Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 5 giugno 2021

Il Giornaletto di Saul del 6 giugno 2021 - Riconoscersi in ciò che è e riciclaggio della memoria, covid: più contagi malgrado i vaccini, pensiero animalista, il sogno è reale finché dura...



Care, cari, proverò a riassumere qualche punto fondamentale dell’Ecologia Profonda, in accordo con il Manifesto per la Terra di Mosquin e Rowe e con la Piattaforma in otto punti di Naess e Sessions. Sono idee di base dell’Ecologia Profonda... (Guido Dalla Casa) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/06/lecologia-profonda-in-sintesi.html


Corrispondenza – Scrive T.P.: “Gentile Paolo, non ci conosciamo di persona al momento, da anni sono registrata alla mailing-list del vostro sito di cui ho anche condiviso articoli. Per l'evento solstiziale del 26 e 27 giugno non ho idea di come organizzarmi perché ora devo trovare dov e traslocare e dopo tanti cambi e la mancanza di lavoro sinceramente non so dove direzionarmi, magari lei saprebbe suggerirmi dove trasferirmi in italia, o forse all'estero...? Un abbraccio di luce” - Mia rispostina: “Le vicende della vita sono l'avventura alla quale siamo chiamati per il compimento della nostra missione personale. Per ulteriori informazioni, se vuole, posso inserirla gratuitamnete nel gruppo "Il Giornaletto di Saul" in cui compaiono annunci vari, notizie ed articoli di carattere sociale, ecologista e spiritualista...”


Covid. Più nuovi contagi nei primi 4 giorni di giugno 2021 che in tutto giugno 2020 - Scrive Marco Palombo: “Dal 1 al 4 giugno 2021 i nuovi contagi di Covid 19 in Italia sono stati 9.898. Dal 1 al 30 giugno 2020 i nuovi contagi in Italia sono stati 7.559. Quindi, si sono verificati più contagi nei primi quattro giorni di giugno 2021, che in tutto il mese di giugno 2020. “La situazione migliora per merito dei vaccini " dicono fonti governative, ma questo dato che vi ho segnalato viene omesso da tutti i media.” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/06/covid-piu-nuovi-contagi-nei-primi-4.html


Roma. Vegani – Scrive AVA: “Presso sede AVA, in piazza Asti 5/a Roma, Giovedì 10 giugno 2021, ore 18,00, conferenza del Dr. Franco Libero Manco, sul tema: Vegan, l’anello mancante per il Regno di Dio. Info e prenotazioni: 333.9633050”


Pensiero animalista e dottrina avventista – Scrive Franco Libero Manco: “Ellen G. White, i cui scritti ricordiamo sono per gli Avventisti ‘una continua ed autorevole fonte di verità e provvedono al conforto della chiesa, alla sua guida, alla sua istruzione e alla sua correzione’, ha affermato le seguenti cose sulla carne...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/06/pensiero-animalista-e-dottrina.html


Riciclaggio della memoria – Scrive Caterina Regazzi: “Riciclaggio della Memoria (Edizioni Tracce) è un libro della Rete Bioregionale Italiana, curato da Paolo D’Arpini, con gli interventi di numerosi bioregionalisti doc. In forma narrativa ho partecipato anch’io a questa avventura editoriale. Vorrei però dare una mia definizione dei temi trattati: bioregionalismo, ecologia profonda e spiritualità laica...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/06/05/riciclaggio-della-memoria-appunti-tracce-e-storie-di-ecologia-profonda-bioregionalismo-e-spiritualita-laica-di-paolo-darpini-recensione-di-caterina-regazzi/


Webinar ucciso e rinato – Scrive F.G.: “Battendo un metodo in sintonia con il totalitarismo politico-sanitario in atto, gli autori del Webinar sono riusciti a rimetterlo in carreggiata, imponendo, per una volta, il diritto. Ecco il nuovo link a YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=PDLZ09BlsKE - Affrettatevi a salvarlo. A guardare questo documento vi renderete conto quanto ne valga la pena. Da me il ringraziamento in prima istanza a Corrado Russo, dell’Associazione Gaia, a cui questo concentrato di informazione altra è dovuto...”



Il sogno è reale finché dura... - Iniziamo con un discorso sul karma. Non esiste karma, è tutto nel sogno, finché continuiamo a sognare facciamo varie interpretazioni del nostro sogno e cerchiamo di dargli un senso, lo chiamiamo causa-effetto oppure libera scelta o quello che ti pare, ma poi a che serve descrivere la verità del sogno? Per uscirne fuori, per svegliarsi, si "consiglia" di non attaccarsi alle ragioni ed agli eventi del sogno ma di concentrarsi su colui che sogna, sulla coscienza, sull'io... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/il-sogno-e-reale-finche-dura-ma-non-e.html


Ciao, Paolo/Saul



…......................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Non è solo la nostra economia che deve cambiare. Dobbiamo cambiare la maniera in cui vediamo il mondo e il nostro posto in esso.” (J. Hickel)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.