Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 13 febbraio 2021

Il Giornaletto di Saul del 14 febbraio 2021 – Shuda Shali, Grillo dice che Draghi è un grillino, governo Draghi e ministri senza pietà, ancora su Navalny, per aspera ad astra



Care, cari, ...buongiorno Paolo, in occasione della festa dello Shuda Shali, dell'amore universale che coincide pure con la festa di primavera e il capodanno cinese ho scritto una serie di lettere d'amore inframezzate dalle foto di una performance di conclusione di un laboratorio con Gary Braghett del living theatre svoltosi sulla spiaggia di Torre Mileto con lo scopo di sensibilizzare sulla plastica e sull'uso sconsiderato che se ne fa... - (Ferdinando Renzetti) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/02/shuda-shali-la-festa-della-natura-e.html


Roma. Conferenza vegana – Scrive AVA: “Nella sede di Piazza Asti 5/a – Roma, il 18 febbraio, ore 18,00, conferenza della Dr.ssa Fulvia Tramontano, psicoterapeuta, sul tema: “BISOGNI, EMOZIONI, STRESS, ANSIA” - Info: 3339633050”


Grillo dice che Draghi è un “grillino”... - Scrive M5S gruppo della Camera: “Quando il nostro garante Beppe Grillo chiede che il nuovo governo abbia un ministero dedicato alla Transizione ecologica dice una cosa fondamentale: è arrivato il momento che il Paese riparta su nuove basi…” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/02/grillo-dice-che-draghi-e-uno-di-loro.html?showComment=1613214986757#c5450609384520147933


Mio commentino: “...come mascherare il consumismo e la distruzione delle risorse residue del pianeta usando una semplice parolina “transizione ecologica”...”


Commento di Gloria Germani: “La transizione ecologica non può essere una questione tecnologica. Perché è la tecnologia che ci ha portato al collasso. Abbiamo bisogno di un cambiamento culturale, una visione Sistemica...”


Governo Draghi e ministri senza pietà... - Scrive Jure Eler: “La lista dei ministri del governo Draghi la trovate in fondo. Osserviamo però che nelle liste proposte dai vari media è quasi sempre assente il personaggio più importante del futuro esecutivo, dopo Mario Draghi: il Sottosegretario alla Presidenza, ovvero il n. 2 del Governo cui di norma va la delega ai Servizi segreti, principale punto di scontro tra Conte e Renzi da cui è scaturita questa “crisi politica”. Su questo ruolo ci torniamo dopo...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/02/governo-draghi-e-ministri-senza-pieta.html?showComment=1613228523933#c1846052608301934175


Mio commentino: “Quali sono i reali scenari e interessi di potere che si celano dietro la nuova formazione draghista? Quali i reali motivi della parola “unica” del governissimo con i peggiori ministri di sempre? Ne parleremo prossimamente...”


Le leggi del tubo – Scrive Lorenzo Merlo: “Nel tubo delle nostre certezze veniamo spinti dalla nostra biografia. Come avanguardia di noi stessi lottiamo spavaldi per la verità senza avvederci dei tubi altrui. Senza dar loro la dignità che pretendiamo per la nostra” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/02/le-leggi-del-tubo.html


Auser Treia si da appuntamento, alle ore 17 del 14 febbraio 2021, in piazza, per un veloce flash mob a sostegno di One Billion Rising, contro la violenza di genere. A seguire si terrà un incontro con i soci per presentare il bilancio e il programma di massima delle iniziative che si vogliono portare avanti nel corso del 2021.


Ancora su Navalny, truffatore, fascista, al soldo CIA – Scrive Aurora Sito: “Navalnj ieri tornava in tribunale per aver insultato pubblicamente un veterano della seconda guerra mondiale . L’UE farà sicuramente osservazioni al riguardo. Ma solo pochi giorni fa la polizia scozzese arrestava chi aveva digitato un tweet meschino su un veterano britannico. Bruxelles non avrà certamente nulla da dire. E questo è al centro dell’intera questione. Bruxelles si è abituata a dire agli altri “Fai ciò che diciamo, non ciò che facciamo”. Non funziona più. Certamente non con la Russia...” - Continua: http://aurorasito.altervista.org/?p=15354


Commento di Alberto: “Nulla di nuovo sotto il sole... Comunque l'idrocolonterapia fa gran bene, anche se all'illuminazione non ci si arriva da quella parte...”


Per aspera ad astra – Scrive FLM: “Sempre, ciò che rinnova profondamente l’essere, lascia la sua impronta dolorosa, ma più dura è la prova da superare, più vasti saranno gli orizzonti della tua anima. Ogni cosa matura nella sofferenza, così vuole la Legge, e la prova è ciò che rende l’animo sublime e innalza a vette di vertigini...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/02/13/per-aspera-ad-astra/


Ciao, Paolo/Saul


….........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Io capisco come volano gli uccelli, come nuotano i pesci e come corrono gli animali... ma non ho ancora compreso come fa il drago a salire alto nel cielo cavalcando il vento attraverso le nuvole. Oggi ho visto Lao Tzu. Egli è simile al drago...” (Confucio)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.