Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 6 luglio 2022

Il Giornaletto di Saul del 7 luglio 2022 – Crollo sulla Marmolada, piccola cronistoria pacifista, migrazioni globaliste, zelensky spinge per ampliare il conflitto, ricorrenza del Guru Purnima, in viaggio verso il Sé...

 


Care, cari, la tragica vicenda del crollo di parte del ghiacciaio del versante sud della Marmolada, è molto più seria di quanto possa indicare la conta dei deceduti e dei feriti. Essa sarà infatti sfruttata per integrare le politiche di controllo, elemento nodale del Great Reset. A sua volta, ultima terapia radicale dell’agonizzante Occidente... (Lorenzo Merlo) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2022/07/il-crollo-sul-ghiacciaio-della.html


Slovenia. Mascherine bocciate – Scrive Radio Capodistria: “La Corte costituzionale slovena ha bocciato le ordinanze del Governo del 2020, che imponevano l'uso della mascherina protettiva e la disinfezione delle mani negli spazi pubblici chiusi, per il controllo del COVID-19. Con 6 voti a favore e 3 contrari la Corte ha stabilito che i citati provvedimenti sono privi di fondamento giuridico...”


Piccola cronistoria di alcune reti pacifiste – Scrive Marco Palombo: “Dal 2011, insieme ad alcune compagne e compagni, abbiamo fatto molte iniziative firmandoci Rete No War Roma. Grazie alla presenza di alcune attiviste e attivisti nonviolenti, come Marinella Correggia, Nella Ginatempo, Patrick Boylan, Enzo Brandi e altri...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2022/07/piccola-cronistoria-di-alcune-reti.html


Commento di Marinella Correggia: "Marco grazie per le note. Pezzi di storia dell'attivismo anti-guerra. Purtroppo, ci mobilitammo, e tanto e con sacrificio, quando era troppo presto, nel nulla o quasi circostante, e questo significa non riuscire a incidere...”


Migrazioni globaliste e cancellazioni dell'identità... – Scrive Fulvio Grimaldi: “Globalizzazione forzata e sradicamento indotto di popolazioni, il loro trasferimento e inserimento in situazioni sociali, culturali e storiche aliene, con relativa destabilizzazione sociale per chi arriva e chi riceve. Un'operazione che si inserisce nella grande strategia del Nuovo Ordine Mondiale portata avanti dalle élites...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2022/07/migrazioni-globaliste-e-cancellazioni.html


Eni: draghi a 6 zampe – Scrive Alessandro Runci: “Extra-profitti: il governo cancella la tassa sulle compagnie energetiche. Gli utili di ENI sono intoccabili...”


Il burattino USA, zelensky, spinge per ampliare il conflitto... – Scrive Marinella Mondaini: “La notte del 3 luglio 2022 Kiev ha bombardato il territorio russo. I missili tattici ucraini “Tocka U” – infarciti di munizioni a grappolo – sono caduti su alcuni quartieri civili di Belgorod e Kursk. 4 morti (1 russo e 3 ucraini) 4 feriti, due in ospedale, tra cui un bambino di 10 anni, decine di case danneggiate. Un attacco diretto di aggressione dell’Ucraina alla Russia. Missili sparati contro la popolazione civile delle città russe. Lì infatti non ci sono obiettivi militari... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2022/07/06/belgorod-e-kursk-la-marionetta-usa-zelensky-spara-missili-a-grappolo-su-obiettivi-civili-per-scatenare-un-allargamento-del-conflitto/


Commento di Antonio Castronovi: “Questi attacchi ucraini alla popolazione civile in Russia, come in Donbass, non hanno alcuna valenza militare, ma rappresentano un tassello della strategia NATO che dirige le operazioni belliche ucraine di inasprire il conflitto e provocare reazioni inconsulte della Russia sulla popolazione civile ucraina, al fine di rendere impossibile qualsiasi spazio negoziale. Stanno sollecitando-provocando la Russia ad accelerare i tempi per una guerra totale che fino ad ora è stata volutamente evitata e che ridurrebbe l'Ucraina tutta in polvere... Ma forse è quello che gli strateghi anglosassoni vogliono e che rischiano di ottenere...”


Risveglio spirituale e celebrazione del Guru Purnima - “Due volte nato” si dice di colui che rinasce allo Spirito, ovvero chi riceve la grazia del Guru, attraverso la quale viene risvegliato alla propria vera natura. Il Guru è la voce della Coscienza che ci indica la strada per il ritorno a ciò che siamo sempre stati e sempre saremo, ma che -per effetto di una distrazione- abbiamo dimenticato di essere... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2022/07/risveglio-spirituale-e-celebrazione-del.html

P.S. Ogni anno, in occasione della luna piena di Luglio, viene celebrato il Guru Purnima. Questa festa assume aspetti sia collettivi che individuali. Ci riuniamo per cantare lodi al Maestro interiore, la guida che sempre ci accompagna, ma è anche l’occasione per esprimere la nostra fiducia nei confronti del nostro Guru personale. Individualmente ognuno deve comprendere il senso della propria vita, mentre collettivamente è bellissimo festeggiare tutti insieme.


In viaggio verso il Sé - Mi scrive Simone, un amico virtuale, conosciuto su internet: “Buongiorno Paolo, spero stia bene. La disturbo per una mia curiosità. C’è stato o c’è, un personaggio, un insegnamento, un’esperienza di Vita che più di ogni altra, Le è stata guida, Maestra nella Vita? RingraziandoLa di Cuore, Le auguro una serena settimana…” - Mia rispostina “L’esperienza più significativa ed importante della mia vita è stata l’incontro con il mio Guru, Swami Muktananda, con tutto quel che ne consegue.” - Continua: https://www.senzafine.info/2022/07/il-viaggio-del-se-verso-il-se-di-paolo.html


Ciao, Saul/Paolo


…..................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


Il nostro obiettivo è quello di una coscienza umana in difesa di ogni essere vivente. Qualunque sia la nostra estrazione sociale, politica o religiosa, affretteremo i tempi della liberazione dei nostri fratelli solo se metteremo in sintonia le nostre singole energie al servizio del bene comune. “ (Flm)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.