Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 14 giugno 2021

Il Giornaletto di Saul del 15 giugno 2021 – Vita nella vita, NBC: intervista con Putin, la società nella cultura vedica, libertà per i macachi ingabbiati, falsa identificazione e verà identità...

 


Care, cari, ...nel mondo moderno e globalizzato ogni nostro gesto, ogni nostra azione provoca talmente tanti danni da qualche altra parte del pianeta che con tutta onestà posso solo pensare di praticare uno stile di vita tendente a ridurli e a ripararne, nel mio piccolo, alcuni. Ma ci sono dei momenti, degli attimi in cui mi sento immerso in queste visioni di vita, in cui mi sento parte “organica” di un rinnovato rapporto con la Terra... (Selvatici) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/09/bioregionalismo-ed-ecologia-profonda.html


Commento di Toro Seduto: “Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, l’ultimo animale libero ucciso, vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare...”


NBC. Intervista con Putin prima dell'incontro con Biden - Joe Biden sarà a Ginevra per incontrare Vladimir Putin, l’incontro è in programma il 16 giugno 2021 a Villa La Grange. Dichiarazioni preliminari, su alcuni punti controversi, rilasciate alla NBC da Vladimir Putin... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/06/14/nbc-intervista-di-vladimir-putin-prima-dellincontro-con-joe-biden-in-svizzera/


Nota - L’intervista a tutto campo di Putin con la NBC arriva poco prima che il presidente russo avrà colloqui faccia a faccia con Biden a Ginevra, in Svizzera.


La società nella cultura vedica – Scrive A.D'A.: “La società vedica era divisa in Varna ed Ashrama. I Varna sono classi sociali: Brahamana, Kshatriya, Vaisya, Sudra. Siamo portati a pensare che questa organizzazione sociale sia una artificiosa costrizione, un confinamento forzoso delle persone, un modo per meglio tiranneggiare il popolo. In realtà, non è così. I Varna sono semplicemente la naturale organizzazione sociale...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/11/varna-ed-asharama-ordinamento-della.html

Matrix, transumanesimo e microchip – Scrive Koenig: “Klaus Schwab, fondatore dell’agenda globalista Great Reset, ha spiegato che entro un decennio all’umanità sarà richiesto di avere microchip impiantabili per fungere da pass per la salute globale. Schwab è andato anche oltre, descrivendo il sogno transumanista dei globalisti di una “fusione” diretta della coscienza al “mondo digitale“...”


Ferrara. Libertà per i Macachi ingabbiati – Scrivono animalisti: “Sono sei i Macachi imprigionati in gabbie di circa un metro cubo, alcuni dal 2002, in una stanza dell’Università di Ferrara senza mai vedere la luce naturale e privati della possibilità di socializzare tra loro, possibilità chiaramente impedita dalla permanenza in gabbie singole. Tale condizione è incompatibile con l’etologia di primati non umani, molto simili a noi visto che condividono con l’uomo il 98% del DNA...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/06/ferrara-appello-per-la-liberazione-dei.html


Coercizione burocratica e tasse – Scrive Roberto Tumbarello a commento dell'articolo http://paolodarpini.blogspot.com/2017/08/tasse-fino-allultimo-respiro-con.html -: “Ogni giorno il povero italiano si dibatte in una burocrazia che pare istituita per creargli nuovi problemi. Questa tenzone si acuisce ogni anno alla vigilia della dichiarazione dei redditi. Sarebbe dovere dello stato semplificare al massimo la procedura. Invece si aggiungono ogni anno clausole che esasperano il contribuente.”


Alessandria. Problema PFAS – Scrive Comitato: “Ad Alessandria, martedì 15 giugno alle ore 20,30, è stato convocato un Consiglio Comunale tematico in seduta aperta sul caso Solvay. Il “Movimento di lotta per la salute Maccacaro” ha trasmesso al Sindaco il dossier “Pfas. Basta” con l’invito di stamparlo e consegnarlo a tutti i Consiglieri”


Falsa identificazione e verà identità... - L’esperienza dello stato ultimo, della coscienza libera da identificazione, è esposta in varie scuole spirituali come: Satori, Spirito Santo, Samadhi, Shaktipat, etc. Di solito si intende che questa esperienza di "risveglio" alla propria natura sia conseguente ad una particolare condizione di apertura in cui la “grazia” del Sé (la pura Consapevolezza) può manifestarsi ed impartire la conoscenza di quel che sempre siamo stati e sempre saremo. Purtroppo dovuto all’accumulo di tendenze mentali, (“vasana”), non sempre l’esperienza vissuta si stabilizza in permanente realizzazione... - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/06/false-identification-and-true-identity.html


Ciao, Paolo/Saul

…...............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“I beni difficili da ottenere rendono dannose le azioni degli uomini” (L'essenza del Tao)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.