Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 6 dicembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 7 dicembre 2021 – No MUOS e No TAV in galera, aerei ed inquinamento, new green deal, karma pesante ed elettroshock psichico, vivere ecologicamente...



Care, cari, giovedì 2 dicembre 2021 Turi Vaccaro è stato arrestato dalla polizia ferroviaria di Firenze. Dicono che deve scontare un residuo di pena di 5 mesi, più altri due mesi di arresto. Turi è stato trasferito presso il carcere di Sollicciano. Nei confronti di Turi, pacifista integrale e conseguente, è in atto un vero e proprio accanimento. Altrettanto dicasi per il No TAV Emilio Scalzo, difensore storico della Valsusa... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/12/no-muos-e-no-tav-in-galera.html


Il vaccino è per sempre...? - Scrive l'agenzia ADNkronos: "Vaccino Covid, Bassetti: "Evidente che nel 2022 si farà quarta dose. Per capire quando, dovremo attendere risultati degli studi e vedere quanto dura l'immunità del ciclo completo con 3 dosi"


Traffico aereo ed inquinamento atmosferico – Scrive ISDE: “Mentre milioni di persone in tutto il mondo lottano per il loro futuro e contro l'inquinamento atmosferico il settore aereo moltiplica la propria strategia di comunicazione greenwashing ovvero il cosiddetto 'ecologismo di facciata'...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/12/traffico-aereo-ed-inquinamento.html


Omicron. La variante dell'assurdo – Scrive M.P.: “La variante Omicron non ha ancora fatto danni in Italia ma viene indicata dal Governissimo di Draghi come uno dei motivi più importanti per accelerare la corsa ai vaccini, anche tra i 5 e gli 11 anni...”


Commento di Marnella Correggia: “Si potrebbe verificare il seguente scenario: i vaccini «anti Covid-19» ormai antiquati rispetto all’evoluzione del virus ma acquistati in sovrannumero dai paesi occidentali, vengono in pompa magna regalati ai paesi a basso reddito i quali dovranno fare uno sforzo immane per distribuirli al 70% della popolazione (come Oms comanda senza guardare alle enormi differenze fra un’area e l’altra in termini di gravità dell’emergenza Covid), mentre nel frattempo la Omicron a) diventa prevalente, b) è blanda, c) non è contrastata dai vaccini attuali.”


Le paroline magiche del new green deal... - Scrive Ferdinando Renzetti: “Dall’ego all’eco comunicazione fiore della permacultura trueland terra della verità dell’abbastanza nell’abbondanza di… amanti specifici dai vizi alle virtù un gioire di più uniamoci e gioiamo nuovo paradigma permadesign una ghianda un oliva insieme una ghiandoliva bhole baba city ripopoleremo il silenzio occasione per fare cose assieme...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/12/equo-eco-bio-psico-yoga-integrale.html


UE. Il Natale si può ancora festeggiare – Scrive Roberto Tumbarello: “Stupido il suggerimento diffuso da Helena Dalli, della commissione europea sulle pari opportunità, che aboliva Natale e nomi cristiani “per non offendere ebrei e musulmani”. Subissato dall’ironia più che dalle critiche il documento è stato alfine ritirato.”


Karma pesante ed elettroshock psichico per le anime incarnate sulla Terra – Scrive Marco Bracci: “La Terra è il pianeta dove le anime, incolpatesi con la “caduta” e successivamente sempre più, vengono a incarnarsi per sciogliere le proprie colpe, processo che prevede, strada facendo, l’avvento del Regno della Pace di Dio sulla Terra. Le anime incarnate sulla Terra sono la fonte di energia degli avversari di Dio...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/12/karma-pesante-ed-elettroshock-psichico.html?showComment=1638784735725#c8649451958142952676


Nota dell'autore - “E' tuttora in corso un "esperimento", che non ha precedenti nella storia moderna. Questo "esperimento" (è la prima volta che il termine appare a quei livelli) è realizzato da un pugno di uomini, cioè i "banchieri centrali". I quali si sono ben guardati fino ad ora dal comunicarlo ai miliardi di persone che ne subiscono le conseguenze. E' qui palese che costoro hanno un potere sterminato e potenzialmente mortifero, e lo esercitano al di fuori di qualsiasi criterio umano...”


Vivere ecologicamente... - Senza ormai farci più caso viviamo in un mondo artificiale, immersi in una società consumista ed in spazi fortemente urbanizzati, fuggiamo dal caldo in estate e dal freddo in inverno. Perlopiù viviamo in ambienti chiusi “condizionati” e difficilmente mettiamo il naso fuori se appena c’è un po’ di pioggia.” - Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/10/living-ecologically-with-nature-in.html


Ciao, Paolo/Saul


….......................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Chi si abbatte nei periodi di sconforto non può arrecare alcun beneficio agli altri” (Yamamoto Tsunetomo)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.