Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 10 febbraio 2014

Il Giornaletto di Saul del 11 febbraio 2014 – Putin e pedofili, pre-veggenza, un tram chiamato ri-conoscenza, inquinamento acustico, 14 febbraio multi-festivo, espianti...



Care, cari,

Sochi e dintorni – Scrive R.F.: “...in questi giorni una domanda tormenta la mia mente! Non riesco a capire questo "incitamento" o accanimento a far prevalere su tutto le pretese degli “LGBT”, indagini sul sesso con i minori, matrimoni con animali, ecc. che appaiono sempre più sui giornali. L’Oms ha diffuso un vademecum in cui si tracciano le linee guida per l’educazione sessuale ai bambini. Secondol'OMS bisogna insegnare ai bambini a masturbarsi ed a sperimentare l'omosessualità... (vedi http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/11/16/petizione-contro-documento-oms-no-alleducazione-sessuale-deviata/) ma fortunatamente la proposta ha sollevato parecchie perplessità... Andando avanti si scopre che in alcuni Stati sono state istituite associazioni che garantiscono diritti ai pedofili ed a questo punto mi chiedo: perché orientare la vita futura alla perversione? Perché distruggere i valori fondamentali della famiglia tradizionale? Ed ancora: perché tutto questo accanimento contro Putin e le olimpiadi di Sochi? Ho notato che almeno qua in Italia stiano dando meno informazioni possibili sullo sport come se ci fosse una censura feroce in relazione alle posizioni di Putin”

Commento di G.V.: “Le ragioni sono molteplici: ci sono FORZE che agiscono nel senso di colpire ogni sistema ORGANIZZATO che si oppone al loro potere. Queste forze usano tutti gli strumenti utili, e dove possono trovare un CONSENSO popolare. Ricordiamo che anche nella Chiesa esiste una lobby pedofila che è SILENTE, ma non inattiva. Nel senso che OGNI operazione in suo favore viene nascostamente da questa lobby assecondata. Il caso SOCHI è poi elementare...”

Pre-veggenza – Scrive F.M.: “Le doti sensitive che avevamo all'inizio, quando da ominidi siamo passati all'uomo Sapiens, circa 100.000 anni fa, oggi le abbiamo perse. Qualche retaggio di queste facoltà sono rimaste forse nelle ultime tribù selvagge dell'Indonesia e dell'Amazzonia, ma anche qui con il tempo, a causa della globalizzazione, tra non molto scompariranno. Negli animali invece sono rimaste inalterate. Gli animali percepiscono segnali premonitori, come l'arrivo di tempeste e di terremoti, rumori e odori lontani, nonché lo stato di salute dei propri simili e, nei casi degli animali domestici, anche lo stato di umore e di salute dell'uomo.” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/02/ci-ho-un-presentimento-quando-gli.html

Commento di R.M.: “I miracoli (intesi come cosa meravigliosa-inspiegabile secondo il raziocinio) accadono ogni giorno. Accadono ogni giorno ma li vedono solo coloro sono in grado di vederli. Veramente accadono più cose che in pochi sono in grado di vedere che cose che possono essere viste e percepite da tutti. Questo perché tutti (o quasi) usano i 5 sensi. Altri, la minoranza, ne usano... di più”

Roma. Boldrini sicura – Scrive Chi: “...presentata la richiesta dall’ispettorato della Camera dei Deputati: allargare la scorta al fidanzato Vittorio Longhi e alla figlia (che però è all’estero) - La Boldrini ha già due auto blindate, una a casa e una che va in avanscoperta, e si mangia come caramelle i dirigenti capi dell’ispettorato di polizia di Montecitorio. In meno di un anno ne ha fatti sostituire ben due…”

Bologna. Un tram chiamato ri-conoscenza – Scrive Jalsha: “Sul bus di oggi a Bologna, ma poteva accadere in una qualunque città. Il monaco (il sottoscritto) si siede su un sedile sul fondo del bus. Vicino c'è una cinese sui cinquant'anni con una ingombrante borsa della spesa. Più oltre un ragazzo indiano o pakistano e una giovane donna, probabilmente cubana. Sale una donna anziana che con fare sbrigativo fa cenno a tutti che vuole un posto a sedere. La cinese, di fronte a quel gesto imperativo, si alza in automatico e le cede il posto. Dopodiché la vecchietta si siede facendosi largo tra i vicini. Io rimango un po' contrariato e guardo con poca simpatia la vecchia che nel mettersi a sedere, mi aveva anche tirato per un braccio...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/02/un-tram-chiamato-ri-conoscenza.html

Torino. Dopo il congresso nonviolento – Scrive Mao Valpiana: “Il congresso di Torino da poco concluso ha rappresentato un momento di crescita del Movimento Nonviolento e un contributo per l'intero movimento per la pace che opera nel nostro paese. In un momento difficile e di sofferenza per la politica italiana, una buona notizia fa bene a tutti. L'impegno, ora, è teso verso l'Arena di pace e disarmo del 25 aprile 2014 a Verona, e la campagna per il disarmo e la difesa civile.”

Giornaletto – Scrive Paola Botta Beltramo: “In relazione alla notizia “Lecce. Se lo stato osteggia il malato” (http://saul-arpino.blogspot.it/2014/02/il-giornaletto-di-saul-del-8-febbraio.html) divulgata dal Giornaletto dell’8 febbraio u.s. inoltro mio commento..” - Continua in calce al link segnalato

Inquinamento acustico - Solitamente l’immagine che si ha del rumore è legata alle attività lavorative, si pensa ad un martellar di lamiere, colpi d’ascia, motori che sibilano, traffico, ululati di sirene…. Solo a pensarci ci si sente infastiditi sia nell’olfatto che nell’udito! Ma è soprattutto il “rumore da divertimento” che è irritante e dannoso anche se viene considerato fonte di delizia e di esaltazione. Mi riferisco ovviamente ai decibel delle tiritere strombazzate dalle auto in corsa, fuoriuscenti dalle porte di localacci ambigui, dalle finestre delle case con televisioni accesi giorno e notte, dagli stereo dei venditori ambulanti, dalle cadenze hard rock di discoteche e club privati, etc. etc. Quali sono le conseguenze sulla mente e sul corpo umano di queste cadenze emesse senza sosta?... - Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/02/linquinamento-acustico-e-musicale-mette.html

Italia immorale – Scrive Carlo Migani: “Un paese allo sfascio lo vedi da certi episodi. Una madre a Roma incoraggiava la figlia minorenne a prostituirsi. Un ottantenne viene invidiato per le sue frequentazioni con ragazze più o meno minorenni. Una ragazzina picchia un'amica in pubblico passivamente filmata, se non incoraggiata, da un gruppo di coetanei. Un extracomunitario che chiede l'elemosina è l'unico che si oppone ad uno scippo. Nell'acqua di alcune città viene rilevata un'alta percentuale di cocaina. Molti parlamentari si dichiarano indisponibili ad un esame del sangue...”

Movimento femminista pacifico per il 14 febbraio – Scrive Eve Ensler: “Il 14 febbraio 2014 si svolgerà in molte città del mondo la seconda manifestazione "One billion rising for justice" contro la violenza sulle donne, evento mondiale che già si svolse lo scorso anno con enorme, corale e persuasa partecipazione. E' sicuramente la più grande iniziativa nonviolenta globale, e propone la più importante, necessaria ed urgente mobilitazione: la lotta contro la violenza maschilista e patriarcale, violenza che costituisce il più diffuso e feroce crimine contro l'umanità...” - Continua con programma: http://retedellereti.blogspot.it/2014/02/one-billion-rising-for-justice-il-14.html

Le donne sfamano il mondo – Scrive Angela: “La storia insegna che sono state le donne a proteggere le sementi native, il principio della vita e la biodiversità necessarie alle generazioni che abitano il pianeta e a quelle che lo abiteranno. Nei paesi del Sud del mondo, dice la Fao, la terra appartiene agli uomini, le donne ne posseggono una percentuale che va dal 20 al 3 per cento e, in alcune zone, scende sotto l’uno. Eppure, sono le donne a lavorare la terra. La loro fatica è spesso invisibile ma producono il 70 per cento del cibo che mangiamo..”

Memoria per la Festa dei Precursori 2014 - Nel corso del tempo la ricerca portata avanti, lavorando sul campo e con esperimenti diretti, ha condotto noi precursori a prendere coscienza dell’assoluta inscindibilità della vita. Abbiamo riempito una falla enorme nel pensiero e nell’azione. L’uomo si è lasciato così tanto illudere dal senso di separazione da non rendesi più nemmeno conto di far parte di una inscindibile unità… Tutto quel che ci circonda e noi stessi siamo la stessa identica cosa, siamo immersi in noi stessi come acqua nell’acqua eppure continuiamo a comportarci come fossimo separati, disponendo di ciò che riteniamo “sia al di fuori di noi” come fosse “altro” da noi. C’è una meraviglia più grande di questa? - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/02/il-25-aprile-2014-inizia-treia-la-festa.html

Roma. Immagini e cucina – Scrive Maria Luisa Migliardi: “Ho il piacere di invitarvi lunedì 17 febbraio alle ore 19.00 al Teatro Quirino di Roma, Via delle Vergini 7, per il debutto di "VIAGGIARE A TEATRO: racconti, immagini, emozioni dalla Thailandia". Segue rinfresco preparato dai cuochi dell'Ambasciata di Thailandia”

Trapianti dal vivo per resuscitare il morto – Scrive Aniela Pratesi: “L'espianto di organi quali cuore, fegato, polmoni, reni, ecc., si effettua solo e sempre da persona in coma, con respirazione aiutata, e non da cadavere freddo e rigido come tutti intendiamo. La persona viene incisa dal bisturi mentre il suo cuore batte, il sangue circola, il corpo è roseo e tiepido, urina, può muovere gambe, braccia, tronco, ecc... Le donne gravide portano avanti la gravidanza. Non è vero che prima si interrompa la ventilazione e che poi, a cuore e respiro fermi, si inizi il prelievo, ma è proprio l'opposto. Gli organi vengono tolti da persona che ha perso la coscienza le cui reazioni alla sofferenza prodotta dall'espianto sono impedite da anestetici...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/02/10/chirurgia-frankenstein-ammazzare-il-vivo-per-risuscitare-il-morto/

Ritorno dal post mortem. Tanto per fare un esempio - Scrive C.C.: “..recentemente una studentessa di informatica è stata sottoposta a un intervento chirurgico in Costa Rica ed è clinicamente “morta”, ha vissuto un'esperienza post mortem, poi è tornata nel suo corpo (che nel frattempo era finito all'obitorio)....”

Beh, andiamo avanti, alla meno peggio, ciao, Saul/Paolo

…..............

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“La primavera arriva con i suoi fiori, l'autunno con la luna,
l'estate con le brezze, l'inverno con la neve;
quando le cose inutili non si attaccano alla mente,
questa è sempre la vostra migliore stagione.”
(Wu-men Huai-kai)


.................................


Commento ricevuto sull'articolo "Sochi e dintorni" da Marco Bracci:

"Purtroppo l’errore a cui siamo stati abituati, con il nostro consenso, è quello di dissociare le cose della vita le une dalle altre; l’esempio eclatante è la medicina, che si occupa del corpo umano e ha creato uno specialista per quasi ogni cellula del nostro corpo.
Basterebbe allargare la visuale e si potrebbe scoprire che tutto ciò che viene proposto e, spesso, realizzato, ha un solo scopo.
Siamo nel tempo della lotta finale fra il male e il bene e, mentre il bene agisce nel silenzio e lentamente, il male sa che il suo tempo per agire è limitato, quindi lo fa forzando i tempi e in modo eclatante, credendo, forse, anche di farsi pubblicità.
La depravazione sessuale istituzionalizzata e legalizzata è uno dei tanti modi che il male, appunto, sta usando per distrarre e allontanare dal bene. Niente da meravigliarsi, quindi, che oggi si debba assistere a certe proposte di legge e da persone altolocate e con l’aureola, spesso, di scienziati o addirittura da gente di chiesa. Quando si sa di non avere scampo, come succede ad es. in guerra, si tenta il tutto per il tutto e non ci si ferma di fronte a nulla nella speranza di salvare la pelle e, se non si salva, almeno “ne porterò all’inferno più che posso”. E questa è la stessa filosofia con cui il male agisce oggi, con cui si realizza il Giudizio Universale. Ognuno di noi, in quest’epoca soprattutto, si autogiudica e sceglie da che parte stare e se proseguire volontariamente sul cammino dell’evoluzione. Questa è una grande epoca: i mezzi di comunicazione ci fanno sapere molte cose che prima impiegavano molto tempo per diffondersi o che molto spesso rimanevano segrete. Chi vive oggi è messo davanti alla grande opportunità di sciogliere o ridurre il suo karma, ma anche al pericolo di fare la scelta sbagliata e di incrementarlo. Ancora una volta, ognuno crea il suo destino."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.