Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 28 dicembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 28 dicembre 2021 – Vaccinatori ed untori, "...ceus qui tirent le fichelles de l'economique e de la politique...", il pesce non parla... ma soffre, i Re Magi sono in viaggio, nuova speranza per un nuovo anno...



Care, cari, ormai é scientificamente accertato (come si può constatare dalla tabella prodotta dall'ISS il 17 novembre 2021) che i vaccinati possono contagiare e diffondere covid19 come i non vaccinati, anzi è probabile che essendo molto più numerosi dei non vaccinati e avendo una falsa sicurezza di immunità siano  i principali diffusori della malattia... (Ireo Bono) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/12/covid-19-tamponi-e-vaccini-non-fermano.html


Fermare il tracciamento! Altrimenti... Scrive Matteo Bassetti, primario della Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale San Martino di Genova: "Se continuiamo in questo modo a fare tamponi a tutti, anche a chi non sintomi o magari ha un raffreddore, cosa potrebbe accadere il 25 gennaio con magari 1,5 milioni di persone contagiate? Vorrebbe dire avere 10 milioni di persone ferme e in quarantena. In quel caso chi va a fare il pane, chi guida l'autobus, chi va ad insegnare a scuola? Si rischia di avere un Paese ingessato". Il timore è dunque che, con queste regole, "per ogni persona risultata positiva al Covid-19 ci sono 50 persone che devono stare a casa ma ormai, per l'ampia diffusione del virus, il tracciamento non ha più senso"


Guieu J. - "...ceus qui tirent le fichelles de l'economique e de la politique..." - Cette brochure contient la liste confidentielle des affiliés de deux puissantes sociétés politico-financières dont les grands médias taisent l'existence mais qui finissent par être connues, du moins de nom, par des centaines de milliers de nos concitoyens...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/12/guieu-j-i-segreti-del-governo-nascosto.html


Giordano Bruno era Novax? - Scrive Giorgio Vitali: “Appena se ne presenta l'occasione, parleremo di Giordano Bruno commentando ciò che fu scritto sulla rivista La Ragione, edita dall'Ass. Giordano Bruno nel 1989. I temi sono sempre gli stessi perché l'umanità è sempre uguale. Anche nell'assuefazione al Potere dominante. Comunque ricordiamo che, come scrisse Goethe, “il progresso avviene grazie a coloro che si oppongono”, frase perfettamente comprensibile, basta soffermarsi a riflettere. A tal proposito è interessante notare come nell'ultimo numero della rivista sia chiaro l'allineamento a favore delle proposizioni (per noi del tutto fittizie) ... a favore dell'USO frenetico dei cosiddetti Vaccini. Con il che si dimostra il legame puramente politico-ideologico, certamente non-scientifico, anzi!”


Il pesce non parla... ma soffre - Scrive FLM: "Chi fu il primo bipede/uomo che considerò lecito varcare la soglia delle acque, profanare la purezza dei mari e predare i suoi abitanti? A quale degradante indifferenza dovette far ricorso per estrarre dal loro mondo le sue creature, portarle nell’emisfero dell’aria e condannarle ad una atroce agonia e alla morte? A quale insensibilità dovette attingere per considerare gli oceani una dispensa dove attingere senza remore e senza pietà come fossero sassi inanimati?" - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/12/27/il-pesce-non-parla-ma-soffre-se-viene-ucciso/


Gli auguri – Scrive Gianni Donaudi: “Anche quest'anno trovo l'occasione per le Festività di ringraziare tutti i miei interlocutori e-m@il, tutti gli amici e conoscenti attuali e tutti coloro con cui in qualche modo ho avuto contatto, sia fisico che epistolare ho che in qualche modo ho incontrato nel corso della mia vita. A volte con qualche dissidio, divergenza o incomprensione reciproca. A tutti auguro Buon Anno”


I Re Magi sono in viaggio – Scrive Ferdinando Renzetti: “In questi giorni, osservando verso Sud il cielo notturno, é facilissimo riconoscere la costellazione di ORIONE. Si tratta di un folto gruppo di stelle talmente luminose da risultare ben visibile, con cielo sereno, anche dall’interno di un centro abitato. La sua forma ricorda molto quella di una clessidra e la sua caratteristica più rilevante è l’allineamento di tre stelle di quasi uguale luminosità poste al centro della figura..” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/12/costellazione-di-orione-i-re-magi-sono.html


Bologna. Il Passante – Scrive Linda Maggiori: “Bologna divisa sull'allargamento del Passante: non basterà addobbarlo per ridurne l'impatto. Il dibattito sul Passante di Mezzo sta assumendo le sembianze di una lotta epica. E non solo per il nome che evoca i territori fantastici del Signore degli Anelli, ma anche per ciò che comporta ...”

Nuova speranza per un nuovo anno... ? - Scrisse Omraam Mikhaël Aïvanhov. “Generalmente il Capodanno vede la gente nelle sale da ballo e nei ritrovi notturni; tutti sono felici di salutare così l’anno nuovo, ed è per questo che lo iniziano fra i divertimenti e le follie. Purtroppo la maggioranza degli uomini non pensa che ci sia qualcosa da studiare, da approfondire, da trasformare; si va incontro all’anno nuovo con la speranza che finalmente quell’anno porterà ciò che si desidera...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2017/12/nuova-speranza-per-un-nuovo-anno.html



Ciao, Paolo/Saul


….....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“In nessuna circostanza il saggio deve turbare le menti delle persone ignoranti attaccate alle azioni. Al contrario, impegnandosi continuamente in attività, l’Essere Illuminato deve creare nell’ignorante il desiderio per le buone azioni” (Bagavadghita)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.