “Resistenza!”), in maniera da rendere le manifestazioni di grande impatto (vedi in Iran o attualmente in Venezuela). Gli intellettuali e le personalità di regime arrivano in soccorso dei “rivoltosi” per dare “autorevolezza” ai sollevamenti (vedi la recente visita del filosofo francese Bernard Henri Levy a Kiev in sostegno dei manifestanti pro-Ue, l’atto provocatorio dell’ex deputato italiano Vladimir Luxuria a Sochi, l’esaltazione delle “Pussy Riot” in Russia). Infine dopo le manipolazioni interne, le pressioni di governo e il martellamento mediatico, i “tecnici della rivoluzione” passano la palla, se necessario, ai servizi segreti (Golpe in Venezuela contro Chavez nell’aprile del 2002) alle Nazioni Unite (caso siriano) o alla Nato (Libia di Gheddafi). Il piatto (riscaldato) è servito, la pianificazione del nuovo ordine rivoluzionario è in atto."

Integrazione di Vincenzo Mannello: "...con il pieno appoggio dell'UEismo di Bruxelles. Questi sono fatti, la aggressione occidentale al governo ucraino, altro che "deriva fascista" di chi vuol uscire dall'euro e dalla Unione Europea! Cliccare: http://www.youtube.com/watch?v=2q4TaZyKv3Y&sns=em

Ancona. Coordinamento Liste Civiche – Scrive Gianni Principi: “Amici carissimi in riferimento all’incontro del 08.02.14, c/o la sede ACU di ANCONA, sono a significarVi questo breve report (in attesa di un verbale ufficiale), redatto in maniera molto sintetica dal nostro amico Italo Campagnoli, presente all’incontro: Presenti diversi cittadini, ed esponenti di Azione Civile Marche, Alternativa Marche, Liste Civiche Marche, presente pure l’ex Ass. Moroder, in tutto circa 30 persone. Tutti sono intervenuti ed hanno condiviso l'appello...” - Continua con appuntamento del 1 marzo: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/02/ancona-1-marzo-2014-acu-incontro-di.html

La truffa istituzionale dello stato – Scrive Vincenzo Zamboni: “Molte persone ci restano male, psicologicamente, quando si osserva che il potere è una truffa. Lo "stato" appare a molti come una specie di entità salvifica, incarnazione impersonale della "giustizia" cui aggrapparsi. Ma non è vero. Trattasi di banale struttura gerarchica organizzata a mero scopo di dominio tramite impiego della forza coercitiva (leggasi: violenza dell'uomo sull'uomo). Ricopre, de facto, lo stesso ruolo che fu in passato della Chiesa. A suon di bugie. "Governare è far credere" (Machiavelli, Il Principe). Cioè: "mentire". Lo stato è una menzogna incarnata. Facciamocene una ragione. Forse ciò dipende dal fatto che nell'era del Kali Yuga, epoca della decadenza umana, i demoniaci Asura combattono per conquistare il dominio sul mondo: e quale migliore immagine concretizzata dei temibili Asura se non quella dei politici in concorrenza conflittuale per il potere?”

Il bene ed il male vengono da dio - ….spesso si parte dal bianco e si arriva al nero, oppure si parte dal nero e si arriva al bianco… Succede anche con alcune espressioni e titoli di carattere religioso che cambiano significato nei secoli e nei millenni… Ma andiamo per ordine…. "Per identificare un principio responsabile del male presente sulla Terra: i teologi non possono concepire che il male provenga dal ‘Dio buono e amorevole’ che hanno elaborato nelle loro dottrine e così si rende necessario trovare un avversario, un antagonista, un principio spirituale contrario. Di qui hanno preso avvio le varie forzature palesi del testo biblico finalizzate a trovare la controparte cui attribuire la responsabilità. Tutto questo per evitare di commentare e spiegare un passo biblico moto difficile per la teologia, quello in cui (Is 45,7) è Yahwèh stesso a dire che è stato lui a portare il bene ed il male sulla Terra...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/02/semantica-e-qualita-divine-e-demoniache.html

Vi ringrazio per la pazienza sin qui dimostrata, ciao, Paolo/Saul

….........

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

"Quando la giustizia è crollata, quando il male è trionfante, allora Io ritorno. Per la protezione del bene, per la distruzione di chi fa il male, per la fondazione del Regno della Rettitudine, Io sono nato più volte, era dopo era" (Bhagavad Gita)


.........................


Commento di Marco Bracci:

Grande pensiero quello poetico del giornaletto di oggi:
"Quando la giustizia è crollata, quando il male è trionfante, allora Io ritorno. Per la protezione del bene, per la distruzione di chi fa il male, per la fondazione del Regno della Rettitudine, Io sono nato più volte, era dopo era" (Bhagavad Gita).

E, riferendomi all’art. sullo stesso G. riguardo all’uomo bionico: Il processo di ri-creazione della Creazione è in fase molto avanzata e chi lo persegue (gli spiriti caduti al seguito di Lucifero) è in dirittura d’arrivo. Ma non riusciranno e finalmente (dopo indicibili tribolazioni e sofferenze) verrà il Regno di Dio - della Pace -, sulla Terra.
Lo dice anche il Padre Nostro. Questi sono i tempi del “rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori”, cui seguirà il tempo del “guidaci nella tentazione” seguito infine dal “e liberaci dal male”, che è appunto quello che richiama la frase sopra citata della Gita.
Questa è infatti la 5a Era dall’inizio della Creazione, che corrisponde alla 5a invocazione del Padre Nostro:

1- Mu (è santificato il Tuo nome),
2- Lemuria (viene il Tuo Regno),
3- pre-Atlantideo (è fatta la Tua Volontà),
4- Atlantideo, (dacci oggi il nostro pane quotidiano),
5- Moderno (rimetti a noi i nostri debiti ..... ), cioè l’attuale, cui seguiranno il
6- Regno dei Mille Anni (guidaci nella tentazione) e infine
7- la morte della Terra e migrazione del genere umano in altri pianeti ritenuti oggi “invivibili” (Giove ?) (liberaci dal male), perché il genere umano, ormai evolutosi spiritualmente, non avrà più necessità del corpo fisico e potrà vivere “ovunque”..
Precisazione: nel “genere umano evolutosi spiritualmente” sono inclusi non tutti gli uomini, ma solo quelli che avranno fatto la Volontà di Dio e sfruttato le opportunità di pentirsi e chiedere perdono date dai loro vari soggiorni sulla Terra come uomini. Gli altri potranno evolversi solo soggiornando, per EONI, nelle sfere di purificazione.
A tal proposito consiglio la visione del film “NOSSO LAR” (fare attenzione alle scene dei primi 15 minuti)http://www.youtube.com/watch?v=yVBCCTrGJT4.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.