Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 22 febbraio 2021

Il Giornaletto di Saul del 23 febbraio 2021 – Animali sinantropi in città, covid e vaccini, Gerusalemme e la rifondazione del tempio, allucinazioni pre e post mortem



Care, cari, un'amica di Treia ci ha posto un quesito interessante: "dove abito, complici i confinanti che non curano il verde e sono perciò circondata da rifiuti e sterpaglie, c'è una quantità indescrivibile di insetti e un vasto assortimento di animaletti che non sto a elencare. Cerco il più possibile di tenere pulito ma è difficile. Ora, casualmente, leggendo nei vari forum di agricoltura, è venuto fuori che i corvidi, che sono onnivori, si cibano un po' di tutto ciò che trovano di commestibile e  anche delle uova di altri uccelli, specie dei piccioni, ma non solo, saccheggiano tutti i nidi degli altri uccelli, decimando anche le colonie di uccelli insettivori... - (Caterina Regazzi) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/02/uccelli-ed-animaletti-sinantropi-e-loro.html


Arzignano. Petizione per abolire la fiera degli uccelli... - Scrive Serena Ruffilli: ”Prendi posizione. La neutralità favorisce sempre l'oppressore, non la vittima. https://www.change.org/p/giorgio-gentilin-aboliamo-la-fiera-degli-uccelli-di-arzignano-e-trasformiamola-in-una-fiera-della-primavera?fbclid=IwAR1ld80vPuAgZvKo7hmCWp5vIeGV18RkzwRxuL7EEkt6SiXYWQotwmM6w28 - Gli attivisti locali mi chiedono una mano per questa petizione, dicono che degli uccellini non frega nulla a nessuno, e desiderano raggiungere almeno 2000 firme per avere una chance di bloccare la fiera. Potete firmare per favore?”


Covid e vaccini. Costi quel che costi... - I vaccini sono il business del terzo millennio ed il business non va fermato, costi quel che costi! Secondo il nanopatologo Stefano Montanari, i vaccini anti covid, recentemente approvati in via d’emergenza e immessi in commercio, non possono essere definiti propriamente come vaccini, perché costituiscono una terapia genica. Il ricercatore modenese sostiene, contrariamente alla tesi ufficiale, che l’mRna contenuto nel farmaco sia in grado di arrivare al nucleo cellula dando istruzioni al DNA... - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/02/covid-e-vaccini-avanti-con-il-business.html


Approfondimento - Sui vaccini anti-covid c’è ancora molta incertezza. Secondo uno stimato ricercatore dell’Università del Maryland, Peter Doshi, mancano i dati per poter valutare la loro efficacia e affidabilità... - Continua in calce al link indicato


Gerusalemme e la rifondazione del tempio - ...la sostituzione di paparatzy con papafrancy  effettuata tempestivamente dai vertici vaticani allorché si stavano rendendo conto, malgrado la cecità congenita, che le loro quote di mercato stavano precipitando nel borsino delle religioni, non ha "salvato" la chiesa cattolica dalla decadenza e dall'estraniazione  popolare. Ora, l'ultima chance,  ci proveranno con l'accorpamento (impropriamente definito sincretico) delle tre fedi monolatriche di origine semita che -in fondo- sempre da una sola traggono origine: il giudaismo... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/11/il-nuovo-vecchio-tempio-di-gerusalemme.html


Commento di Carlo Morabito: “Le pagine dei giornali sono piene di notizie che inneggiano alla “fusione” delle religioni islamo-giudeo-cristiane, con tanto di preghiere comuni in chiesa, mi sto ancora chiedendo, in riferimento all'articolo summenzionato, quale sia stata la vera ragione dietro alle dimissione di Ratzinger...”


Mia rispostina: “E' tutto scritto qui: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/02/notizie-vaticane-della-serva-papa.html – in un articolo del 2012 in cui si annunciavano le dimissioni, ed è ulteriormente spiegato qui: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2013/02/11/addio-paparatzy-anche-per-te-vige-la-legge-del-menga/ - in cui si spiega che paparatzy, come il berlusca a suo tempo, ha ceduto al ricatto dei “fratelli maggiori”. In piedi restano i potentati delle radici vecchio testamentarie, quelli che ormai dominano il mondo con la finanza...”


Allucinazioni pre e post mortem nel Bardo Thodol – Un'esperienza psichedelica è un viaggio in nuovi reami della coscienza. Lo scopo e il contenuto dell'esperienza sono illimitati, ma le sue rappresentazioni caratteristiche sono la trascendenza dei concetti verbali, delle dimensioni spazio-tempo, e dell'ego o identità. Queste esperienze di coscienza espansa possono avvenire in una varietà di modi: privazione sensoriale, esercizi yoga, discipline di meditazione, estasi mistiche religiose, oppure...- Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/09/allucinazioni-pre-e-post-mortem-nel.html


Ciao, Paolo/Saul


….............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Come il tuffatore, che si immerge a recuperare ciò che è caduto nella profonda acqua, controllando parola e respiro e mantenendo una mente acuta, ci si deve tuffare dentro se stessi e cercare da dove l’ “io” emerge...” (Ramana Maharshi)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.