Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 24 febbraio 2014

Il Giornaletto di Saul del 25 febbraio 2014 – Notizie reali, soluzioni finali, OGM letali, naturale sessualità umana, renzie il riciclato che avanza, Kennedy: meglio morto, anti-equitalia..



Care, cari,

Notizie reali per pochi intimi - Su internet esiste una sorta di democrazia informativa superpartes, se Berlusconi o Renzi fanno girare una “velina” una “altra” velina inversa e sugli stessi temi può essere fatta girare anche dal droghiere all’angolo. Le diverse comunicazioni sono “pari” appaiono e occupano lo stesso spazio virtuale, teoricamente possono essere lette dallo stesso numero di persone, anzi… molto probabilmente la dichiarazione del droghiere è persino più letta di quella del Berlusca o di Renzie. In verità, diciamocela tutta, chi legge le noiose boutades del Berlusca o di Renzi? Solo gli addetti al sistema mainstream, od i politici mestieranti, non certo il popolo. Infine però sono i media ufficiali, pagati da lorsignori della politica e dell'economia, a rimettere le cose nel giusto ordine gerarchico. In primis agiscono le agenzie di notizie che lanciano solo le veline del Berlusca e del Renzie, in secundis le televisioni che le riportano ed in terziis i media cartacei che sprecano inchiostro per chi li paga. La motivazione è semplice: “Il Berlusca e Renzie rappresentano un potere reale…”. Quindi le loro dichiarazioni passano anche se questi dicono emerite cazzate che farebbero ridere i polli se vivessimo in una società in cui si misura l’intelligenza e non l’apparenza. In una società in cui la sostanza e la “verità intrinseca” della notizia avesse più peso, e questo parzialmente avviene su internet, la saggia considerazione di un qualsiasi cittadino, avrebbe la maggiore evidenza... - Continua:

Giornaletto e carnivori – Scrive Riccardo: “Ciao Paolo, sono stufo dei soliti paragoni che chi è onnivoro fa spesso tra uomo e animali carnivori (leoni, ecc...). Il mio è un po' uno sfogo perché lo ripeto a tutti gli "anonimi carnivori" che leggono il tuo bellissimo Giornaletto c'è un'enorme differenza tra gli animali carnivori che uccidono solo il minimo indispensabile per sopravvivere e l'uomo che uccide milioni e milioni di animali sistematicamente, in eccesso, andando contro ogni logica naturale.... L'industria della carne ha un enorme impatto ambientale sul nostro pianeta e non è lontanamente possibile paragonarla a nient'altro, è un olocausto legalizzato continuo, mostruoso che non dovrebbe esistere su un pianeta abitato da cultura.”

Sessualità deviata - Scrive Franca Oberti in riferimento all'articolo http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/02/23/venezia-retrograda-anzi-no-allavanguardia-come-diventare-gay-sin-dalla-prima-infanzia/ -: "Non ho mai preso posizioni in merito alla discriminazione sessuale o omofobia, come meglio interessa chiamarla. A parte il fatto che sono contraria ad ogni discriminazione, non vedo perché far diventare tutto di morbosa curiosità, fino ad arrivare ai bambini che, da soli, saprebbero da sempre cosa scegliere. In realtà sono gli adulti che andrebbero educati a non discriminare, perché il bambino, come ben sappiamo, segue solo l'esempio paterno o materno... leggere questa nuova idea della scuola che non è per niente educativa, anzi, l'educazione non la insegnano più!"

Mia rispostina: "Sono un fautore della teoria pansessuale in cui si dimostra come la sessualità umana, nell'arco di una vita o di epoche storiche, possa assumere diverse forme espressive. Questo è un pensiero salvifico e scientifico attraverso il quale si riconosce come "naturale" la completa gamma sessuale dell'uomo, senza privilegiarne alcuna. Infatti le forme della sessualità umana (ma anche nel mondo animale e vegetale) non sono specificatamente ed esclusivamente indirizzate al rapporto etero (necessario comunque alla riproduzione) ma assumono diverse manifestazioni che comunque rientrano nella normalità delle pulsioni sessuali innate. Se siamo in grado di riconoscere la presenza di questa "natura" pansessuale, all'interno del bagaglio genetico e comportamentale umano, automaticamente scompare ogni negatività di giudizio nei confronti delle differenze. Questo è un dato di fatto... Ma che dire di coloro che inneggiano alle differenze? Che dire dell'Orgoglio Gay? O delle forme ossessive di sessualità che vengono spinte e promosse dalla società moderna? Parlare di omofobia come scusa per promuovere l'omosessualità infantile lo trovo deprimente, come nel caso dell'ultima trovata dell'amministrazione veneziana o del documento OMS (vedi in merito la petizione contro tale documento http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/11/16/petizione-contro-documento-oms-no-alleducazione-sessuale-deviata/ )... L'ideologia e la religione, ovvero l'astrazione dalla naturalità, ancora una volta si dimostrano elementi alieni e perversi che distruggono la spontanea morale e l'innata bontà presente in ogni essere vivente.

Pianeta Terra. Soluzioni finali – Scrive Filippo Mariani: “Stiamo vivendo in un'illusione da film di fantascienza, oppure possiamo concretamente cominciare a pensarci seriamente? Non proprio, forse è giunto il momento di uscire dalla fantascienza e pensare alla realtà! Se sono vere le proiezioni statistiche appena presentate sulla sovrappopolazione terrestre, non c'è tanto da essere allegri. Secondo alcuni demografi australiani (dichiarazioni apparse in un simposio internazionale sul tema"Risorse del pianeta e Sovrappopolazione") al momento ci sono solo tre opzioni che l'umanità ha di fronte: - bloccare le nascite per un decennio, cercando di riportare l'umanità ad un numero sostenibile per le risorse del pianeta; - colonizzare altri pianeti; - scatenare una guerra globale per le ultime risorse del pianeta capace di eliminare tre quarti degli uomini sulla Terra, per poi ricominciare...” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/02/pianeta-terra-soluzioni-finali-secondo.html

Palestina/Cagliari – Scrive Fawzi: “La resistenza popolare contro l'illegalità degli insediamenti di Hebron. Cagliari: Giovedì 27 febbraio 2014, ore 17:00, Aula B – viale S. Ignazio 76. Introduce Luisa Morgantini. Ne discutono Fawzi Ismail, Izzat Karaki e Jawad Abu Aisha. Coordina i lavori Nicola Melis. Nel corso dell’incontro saranno proiettati due brevi documentari. Info. fawzi@tiscali.it”

Attività Contadina in Emilia - Scrive Aldo: "27 febbraio, salvo maltempo, presso l'agriturismo la Fontana, Via Belvedere 4, Garofano di Savignano sul Panaro (Modena), ore 19, incontro bio-dinamico per discutere attività locali e progetti locali e della proposta di legge sulle agricolture contadine. Info. Palbel@libero.it"

Ucraina. La terza guerra mondiale è in incubazione (per i soliti interessi di lorsignori) – Scrive Helga Zepp : “Ispirata da interessi geopolitici la politica dell'Occidente, cioè degli Stati Uniti e dell'Unione Europea, ha creato un mostro nazista in seno all'Ucraina, le cui conseguenze potrebbero portarci tutti alla catastrofe. Il risultato di due decenni di interferenze straniere in Ucraina non è soltanto il rischio di una guerra civile e la possibile secessione in quel Paese, ma lo scontro nucleare con la Russia. "Che cosa?", si dirà. "Non è affatto quel che ogni giorno si sente dire in televisione! Dopotutto i manifestanti ucraini sono per la pace e vogliono unirsi alla libera Europa, per sfuggire alla minaccia della dittatura di Putin!" - Conviene continuare a leggere:

Comunanze - Scrive Enrico Galoppini: "Che cos’hanno in comune Venezuela, Ucraina e Siria? Apparentemente nulla, se non di essere degli Stati abitati da esseri umani. Oltretutto, si trovano lontanissimi l’uno dall’altro, in contesti geografici e culturali molto diversi tra loro. Dunque, potremmo già finirla qui. Ed invece no. Venezuela, Ucraina e Siria condividono in questi giorni un destino comune: quello di essere nel mirino della sovversione atlantica. Ma c’è dell’altro. La concomitanza di questi tentativi di sovversione manu militari i governi locali ha lo straordinario pregio di poter aprire gli occhi, in extremis, anche agli ultimi ciechi che non ce la fanno a vedere come stanno le cose (mentre chi “non vuol vedere” è irrecuperabile).."

Russia: gli OGM sono pericolosi per la vita - Scrive Laura Caselli: “La Russia si sta mostrando irremovibile nella sua aspirazione a mettere al bando l’uso di organismi geneticamente modificati nella produzione di generi alimentari. Lo ha dichiarato Nikolaj Fedorov, titolare del Ministero dell’Agricoltura prendendo la parola ad una riunione panrussa degli agricoltori. Le polemiche intorno agli Ogm tra gli scienziati, ambientalisti e produttori infuriano su scala mondiale già da tempo. Attualmente proprio i problemi legati all’uso degli organismi geneticamente modificati stanno impedendo l’aumento della produzione di derrate agricole con tecnologie ecocompatibili...” - Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/02/nikolaj-fedorov-in-russia-sara-vietato.html

Roma. Sanità carceraria – Scrive Uff. Cultura: “Casa della Memoria in Via S. Francesco di Sales 5 – Roma, 27 febbraio 2014, ore 18.00: SANITÀ E RELAZIONI FAMILIARI: I DIRITTI NEGATI AI DETENUTI con Federico Petrangeli e Valentina Calderone. La vicenda di Brian Gaetano Bottigliero, venticinquenne affetto da una grave patologia renale, detenuto nel carcere di Regina Coeli, o quella di Angelo Roscioli, sessantenne malato di diabete e privo di un arto inferiore, ristretto nel carcere di Secondigliano. Info. esterne.dipcultura@comune.roma.it”

Opere devastanti – Scrive No Corridoio: “Dopo 23 anni di continua opposizione di Italia Nostra in appoggio ai cittadini riuniti nei comitati No Corridoio/No Bretella, il Governo Letta/Lupi ha forzato la mano, inserendo l’autostrada nel “Decreto del Fare”. Come ribadito da anni nella battaglia contro il progetto autostradale del versante nord dell’A12 (Aurelia, in costruzione il lotto 6 A, Civitavecchia-Tarquinia), Italia Nostra ritiene devastanti queste grandi opere autostradali a pedaggio. E fa appello al Presidente della Repubblica e all’Unione Europea”

Renzi: “voglio una vita spericolata” – Scrive Adriano Colafrancesco: “A coloro che sono rimasti delusi perché si aspettavano da Grillo un armonico dialogo con Renzi, non posso che dire: aveva ragione lui, si trattava di una farsa. Io sono rimasto deluso da me stesso, per aver pensato che valesse la pena l'incontro. Ho esagerato in ottimismo. L'unica possibilità per le istituzioni italiane di dimostrare di non essere una società privata consiste nel prendere atto della situazione attuale e indire nuove elezioni politiche, immediatamente...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/02/matteo-renzi-giovane-politico.html

Commento di Giuseppe Federici: “Renzi è appoggiato dalla destra repubblicana americana, gli ambienti delle lobbies ebraiche. Poi ci sono Franco (membro del comitato direttivo del Bilderberg Group) e Bernabè, padre e figlio. C’è Marco Carrai, suo finanziatore da anni che ha vari contatti in israele. C’è Davide Serra della Morgan Stanley, una delle banche responsabili della crisi mondiale. Ci sono Diego Della Valle, Carlo De Benedetti, Fedele Confalonieri, Vittorio Colao e tantissimi altri nomi dell’elite della finanza e banchieri. Ma non è finita qui....”

Una parolina su Renzie - Scrive Marco Travaglio: "Bando alle ciance sul premier più giovane e sul governo più rosa della storia italiana. Chissenefrega della propaganda: il governo Letta vantava il record dell’età media più bassa, infatti è durato meno di una gravidanza. Fino a oggi avevamo concesso a Matteo Renzi il sacrosanto diritto di fare le sue scelte prima di essere giudicato. Ora che le ha fatte possiamo dire che il suo governicchio è un Letta-bis, cioè un Napolitano-ter che potrebbe riuscire nell’ardua impresa di far rimpiangere quelli che l’hanno preceduto."

Una parolina su Civati – Scrive Vincenzo Zamboni: “La libertà di voto ed espressione sono notoriamente essenza della democrazia. Ma allora perché tal Civati usa espressioni quali: "Se potessi votare liberamente senza compromettere i rapporti col Partito Democratico” ?. (Da: cronache e attualità della democrazia cadaverica, ultimi aggiornamenti)”

Cattolicesimo al capolinea – Scrive Anthony Ceresa a ulteriore commento dell'articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/02/religioni-al-capolinea-ma-lessere.html -: “Carissimo Paolo e Caterina, hai perfettamente ragione, ma il soggetto era L'Occidente Stuprato dalle Religioni imposte dal Potere, sottointeso per il controllo delle anime e del portafoglio. Come la numerologia, gli Alfabeti mondiali che si sprigionano in infiniti numeri e parole cotte e ricotte, anche il Pensiero dell'uomo è ripetitivo e non c'è idea che non sia stata preceduta nel tempo. E' verissimo, ci serviamo del passato per creare furbescamente il presente e il futuro, e come diceva quel famoso filosofo Tedesco nel 1900, il mondo è già stato scoperto, la scienza pure, ma la furbizia dell'uomo andrà ancora avanti per millenni facendosi le guerre per rubare nel piatto di suo fratello.”

Kennedy. Uccisione conveniente. - Il 4 Giugno del 1963, un decreto presidenziale di John Fitgerald Kennedy, detto Ordine Esecutivo 11110, fu firmato impedendo alla Federal Reserve Bank di prestare soldi a interesse al Governo Federale degli Stati Uniti. La FRB sarebbe presto fallita e l’America sarebbe tornata l’unica vera detentrice del proprio debito.... Il 22 Novembre 1963 fu ucciso...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/02/23/nel-1963-john-fitgerald-kennedy-firmo-l%E2%80%99ordine-esecutivo-11110-in-cui-autorizzava-il-tesoro-ad-emettere-moneta-escludendo-la-fed-dopo-pochi-mesi-fu-ucciso/

Guerre americane segrete – Scrive Libre: “Le forze speciali Usa sono impegnate in tutto il mondo in 134 paesi, la "presidenza imperiale" di Obama batte Bush anche sul ricorso ai droni. Operano nel Sud-Est Asiatico, immersi nel bagliore verde dei visori notturni. E percorrono le giungle del Sud America. Strappano le persone dalle loro case nel Maghreb e si confrontano con miliziani armati fino ai denti nel Corno d’Africa. Combattono nei Caraibi e nel Pacifico, affrontano il caldo soffocante in missioni nel Medio Oriente e il freddo glaciale della Scandinavia. «Su scala planetaria – accusa Nick Turse – l’amministrazione Obama conduce una guerra segreta di dimensioni sconosciute, almeno fino ad ora». Dal fatidico 11 settembre 2001, le forze speciali Usa «si sono sviluppate in ogni forma concepibile, sia come numerico sia per tipo», proiettate in «operazioni speciali richieste ormai a livello globale». La loro presenza, in quasi 70% delle nazioni mondiali «ci fornisce la prova delle dimensioni di questa guerra occulta che si svolge dall’America Latina all’entroterra afghano, passando dall’addestramento degli alleati africani fino alle operazioni virtuali nel cyber-spazio».”

Anatocismo bancario – Scrive Vincenzo Zamboni: “E' detta anatocismo una vecchia pratica usuraia che consiste nel calcolare interessi sugli interessi debitori non pagati. Quante persone, fino ad oggi, hanno pagato interessi illegittimi a causa dei contratti da strozzini delle banche? I danni che i politici servi delle banche riescono a fare sono sterminati, ed è necessaria più conoscenza popolare, in merito. Qualcuno se ne è accorto, ed ha vinto la propria causa in Tribunale. Ma i grandi usurai bancari confidano regolarmente nell'ignoranza dei loro clienti, e i danni che i politici servi delle banche riescono a fare sono sterminati...” - Continua: 

Tasse eque – Scrive Andrea Mozzoni: “Per quanto anch'essa teoricamente "ingiusta" in un utopico mondo meritocratico, la patrimoniale straordinaria rimane una soluzione più equa rispetto a ogni possibile imposta sulla casa.”

Terra. Soluzioni finali – Scrive UNA a commento dell'articolo su come salvare la Terra http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/02/pianeta-terra-soluzioni-finali-secondo.html -: “..ovviamente la prima opzione è l'unica applicabile: blocchiamo le nascite. Colonizzare altri pianeti è una pia illusione. La guerra globale distruggerebbe non solo gli umani (che se lo meriterebbero), ma anche tutti gli altri esseri viventi che non hanno colpa alcuna...”

Mia rispostina: “Auspicabile... ma non so se attuabile, troppe persone sono avverse o ignorano il problema. La guerra globale sarebbe oltremodo distruttiva per tutte le specie ma qualcuna si salverebbe... Chissà se avremo la possibilità di vedere come va a finire...”

Equitalia. Imprenditore alla riscossa – Scrive Anti-equitalia: “I funzionari dell'Agenzia delle entrate gli hanno contestato un reddito di 500mila euro superiore a quanto dichiarato ma lui non ha dubbi sul fatto che si tratti di un calcolo basato su criteri errati e sentendosi vittima di una vera e propria ingiustizia, non ha esitato a ingaggiare una battaglia legale contro gli accertatori fiscali facendo loro causa e ottenendo dal giudice l'ammissione del procedimento...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/02/24/padova-imprenditore-si-ribella-alle-vessazioni-equitalia-non-solo-non-si-suicida-ma-fa-causa-allagenzia-delle-entrate-per-calcoli-sballati/

Ogni tanto una buona notizia, qualcuno ha ancora il coraggio di ribellarsi ai gabellieri. Ciao, Paolo/Saul

….........................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

«C'era una volta un sarto, il migliore del regno, tutte le donne del regno compravano i tessuti nel suo negozio; un giorno videro una tela bellissima mai vista prima e il sarto disse: "No, questo tessuto è solo per la regina, le faccio il vestito più bello che abbiate mai visto". Prepara il vestito e lo porta al palazzo, lo da alla regina che lo prende...lo guarda e dice: "Come ti sei permesso? È bruttissimo! Prenditi il tuo vestito ed esci immediatamente dal mio palazzo!" Il sarto raccoglie il vestito e se ne va, tutta la gente viene a conoscenza del fatto e il sarto perde tutto e non sa più che fare, cosi va da un saggio e gli chiede: "Cosa posso fare?" E il saggio gli dice:" ti do un consiglio, con molta attenzione sfila il tuo vestito, guarda tutti i pezzi di stoffa e dopo ricucili esattamente come erano prima e portalo alla regina" Il sarto rifà il vestito e lo porta al castello, la regina appena lo vede dice: "che meravigliaaaaaa è il vestito più bello che abbia mai visto, date un premio a questo sarto." Così il sarto recupera tutta la sua credibilità e la sua fama. Torna dal saggio e gli dice: "Non capisco, era lo stesso vestito!" E il saggio risponde: "No, non era lo stesso vestito... il primo l'hai cucito con orgoglio... il secondo, con umiltà"»  (Alejandro Jodorowsky)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.