Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 12 febbraio 2021

Il Giornaletto di Saul del 13 febbraio 2021 - Dal bioregionalismo alle "barricate", Navalny il “truffatore”, Treia: Festa dei Precursori (verrà?), viva santo Mario, FB e l'ntelligence NATO, restare al “centro”...



Care, cari, caro Paolo D'Arpini, ti scrivo per poter avere qualche informazione in più sul bioregionalismo. Di seguito butto giù qualche domanda, ma sentiti libero di scrivere ciò che vuoi e ritieni importante, saltando domande o arricchendo risposte... (Eleonora Celi) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2016/06/dal-bioregionalismo-alle-barricate.html


Dopo il placet a Draghi dalla Piatta forma Rousseau – Media pettegoli: “Rassegna stampa: https://youtu.be/8Dp8do1bf5s - Scoop del Corsera: "Come si sono innamorati Grillo e Draghi: un demiurgo contemporaneo li ha fatto accoppiare..." Testuale. Da Il Fatto quotidiano cose più serie. La lista di Draghi: "Ministri chiave da Bankitalia, nove politici con ruoli secondari". Ed ecco servito il Governo dei Banchieri accompagnato dal pianto di coccodrillo di Alessandro Di Battista...”


Navalny il “truffatore” - ...alla fine del 2014, un tribunale di Mosca ha dichiarato Alexei Navalny e suo fratello Oleg colpevoli di frode massiccia e frode su larga scala nel campo delle attività imprenditoriali, nonché della legalizzazione del denaro ottenuto con mezzi criminali e ha condannato Navalny a 3,5 anni di libertà vigilata e suo fratello Oleg Navalny a 3,5 anni di carcere. Secondo la sentenza, i fratelli hanno rubato 26,8 milioni di rubli (più di $ 363.000) dalla suddetta società Yves Rocher e 4,5 milioni di rubli (più di $ 60.000) da un'altra società legata al caso... - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/02/12/navalny-il-truffatore-che-piace-alloccidente/


Morti di tubo, non di Covid - 29% degli analizzati hanno sviluppato una polmonite causata dall'intubazione. Metà di questi sono morti causa polmonite batterica dovuta all'intubazione. Quindi il 15% dei "pazienti Covid" intubati sono deceduti a causa dell'intubazione. Basta prendere il numero degli intubati, dividere per 7, e si ottiene il risultato dei morti di tubo, da sottrarre ai dichiarati morti di Covid.


Treia: Festa dei Precursori (che verrà...?). Una memoria ed un progetto in fieri – Scrive Ferdinando Renzetti: “Buongiorno Paolo, mi sono divertito a enfatizzare un mio ricordo della Festa dei Precursori, che solitamente si tiene a Treia attorno al 25 aprile. Di foto ne ho tante ma la prima, secondo me, esprime il luogo e l'insieme che la caratterizza... - Mia rispostina: "Con tutti questi lockdown e distanziamenti sociali non so se quest'anno l'evento potrà tenersi, comunque stiamo lavorando al programma. Se tutto va bene il 24 aprile si terrà un incontro pubblico per presentare un Progetto di Promozione della Lettura ed anche uno spettacolo di burattini...” - Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2021/02/treia-una-memoria-sulla-festa-dei.html


Ferrovia dei Due Mari – Scrive Raimondo Chiricozzi: “La presente per informarvi sulle ultime iniziative per la riapertura della Ferrovia dei Due Mari: Civitavecchia-Ancona. Come sapete la Ferrovia è indispensabile per il riequilibrio del territorio del Centro Italia e per ridare il giusto sviluppo economico alle comunità. Sono stati approvati tanti documenti ed è stata espressa da tutte le forze politiche, da enti e istituzioni, la volontà per la riapertura, nonché è giacente un progetto cofinanziato dalla Unione Europea, Regione Lazio, Autorità di sistema portuale di Civitavecchia e Interporto Centro Italia di Orte, per il quale si è svolta la conferenza dei servizi”


Viva viva santo Mario... “protettore” della patria mia... - Scrive Michele Rallo: “Ecco che Draghi Mario viene investito di un mandato ampio per formare una specie di governo di salute pubblica. Segue il peana di giornali e televisioni, un osannare a reti unificate, è giunto il nuovo uomo della Provvidenza, il genio della lampada che le loro maestá i Mercati si erano degnate di inviare in Italia perché ci togliesse dai guai in cui ci avevano cacciati quelli dei monopattini e dei banchi a rotelle. Tutti felici, tutti contenti. Oggi é tutta una gara a chi si manifesta piú draghista degli altri. Unica eccezione apparente, la Meloni...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/02/viva-viva-san-draghi-mario-protettore.html?showComment=1613128596961#c3122680540275460893


Il parere di Diego Fusaro: “Chi è Mario Draghi https://youtu.be/hVX9JwL2MAc - l'uomo del Panfilo Britannia e delle cessioni di sovranità"


Commento di Di Battista: “Lascio il M5s, non posso accettare un governo con questi partiti"


Mia rispostina: “...troppo tardi, dovevi accorgertene prima dell'imbroglio perpetrato dal grillo. Il m5s è stato fondato dal guitto per convogliare la protesta in un vagone blindato su un binario morto...”


Facebook. Intelligence NATO contro Russia, Cina ed Iran – Scrive Alan Macleod: “Ora è difficile distinguere dove finisce lo Stato profondo e inizia il quarto stato e il passaggio di Ben Nimmo dalla NATO a un think tank della NATO e a Facebook è solo un altro esempio di tale fenomeno. Ben Nimmo, ex-addetto stampa della NATO e attuale senior fellow del Consiglio Atlantico, annunciava che Facebook l’ha assunto per “guidare la strategia globale di intelligence. Nimmo specificamente indicava Russia, Iran e Cina come potenziali pericoli per la piattaforma...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/02/12/facebook-per-controllare-i-suoi-utenti-si-avvale-di-spioni-della-nato-della-cia-e-del-deep-state/


Corrispondenza 1 – Scrive Grazia: “Hello! Come state in quel di Treia? Qui in Emilia fa freddo e nei prossimi giorni sarà peggio, quindi niente passeggiate.

Ho partecipato virtulamente alla vostra colazione gustandomi il cappuccino con brioche in casa al calduccio... - Rispostina di Caterina: “Anche qui ieri sera ha fatto un po' di neve e se ne prevede altra nei prossimi giorni. Speriamo bene per il nostro viaggio di ritorno a Spilamberto...” - Mio commentino aggiunto: “Parlando di ritorno in Emilia, per abbinamento di idee, mi è tornata in mente Verona, la città in cui vissi il periodo più avventuroso della mia vita, forse riandremo a farle visita, qui una memoria: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/11/la-verona-che-ricordo-dei-favolosi-anni.html


Corrispondenza 2 – Scrive Caterina a Ettore: “Finalmente sono riuscita a venire a Treia! Lunedì se tutto va bene torno a Spilamberto con Paolo. Speriamo di poter fare la festa dei Precursori a cui sei già invitato. Abbracci da noi! - Risponde Ettore a Caterina: “Sì, ho visto sul Giornaletto che stavate, tu e Paolo, sorseggiando il cappuccino a Treia. Bello. Spero che si possa fare la Festa dei Precursori e di poterci essere. Un abbraccio grande e vi voglio bene!”


Restare al “centro” - ...nella spiritualità laica, la realizzazione, l’integrità, la “santità” (se preferite questo termine) consiste nel risiedere nel proprio “Centro”. Nel lasciarsi andare in profondità sino alle radici dell’Io. E’ difficile? Sembra impossibile?... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/12/restare-nel-centro-senza-pensieri-senza.html


Ciao, Paolo/Saul


….........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


”L’uomo che si muove con la terra vedrà necessariamente i giorni e le notti. Chi rimane con il sole, non conoscerà il buio. Per come la vedo io, state tutti recitando su un palcoscenico. I vostri andirivieni non sono reali. E così i vostri problemi” (Nisargadatta Maharaj)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.