Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 8 giugno 2021

Il Giornaletto di Saul del 9 giugno 2021 – Attenzione al cibo “avvelenato”, spegni la televisione, così sarà e chi dice il contrario merita la morte, la vaccinazione di massa crea le varianti, catechesi religiosa ed etica laica...

 


Care, cari, mangiare “veg” non basta, se contuiamo ad alimentarci con frutta, cereali, legumi e ortaggi avvelenati. Quindi avendone la possibilità coltiviamo noi stessi, almeno in parte, alcuni vegetali bioregionali e raccogliamo erbe selvatiche in luoghi salubri. Alle brutte acquistiamo cibi genuini… dal contadino bioregionale fuori porta… limitando al minimo possibile il cibo contenente porcherie! - Continua:  https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/06/diventare-bioregionalisti-non-basta-se.html


Commento di Marinella Correggia: “Paolo bravissimo, ottimo "repertorio"! Senti io vorrei trovare un nutrizionista esperto di proprietà nutritive delle foglie degli alberi... quelle che hanno un buon gusto e son tante... ci faccio i pesti selvatici. Mi dirai al nostro incontro lì a Treia del 26 e 27 giugno...”


Spegni la televisione. Accendi il cervello – Scrive Adriano Colafrancesco: “Proprio mentre appaiono ogni giorno più evidenti le menzogne utilizzate dal potere per instaurare una dittatura politica strumentalizzando una emergenza sanitaria, partono i tentativi di criminalizzazione del dissenso finalizzati a blindare gli attuali rapporti di forza...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/06/spegni-la-televisione-accendi-il.html



Web Conferenza – Scrive Giuseppe Altieri: “11 giugno 2021: "Webinar nel decennale della scomparsa del Prof. Giorgio Celli". Nel ricordo, sempre presente, del grande Maestro, ho il piacere di invitarvi a questo importante evento in Web Conferenza che si terrà nel decimo anniversario della sua scomparsa con la presentazione del libro a lui dedicato, "Come i rami della grande quercia". Info: altieri@agernova.it”



Così sarà e chi dice il contrario merita la morte… - Scrisse Agatocle: “Scrivo con attenzione, e facendolo le mie mani cessano di tremare e sento che i miei timori sfumano. No, non tento di fuggire di fronte all’oscurità, piuttosto scrivo, e queste parole parleranno quando sarò morto, esse spiegheranno perché accetto il mio destino; si, saranno esse che daranno conto dei motivi di quelli che qui aspettano la morte...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/03/13/cosi-sara-e-chi-dice-il-contrario-merita-la-morte/


Abruzzo- Scrive Ecovillaggio: “Cari compagni di viaggio, se passate per l’Abruzzo veniteci a trovare al Parco Lavino - Scafa un bellissimo parco di sorgenti naturali di acqua sulfurea situato ai piedi della Maiella... Siamo un’associazione che si chiama Globuli Green e che realizza iniziative comunitarie di sostenibilità ambientale e sociale. Ci occupiamo, oltre che di sostenibilità e ambiente, anche di benessere psicofisico, promozione dell’artigianato e dei prodotti del territorio, arte, musica ed espressività, attività ludico ricreative per bambini ed adulti, passeggiate alla scoperta del territorio e tanto altro. Info: 327.1795408”


La vaccinazione di massa crea le varianti – Afferma il Premio Nobel Luc Montagnier: “La vaccinazione di massa contro il Coronavirus durante la pandemia è impensabile... è un errore storico che sta creando le varianti. un enorme errore scientifico, un enorme errore medico. Un errore inaccettabile. I libri di storia lo dimostreranno, perché è proprio la vaccinazione a creare le varianti”. “Molti epidemiologi lo sanno e tacciono sul problema, noto come potenziamento dipendente dagli anticorpi” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/06/la-vaccinazione-di-massa-e-un-enorme.html


Misteri UFO – Scrive Giulio Virgi: “Stanno succedendo cose strane, che per il momento la maggior parte degli osservatori derubrica a poco più di un fenomeno di costume. Tra gli sviluppi più singolari si segnala certamente la nuova attenzione che alcuni governi, come quello USA, stanno apparentemente riservando agli Ufo...”


Testimonianza UFO - “Giuro che non eravamo sotto effetto di funghi allucinogeni” afferma la modella Sam Cooke, moglie del difensore giallorosso, Chris Smalling, nella sua 'storia' Instagram in cui rivela come lei e il marito abbiano avvistato un incredibile UFO durante la vacanza in Giamaica...”


Catechesi religiosa ed etica laica a confronto - ...secondo il taoismo etica e morale son due pensieri cangianti e relativi, due qualità utili semplicemente alla convenienza sociale. Infatti la morale e l’etica sono state usate da tutte le religioni come bandierine simboliche per giustificare il “bene” programmato a sistema... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/02/religious-catechesis-and-lay.html


Ciao, Paolo/Saul


…........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“I limiti dei tiranni sono definiti dalla sopportazione degli oppressi. Sono i servi a creare i padroni.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.