Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 1 agosto 2020

Il Giornaletto di Saul del 2 agosto 2020 – ISDE: addio pesticidi, segreto di stato sulla proroga dello stato d'emergenza pro Covid-19, manvantara e yuga, Bernardino Del Boca, Karmapa avatar di Milarepa..



Addio Pesticidi, Comuni Italiani limitano utilizzo | EKONORE

Care, cari, il Coordinamento Addio Pesticidi nasce dalla urgente necessità e dal dovere etico di salvaguardare il paesaggio, l’aria, l’acqua, il suolo, l’ambiente in generale e la salute, attraverso un percorso che porti alla rinuncia all’uso dei pesticidi e il parallelo affermarsi di un modello economico, rurale, ricettivo e turistico ecosostenibile, non violento verso la natura e gli animali ed incentrato sull’agroecologia a tutela della biodiversità quale fonte di vita. Questo percorso è anche condizione fondamentale per tutelare la fertilità del suolo e per non compromettere quel bene comune essenziale rappresentato dall’acqua... (ISDE) – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/08/addio-ai-pesticidi-manifesto-isde.html

P.S. - Potete segnalare il vostro interesse ad aderire al Manifesto Addio Pesticidi scrivendo a: isde.viterbo@gmail.com

Relativamente alla proroga dello stato d'emergenza Covid-19, sino al 15 ottobre 2020, il governo mantiene il segreto sul “virus”, per questioni di “ordine pubblico” - Scrive P.S.: “L'ultimo atto del vergognoso governo Conte è stato d'appellarsi al Consiglio di Stato per la sentenza del TAR che ordinava di rendere pubblici i documenti del "Comitato scientifico" per il Covid-19 della Protezione Civile. A quanto emerso dagli organi di stampa l'Avvocatura dello Stato avrebbe argomentato l'appello nel senso che "la pubblicità degli atti pone a rischio l'ordine pubblico e la sicurezza nazionale..." – Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/08/il-governo-mantiene-il-segreto-sul.html?showComment=1596266716171#c877055846403609056

Commento di L.V.: “Di fatto non ci è dato sapere i motivi che ci hanno obbligato ad essere chiusi in casa, indossando mascherine e simili, siamo trattati peggio degli animali negli zoo. Fino a che punto un popolo può accettare tutto questo?”

Computo del tempo nell'India vedica. Manvantara e Yuga... - Un Manvantara costituisce il ciclo cosmico e storico completo di un’Umanità – giacché, nell’infinità della Possibilità Universale, sono contemplati innumerevoli Generi umani, ciascuno dei quali possiede, evidentemente, una propria essenza unica ed irripetibile -, e si divide in quattro età successive (Yuga), le cui rispettive durate si riducono progressivamente e proporzionalmente in base alla formula 10 = 4 + 3 + 2 + 1...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2012/12/manvatara-e-yuga-computo-delle-ere-e.html

FMI alla Bielorussia: “Fate come l'Italia” - Scrive J.E.: “Il Fondo Monetario Internazionale, noto Ente benefico ed esperto di epidemie e scienze sociali al pari di Microsoft, Google e Amazon, "offre" alla Bielorussia 940 milioni di dollari in cambio di un suo "allineamento" al suicidio economico e sociale europeo da lockdown causa CoViD-19. Il presidente Lukašenko dice NIET! "Dovremmo fare come l'Italia in cambio di 940 mln di $? Non ci pensiamo nemmeno." Provate, o voi credenti Covid, a chiedervi, per 10 secondi, perché...”

Bernardino Del Boca e l'informazione negata... – Scrive Paola Botta Beltramo: “L’antropologo-teosofo Bernardino del Boca scriveva spesso ai giornalisti verità scomode (e invitava amici e conoscenti a fare altrettanto). Per chi l’ha conosciuto è facile pensare che questa risposta di un giornalista che lui cita nel suo libro “La Dimensione Umana” del 1971 sia stata suggerita da lui...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/08/bernardino-del-boca-e-linformazione.html

Lo schermo fa male al cervello – Scrive Gloria Germani: “Sebastian P. Suggate e Philipp Martzog della Cattedra di Pedagogia scolastica dell'Università di Regensburg hanno esaminato e potuto dimostrare che i media con schermo influenzano negativamente la capacità di immaginazione dei bambini. I risultati sono stati pubblicati in Developmental Science, la rivista leader nel campo della Psicologia dello sviluppo / Psicologia pedagogica...”

Il mio incontro con Karmapa, l'avatar di Milarepa - Oggi sembra normale  parlare di buddismo tibetano, le frequenti visite del Dalai Lama, i numerosi libri scritti sulla spiritualità del Tetto del Mondo e la recente rivolta in Tibet, hanno contribuito enormemente a pubblicizzare un sistema di pensiero che sino a trent’anni fa era riservato a pochi studiosi, e di cui le vestigia “ammuffivano” nelle sale dell’Ismeo (Istituto per il medio ed estremo oriente) di via Merulana o nella libreria esoterica di Rotondi (sempre in Via Merulana). Ci fu però un’occasione, che voglio qui ricordare, in cui improvvisamente quella antica conoscenza venne alla luce…  - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/06/il-mio-incontro-con-karmapa-il-16.html

Ciao, Paolo/Saul
…............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Perché ti preoccupi di salvare il mondo, quando l’unica cosa che occorra al mondo è salvarsi da te? Esci dalla scena e guarda: è rimasto qualcosa da salvare?” (Sri Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.