Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 17 dicembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 18 dicembre 2021 - Firma per le dimissioni di Cingolani, cristianesimo e la storia manipolata, Ischia: isolano senza green pass minacciato, l'uomo è un frugivoro...

 


Care, cari, circola da giorni una petizione con la richiesta di dimissioni del Ministro italiano della transizione ecologica, Roberto Cingolani, ritenuto non idoneo ad affrontare la crisi ambientale che stiamo vivendo. Il testo della petizione, già sottoscritto da diversi ambientalisti, tra l'altro dice: “...oggi siamo tutti chiamati a scegliere se salvare il pianeta vivente o il nostro stile di vita insostenibile. Occorre agire ora...” - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/12/la-vera-transizione-ecologica-non-e.html


La mia battaglia bioregionale – Scrive Marinella Correggia a commento dell'articolo  https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/12/il-bioregionalismo-e-la-mia-battaglia.html -: ”Paolo! Più che scimmia, sei un vero eretico! E chi sapeva che ci fosse un ramo bioregionale "filo-americanista"? Ma non nel senso geopolitico, spero... Paolo, le difficoltà da te riscontrate decenni fa nell'impegno veg sono le mie stesse, in altri ambiti, di sinistra ed ecologista e di sostegno al Sud del mondo. Abbiamo sbagliato la tempistica caro Paolo. Adesso anche le tigri si professano vegan di stretta osservanza. Con quel fare saccente dei neofiti oltretutto...”


Mia rispostina: “...ridere per non piangere? Il destino dei precursori e segnato da pesci in faccia... il filone filo americanista è quello che segue la vena “poetica” di Snyder (e compagni), cacciatore ed amante del wilderness in chiave "farwest", col winchester in pugno”


L'avvento del cristianesimo e la storia manipolata... - Scrive Filippo Mariani: “ancora prima del Cristianesimo, gran parte delle popolazioni indoeuropee celebravano con vari riti il Solstizio d’Inverno perché rappresentava la fine dei giorni più bui e l’inizio di quelli con più luce. Questo evento astronomico cadeva e cade sempre tra il 21 e il 22 di dicembre. Quindi a partire dal 20 dicembre e giorni successivi si celebrava in molte antiche culture questo rito. Nell’antica Roma alle radici della festa c’è proprio una festa dedicata al Sole, ed esattamente al Natalis Sol Invictus, l’astro invitto che ancora una volta sconfigge le tenebre a beneficio della luce del Sole...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/12/solstizio-invernale-lavvento-del.html


Dubbi legittimi o un caso fra tanti...?– Scrive G.S.: “Come è riuscito il marito di Ursula von der Leyen a diventare l’attore principale nel business Pfizer. Già! Come è riuscito il marito di Ursula von der Leyen a diventare l’attore principale nel business Pfizer? Qualcuno dubita della buona fede della signora? Complottisti schifosi!”


Ischia. Isolano senza green pass minacciato di ammaraggio – Scrive Jure Eler: “Era intenzionato a viaggiare da Napoli a Ischia in traghetto, senza tuttavia essere in possesso del Green pass. Dopo aver forzato il controllo all’imbarco, il passeggero è stato rincorso a bordo dal personale marittimo, insieme a militari della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. L’uomo è stato fermato da 7 agenti, che lo hanno accompagnato di forza verso l’uscita. Diversi passeggeri assistono alla scena attoniti, altri applaudono e gridano “buttatelo a mare!”...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/12/ischia-isolano-smunito-di-greenpass.html


Spallanzani. La festa dei primi bambini “vaccinati” - Scrive J.E.: “Fanfara, clowns, cotillons e "attestato di coraggio" per i "bambini eroici". E il loro primo copricapo militare. Con la colonna sonora dell'inno nazionale. Manca solo l'Atto di Fede alla Patria. Sembra di stare a Piazza Venezia qualche decennio fa. Intanto le case farmaceutiche fanno sapere che i dati completi sulle reazioni avverse saranno disponibili tra 10 anni. Forse. Lo dice Moderna, lo dicono loro: "La tecnologia è nuova e non ci sono conoscenze complete". "Il trial della Pfizer terminerà il 24 luglio 2024". Tra 31 mesi. Ma mica è sperimentale, nooooo!”


Puglia. Transizione alla Cingolani ed alla Greta – Scrive Fulvio Grimaldi: “E' ovvio che un umanofobo antitaliano, come quello che, con la benedizione di una coppia di santi protettori e suoi cortigiani, ci è stato imposto dal covo dei suoi padrini, la transizione ecologica la concepisse in questi termini. Valer a dire sorvolando sull'olocausto di Taranto per meriti siderurgici, petrolchimici e di Base Nato...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/12/lecocidio-che-interessa-al-sistema.html


Vaccini casa per casa: spunta il piano B di Figliuolo per immunizzare tutta l'Italia. Scrive G.V.: “Strano che finora la proposta, espressa da un militare, di snidare casa per casa i renitenti al "buco" non abbia sollevato proteste, proteste che invece si sarebbero levate veementi se la stessa proposta fosse stata espressa nei confronti dei mafiosi, ci confermano nella ipotesi della permanenza dell'accordo/alleanza case farmaceutiche-stato, confermata anche dalle consolidate relazioni Stato-Mafia”


L'uomo è un frugivoro... - ...la dieta naturale dell'uomo è priva di carne, nella sua media universale, e che mangiar carne è innaturale (in grandi quantità) e che definirsi "vegetariani" è una forzatura ideologica e che quindi non ha nessun significato reale dal punto di vista della fisiologia umana. L'uomo è solo un "frugivoro" – Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2020/12/genetics-and-diet-genetica-e-dieta.html


Ciao, Paolo/Saul


….....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Quando volete andare verso il Cielo, dapprima venite assaliti dall’Inferno, poiché non si può realizzare un’idea luminosa, divina, senza incontrare opposizioni, senza lottare e soffrire. Se qualcuno riesce di colpo in un'impresa grandiosa, divina, significa che ha già sofferto molto nelle incarnazioni precedenti e che ora possiede le qualità per riuscire immediatamente, in questa incarnazione.” (Omraam Mikhaël Aïvanhov)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.