Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 5 agosto 2020

Il Giornaletto di Saul del 6 agosto 2020 – Video schermi nocivi, scuola riformatorio, Beirut: il nitrato d'ammonio e la manina di sion, schiavi più bianchi che neri, covid-19 e dati secretati...



Occhio alla tecnologia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Care, cari, dato che la pandemia da Covid 19 ha elevato in maniera drastica la durata di esposizione allo schermo non solo nel tempo trascorso a casa, ma anche nelle attività scolastiche, emerge qui un'urgente necessità di riflettere su cosa dobbiamo ai bambini in particolare nei primi nove anni di vita, in cui lo sviluppo senso-motorio e la collegata maturazione cerebrale sono assolutamente in primo piano... (Michaela Glöckler) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/08/leccessiva-esposizione-ai-video-schermi.html

P.S. - Aiutateci a conquistare 100.000 sostenitori per la nostra petizione. Si tratta di impegnarsi a favore del mantenimento della libertà di scelta in Europa.

Se la scuola diventa un riformatorio... – Scrive J.E.: “Nelle piazze i bambini giocano, si rincorrono, si abbracciano. È bellissimo, è la vita. Ma a scuola scatta la finzione. Tutti isolati, mascherati, in banchi singoli. Con ospedali vuoti e virus ormai curabile, si umiliano i bambini. Per non parlare degli adolescenti, che...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/07/la-nuova-scuola-come-istituto-di-ri.html

Moje di Treia. Festa dell'Acquacotta dell'8 agosto 2020 – Aggiornamento: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/07/reia-contrada-moje-8-agosto-2020.html?showComment=1596640650627#c1651409514727542256 - La Festa dell'Acquacotta sarà arricchita da declamazioni poetiche a cura di Rosario Colaci, Andrea Biondi e Maurizio Angeletti. Vista la complessità degli eventi in programma si prega di giungere in perfetto orario, inizio della manifestazione ore 18 - Telefonare per annunciare la propria presenza al 348.7255715 - Grazie!

Beirut. Nitrato d'ammonio e la manina di sion - Le due esplosioni che il  pomeriggio del 4 agosto 2020 hanno devastato Beirut potrebbero essere il frutto di un piano di sabotaggio di Israele. Lo riporta l'agenzia italiana Adnkronos citando fonti di Hezbollah. Il partito sciita del Libano ritiene possibile una responsabilità israeliana nelle potenti deflagrazioni esplose nel deposito 12 del porto della città...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/08/beirut-il-nitrato-dammonio-e-la-manina.html

Commento di Marinella Correggia: “Paolo, dobbiamo riflettere sul fatto che la tragedia a Beirut ha avuto come base il nitrato di ammonio che è al tempo stesso un fertilizzante x agricoltura chimica e un esplosivo... del resto bellica è stata l'origine dei fertilizzanti. E pensa che ai.pesticidi ed erbicidi...l 'agente.orange... Niente da fare, solo dai vegetali al naturale verrà la salvezza dell'umanità...”

Schiavi. Più bianchi che neri... - Gli storici hanno studiato tutti gli aspetti della schiavitù degli africani ad opera dei bianchi, ma hanno ampiamente ignorato la schiavitù dei bianchi da parte dei nord africani. Quella degli schiavi cristiani con padroni musulmani è una storia documentata e scritta chiaramente di ciò che il prof Davis chiama «l’altra schiavitù», sviluppatasi all’incirca nello stesso periodo del commercio transatlantico, e che ha devastato centinaia di comunità costiere europee... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/12/storia-degli-schiavi-bianchi-in-africa.html

Nuove restrizioni democratiche – Scrive M.O.: “Col pretesto delle psicosette, si parte da A e si arriva a Z, con una bella proposta di legge che fra le altre cose, include il reato per istigazione alla rinuncia o al rifiuto dei trattamenti sanitari... https://www.ilgazzettinovesuviano.com/2020/08/02/arriva-il-reato-di-istigazione-alla-rinuncia-o-al-rifiuto-dei-trattamenti-sanitari/?fbclid=IwAR3rgRtpA_Q56RatVPcx-nPGP7VHPQ97a3oFdrCpucmVZFhhHn9QQYUGpUQ In maniera che nessuno possa più dire la sua a riguardo, per legge. Quindi un ricercatore o medico o scienziato che voglia esprimere dubbi o perplessità sul vaccino per il covid, o qualunque altro, per esempio, vedi che tempismo... a meno che non voglia essere incriminato e perseguito penalmente, meglio che taccia perché esprimere un parere negativo sarà visto come istigazione al rifiuto del trattamento sanitario. Ma è la Costituzione che sancisce persino il diritto del malato a rifiutare le cure. Io osservo e provo smarrimento. Giuro. Per quanto mi riguarda, chiunque voglia decidere al mio posto a quali trattamenti sanitari sottopormi senza il mio consenso lo dovrà fare sopprimendomi. Come facevano i nazisti...”

Covid-19. Dati secretati – Scrive Silvia Brizzi: “La questione dell’accesso, sia ai verbali del CTS sia ai dati della pandemia, non è meramente formale, ma ha a che fare con la stessa tenuta democratica del sistema. In Italia, le libertà fondamentali hanno subìto forti restrizioni, in forza di provvedimenti legislativi adottati sulla scorta dei verbali del Comitato Tecnico Scientifico, il cui accesso ai cittadini è stato negato” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2020/08/lemergenza-covid-19-e-i-verbali-del-cts.html

Ciao, Paolo/Saul

…..................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Scopri tutto ciò che non sei. Corpo, sentimenti, pensieri, idee, tempo, spazio, essere e non essere, questo o quello - niente di concreto o astratto che puoi indicare sei tu. Una semplice dichiarazione verbale non va bene -- si può ripetere una formula all'infinito senza alcun risultato.” (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.