Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 4 dicembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 5 dicembre 2021 – Ecologia e psicologia, caos trasporti pubblici, UNAC: help to help, nessuna correlazione?, lotteria Covid, e giunse il tempo del kali yuga...



Care, cari, la nostra empatia ed antipatia ed il genere dei rapporti che possono essere instaurati con le persone con le quali veniamo in contatto dipende solo dalla configurazione del filtro interiore delle predisposizioni innate. Ma, allo stesso tempo, la comprensione che ogni aspetto della psiche o dei colori delle energie (elementi) dipende dal movimento nel caleidoscopio della mente di un qualcosa di indifferenziato che è alla radice della mente stessa, è importantissimo per riconoscere la comune matrice... (Paolo D'Arpini) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/12/ecologia-e-psicologia-frequenze.html


Caos trasporti pubblici – Scrive M.P.: “C'è preoccupazione a tutti i livelli per l' uso dei green pass nei trasporti pubblici. Intanto il 4 dicembre sciopero dell'UGL autoferrotranvieri e a Roma ieri c'era caos solo per il maltempo... con attese inconsuete alle fermate di bus e tram”


Intervento di Alessandro D'Arpini: "Il fatto che io sia vaccinato o no non è interessante, ho aperto un canale Telegram per i trasporti solidali, ho scelto di essere temerario e di renderlo pubblico. Mi sono fatto avanti per contribuire a risolvere i problemi di coloro che non hanno aderito all'obbligo del green pass" – Vedi: https://www.la7.it/laria-che-tira/video/trasporti-solidali-per-no-green-pass-alessandro-darpini-le-imposizioni-e-le-etichette-non-le-03-12-2021-412134


Somministrazione informativa – Scrive Giorgio Stern: “Monti fa scuola, anzi Monti fa squola. A livello nazionale si prevede infatti dapprima la somministrazione di pillole "informative" e in seguito la vaccinazione "informativa" obbligatoria, la quale gradualmente sostituirà gli attuali meccanismi obsoleti di diffusione "informativa" quali giornali, televisione, radio e, sopratutto, il porta-a-porta e roba simile...”


UNAC. Help to help – Scrive UNAC: “UNAC had a busy year in 2021 despite the pandemic, and we have great plans for the coming year. But to continue our work we need your support. We are totally funded by our members and supporters, so we are never beholden to anyone except the cause of peace and justice...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/12/04/unac-antiwar-coalition-need-help-to-help/


Talvolta qualcuno ci piglia... - Ecco uno stralcio della dichiarazione di Giorgia Meloni rilanciata da Televideo RAI: “Abbiamo un premier che è un unicum, perché non è stato eletto. Se non ci fosse FdI non avrebbe alcuna opposizione, cosa che non accade in nessun altro Paese democratico. Questo governo procede esclusivamente a Decreti Leggi e Fiducie. Cos'è questo un semipresindenzialismo?...”


Commento di Giorgio Stern: “Noto un solo neo (accanto allo storico "neo" del suo partito), neanche Monti è mai stato eletto e quando ha preteso di farsi eleggere gli hanno somministrato percentuali "renziane". Meloni riscontra l'oggettiva convergenza tra combriccola di governo e fascisti di strada. Verifico che la Meloni è la sola, tra le varie conventicole, ad esprimersi con coerenza in ordine a ciò che proclama di perseguire...”


Nessuna correlazione...? - Scrive Esclusa Correlazione: “Unione Europea Dati Eudra Vigilance (vaccini AstraZeneca, J&J, Moderna e Pfizer) al 20 novembre 2021. REAZIONI AVVERSE: 2890600 - MORTI STIMATE: 31014” – Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/12/nessuna-correlazione.html


Roma vegana – Scrive FLM: “5 dicembre 2021, alle 17,30, presso AVA in Piazza Asti 5/a, a Roma. Conferenza di Pietro Musilli, astrofilo, sul tema: “Un viaggio nell’universo in rapporto tra scienza, fede e spazio-tempo”. Alle ore 19,30 cena vegan con prenotazione a Luana: tel. 339.1406256”


Lotteria Covid - Scrive Luigi Caroli: “Nessuno ha vinto il panettone di pasticceria... che avevo promesso a chi avesse scoperto qualcosa di “strano” esaminando le tabelle ministeriali. Di seguito segnalo quella di venerdì 3 dicembre 2021 e riassumo i dati relativi ai tamponi...” - Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/12/lotteria-covid-nessuno-ha-vinto-il.html


Non credenza e scienza (Edizioni Non Credo). Recensione – Scrive Carlo Tamagnone: “Il rapporto tra la noncredenza e la scienza non va colto soltanto attraverso le opposizioni che uomini di scienza noncredenti muovono alle religioni istituzionali, bensì occorre considerare quegli atteggiamenti metafisici non legati ai testi sacri bensì a forme di credenza aprioristica che con la scienza non hanno nulla a vedere, e che, tuttavia, parrebbero anti-religiose. L’esempio più eclatante è certo quello del grande Einstein, il quale non credeva nel dio della Bibbia ma in compenso credeva nel dio di Spinoza (quello che: «non gioca ai dadi!»)...”


E giunse il tempo del kali yuga – Nel Linga Purana, antico testo Shivaita, vengono descritti gli uomini del Kali Yuga come tormentati dall’invidia, irritabili, settari, indifferenti alle conseguenze dei loro atti. Sono minacciati da malattie, da fame, da paura e da terribili calamità naturali. I loro desideri sono mal orientati, la loro scienza è usata per fini malefici. Sono disonesti. In questo tempo sono in declino i nobili e gli agricoltori mentre la classe servile pretende di governare e di condividere con i letterati il sapere, i pasti, le sedie e i letti. I capi di stato sono dittatori e tiranni... - Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/12/con-la-religione-della-natura-fiorisce.html


Ciao, Paolo/Saul


….......................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Come un diamante taglia il diamante, analogamente, bisogna usare la coscienza per andare oltre la coscienza.” (Nisargadatta Maharaj)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.