Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 16 settembre 2020

Il Giornaletto di Saul del 17 settembre 2020 – Panspermia cosmica, banche e scuole: contagio differenziato, bioni: all’origine della vita, valori umani esauriti, Treia: corso gratuito sulla antica cultura cinese...



Bioregionalismo Treia •: Panspermia cosmica - La ricerca dell'origine della  vita sulla Terra

Care, cari, undici anni fa, partì uno shuttle con a bordo una serie di campioni di funghi criptoendolitici antartici e alcuni licheni. Furono posizionati in una piattaforma studiata per l'esposizione nello spazio. Dopo alcuni mesi di esposizione al vuoto siderale, tornati sulla Terra furono presi in consegna dallo scienziato Silvano Onofri dell'Università della Tuscia. Alla fine, dopo una serie di studi e di analisi specifiche, a 5 anni dall'esperimento, il risultato fu che i campioni di funghi e licheni esposti alle insidie dello spazio avevano resistito e, tornati sulla Terra, avevano ripreso il loro ritmo vitale. Quindi così si è voluto dimostrare che "il seme della vita" può venire dallo spazio... (Filippo Mariani) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2020/09/panspermia-lorigine-della-vita-e.html

Nota - L'Universo è espressione di vita, sia essa a base carbonio che a base silicio od altro. Pensate che colpo sarebbe per gli assertori dell'unico Dio terrestre, scoprire che esistono altri dei nello spazio.

Bioni: all’origine della vita.... secondo Wilhelm Reich – Scrive Giuseppe Moscatello: “Dagli esperimenti con le correnti sui protozoi, compiuti da Wilhelm Reich, si genera la scoperta ‘involontaria’ dei bioni, nascono così le prime osservazioni sulla biogenesi: la generazione spontanea. Ma le ricerche sulla trasformazione di materia inanimata-inorganica in organismi batterici continuano. Nell’osservazione negli organismi unicellulari, Reich individua come causa dell’azione di carica/tensione e distensione, la forza cosmica eterica che egli chiama orgone...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2016/05/panspermia-bioni-allorigine-della-vita.html

Nota dell'autore: “Quest’articolo è un omaggio alla memoria di Wilhelm Reich, uomo e ricercatore straordinario, che ha pagato con la vita e l’oblio l’aver speso l’esistenza per regalare al “piccolo uomo” ciò che quest’ultimo, spaventato dalla libertà del proprio spirito, non mostra di meritare.”

Banche e scuole. Contagio differenziato (e la colpa è del bajon)– Scrive J.E.: “Avete mai visto in banca igienizzare una tastiera POS o bancomat? Nemmeno allo sportello postale? Nemmeno le penne ed i moduli? Ah, no? A scuola invece perchè mai i compiti in classe vanno inondati di amuchina e chissà quale altra merda e tenuti in isolamento ad ogni passaggio per 24 ore? Al Covid fanno schifo le carte di credito e i POS, le penne ed i moduli, ma adora i contanti ed i compiti in classe?...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/09/banche-e-scuole-contagio-differenziato.html

Roma. Conferenze vegane con mascherina – Scrive AVA: “IL 24 SETTEMBRE 2020 RIPRENDERANNO LE CONFERENZE IN SEDE AVA (A ROMA) CON: “FRAMMENTAZIONE DEL MOVIMENTO ANIMALISTA E LEGGI A TUTELA DEGLI ANIMALI”, DELLA DR.SSA CARLA ROCCHI. CI ATTERREMO ALLE DISPOSIZIONI CORONAVIRUS, QUINDI MASCHERINE, DISTANZE E IGIENIZZAZIONE DELLE MANI ALL’INGRESSO. Info:  3339633050”

Valori umani in esaurimento... – Scrive Franco Libero Manco: “La crisi che si sta vivendo, e che crea incertezza nel domani, inquietudine e paura, non è politica, sociale, economica, o culturale: è crisi di valori, quella che mette sotto accusa la coscienza umana, la mancanza di punti di riferimento, della giustizia sociale, l’onestà individuale, l’apertura alla responsabilità personale verso la collettività...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2020/09/16/valori-umani-in-esaurimento/

Commento di Günther Anders: "L’ideale sarebbe quello di formattare gli individui fin dalla nascita limitando le loro abilità biologiche innate... in secondo luogo, ridurre drasticamente l’istruzione, per riportarla ad una forma di inserimento professionale. Un individuo ignorante ha solo un orizzonte di pensiero limitato e più il suo pensiero è limitato a preoccupazioni mediocri, meno può rivoltarsi..."

Treia. Iniziato un corso gratuito sull'antica cultura cinese – Scrive Paolo D'Arpini: “La mia pluridecennale ricerca compiuta sia su testi di matrice cinese che indiana, come ad esempio Il Potere del Serpente, mi ha portato a elaborare un sistema archetipale congiunto, basato sugli esagrammi dell’I Ching e sui cinque elementi indiani. Seguendo poi anche la tradizione tibetana, ed avendo “completato” i miei studi e le mie sperimentazioni, ho deciso di trasmettere la conoscenza acquisita attraverso una serie di incontri che si tengono a Treia. Le sessioni sono gratuite...” - Continua: https://treiacomunitaideale.blogspot.com/2020/09/volando-con-matteo-ricci-e-giuseppe.html

Ciao, Paolo/Saul
…...............................

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Chi si è stabilito nel silenzio vive in un’offerta costante, in una preghiera senza richieste, in gratitudine, in continuo amore.” (Jean Klein)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.