Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 31 agosto 2020

Il Giornaletto di Saul del 1 settembre 2020 – Un mondo per i successori, mascherine ed affari, gli italiani dormono, la guerra per l'oppio della CIA, il vero Guru ed il gioco della Coscienza...



Riciclaggio della memoria: Il culto dei successori - Ovvero: quando la  spiritualità passa dall'aldilà all'aldiqua

Care, cari, con l'era mercantile e consumista portata all'eccesso, è subentrata anche la disillusione religiosa, in molti ambienti umani si tende all’egoismo puro, con la conseguenza che sulla terra si cerca di godere senza ritegno, consumando a tutto spiano ogni risorsa senza tener conto della sacralità della natura e del diritto all'esistenza degli altri esseri viventi ed ignorando persino che la vita continua: con i nostri successori… In questo turpe percorso sia le religioni che il materialismo ateo considerano inutile il mantenimento della vivibilità sulla terra… - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2012/04/dal-culto-degli-antenati-al-culto-dei.html

Nota - In verità noi dovremmo assimilare e riconoscere nella nostra società un solo culto: quello dei successori. La pura Terra Promessa è qui.

Mascherine ed affari (loschi) – Scrive J.E.: “FCA-Fiat Italy - Governo Conte PD-M5S: affarone miliardario senza gara per 27 milioni di mascherine al giorno. La metà del "fabbisogno" nazionale. Fca Italy con Gedi è proprietaria di Stampa, Repubblica, Secolo XIX, quotidiani locali, l’Espresso e alcune radio nazionali come Radio Capital. Praticamente, a parte il Corsera, tutto il maggiore mainstream italiano...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/08/mascherine-ed-affari-loschi.html

Referendum senza “quorum” - Il 20 e il 21 settembre 2020 si vota per il Referendum sul taglio dei parlamentari: a fronte di un minimo risparmio economico verrà notevolmente ristretta la rappresentanza democratica. È necessario opporsi con forza ad una proposta che favorisce le élite e votare NO in difesa della Costituzione italiana. Il punto di vista di Francesco Tabaroni per Vox Italia TV. https://www.youtube.com/watch?v=FM6raBleRUw - Questo è un referendum confermativo, il cui esito sarà valido senza obbligo di quorum, ovvero quale che sia la percentuale di votanti...”

Gli italiani dormono... mentre in Europa la rivolta infuria - Scrive Fulvio Grimaldi: “Gli italiani, a parte alcune voci flebili, subiscono a capo chino un regime, spaventoso per incapacità e protervia, impegnato a disintegrare popolo e paese e ad annichilirli annegandoli in una matrix di pasticci, imbrogli, sevizie, dispotismo cinico-idiota mascherato da contrasto a un virus qualunque. Tranne che un’opposizione, tagliata fuori non meno che il resto di un parlamento reso ridondante dai tecnici e loro guardiaspalle politici, pochi avvertono l’invasione, deculturizzazione e disidentificazione da parte di deportati altrettanto disidentificati.e deculturizzati...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2020/08/gli-italiani-dormono-mentre-berlino.html?showComment=1598858976214#c7545063873568564759

Mio commentino: “Avendo appurato da foto, reportage, video in diretta, etc. lo strabordante numero di partecipanti alle manifestazioni contro la dittatura del sistema sanitario del terrore coronavirus, tenutesi in varie capitali d'Europa in questi giorni, mi sono meravigliato che quasi nessun giornale “mainstream” non ne portasse adeguata notizia e commento. Milioni di persone non contano nulla se vanno contro gli interessi del potere costituito...”

Afghanistan e la guerra per l'oppio della CIA – Scrive Finian Cunningham: “...il business immensamente redditizio del traffico globale di stupefacenti, questa sarebbe la ragione principale per cui la guerra in Afghanistan continua nonostante incongruenze e promesse presidenziali di porvi fine. È una fonte vitale per il finanziamento di CIA e altre agenzie d’intelligence statunitensi. Il grande vantaggio del business della droga è che le finanze sono incontrollabili...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/08/31/afghanistan-dove-gli-usa-esportano-democrazia-ed-importanto-eroina/

Agghiacciante condizione dei polli – Scrive Alice: “I polli sono gli animali terrestri più sfruttati del Pianeta, quelli allevati in maggior numero e anche i meno tutelati dalla legge. Spesso finiscono nei panini delle catene di fast food che, per mantenere dei costi di produzione molto bassi, si riforniscono da allevamenti che trattano questi poveri animali come fossero oggetti. Info:  info@animalequality.it”

Il vero Guru ed il gioco della Coscienza - "Il Sé interiore è il vero Guru", considerararsi separati e vedere il Guru come "altro" è l'intrattenimento dell'ego. La mera comprensione intellettuale di questo processo separativo, che è illusorio, tuttavia, non è sufficiente. Finché l'ego non viene cancellato non è appropriato trattare il Guru come chiunque altro, qui stiamo parlando del Guru esterno, poiché questo atteggiamento porterebbe a non rispettare o ignorare i suoi insegnamenti... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/08/the-true-guru-and-play-of-consciousness.html

Ciao, Saul/Paolo

…................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Non andare nella direzione in cui ti spinge la paura. Va dove ti conduce l'amore. Va nella direzione in cui ti porta la gioia.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.