Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 10 agosto 2020

Il Giornaletto di Saul del 11 agosto 2020 – Rapporto uomo-animali, segreto di stragi, Libano: proteste antigovernative, Treia: “Le vie di fuga” di Lucrezia Sarnari...



MERITIAMO L'ESTINZIONE? -

Care, cari, tra le varie componenti che entrano a far parte del vivere in sintonia con l’ambiente naturale e sociale secondo il bioregionalismo, il rapporto uomo-animali è l’argomento a me più “congeniale”. ... (Caterina Regazzi) – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2016/12/previsioni-prossime-poco-rassicuranti.html

Nota - L’alimentazione, nell’ambito della RBI è sempre stato un argomento molto dibattuto e con opinioni diverse, come è giusto che sia: su questa Terra è impensabile che tutti abbiamo lo stesso sentire nei riguardi delle diverse componenti.

Segreto di stragi – Scrive Paola Botta Beltramo: “Marco Saba in questo suo intervento: “Segreto di stragi e sperimentazione del vaccino” afferma: “Dal documento del 13/7/2020 del CDC - centro di controllo delle malattie degli Stati Uniti, …, che riguarda le analisi per il virus, documento molto importante che spiega perché sto parlando di falsa pandemia e terrorismo governativo...”...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/08/segreto-di-stragi-e-sperimentazione-del.html

Lavoratori Whirlpool a rischio licenziamento – Scrive NPCI: “I dirigenti della Whirlpool hanno ribadito che tra poche settimane chiuderanno lo stabilimento di Napoli. I portavoce degli Agnelli-Elkann hanno avvertito i padroni delle aziende che forniscono componenti per le 600 mila auto che FCA (ex FIAT) produce ancora in Italia che nel giro di pochi mesi FCA non acquisterà più i loro prodotti (e si tratta di aziende dove lavorano circa 60.000 operai). L’elenco potrebbe continuare...”

Libano. Proteste antigovernative “teleguidate” - Scrivono M.P. e P.P.: “L' esplosione di Beirut del 4 agosto 2020 non sarà senza conseguenze politiche, questo è lapalissiano, scontato, forse però non è ben chiaro a tutti noi che presto potrebbero esplodere tensioni armate fortissime...” - "Purtroppo le recenti proteste anti-governative "teleguidate", in corso a Beirut, sembrano proprio le avvisaglie di una "rivoluzione colorata d.o.c.”. Le immediate e sfacciate ingerenze imperialiste non lasciano alcun dubbio sull'eterodirezione di queste manifestazioni. L'obbiettivo è duplice: l'indebolimento di Hezbollah e il controllo stretto del Libano...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2020/08/10/libano-rivoluzione-colorata-teleguidata-dopo-leplosione/

Commento di M.C.: “….è un dramma anche il pacifismo annacquato, o addirittura filo atlantico, sempre attento a demonizzare chi si oppone ad USA e Israele”

Treia. “Le vie di fuga” di Lucrezia Sarnari - La sera del 9 agosto 2020 Lucrezia Sarnari, treiese in fuga, evoca -parlando del suo ultimo libro con l'interlocutrice Emanuela Corvatta- le sue immaginarie vie di fuga sui sentimenti e sull'amore ai tempi di whats-app. Per ascoltarla si è riunito sotto il mercato coperto il pubblico mondano delle grandi occasioni, con tutti quelli che contano seduti ai tavoli, come fossero al Café de Paris, mentre gli altri -quelli che contano meno- se ne stanno in piedi fuori dal portico ad occhieggiare. Però la diversa sistemazione non è dovuta a questioni di “classe” bensì alla semplice tempestività nella prenotazione dei posti. - Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/08/treia-e-le-vie-di-fuga-di-lucrezia_10.html

Ciao, Paolo/Saul


….................................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Il vero nettare della vita è dentro di te. Tutto ciò che ti serve è un viaggio silenzioso verso il tuo essere. E quando trovi il tuo proprio centro, hai trovato il centro dell'esistenza.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.