Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 23 dicembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 24 dicembre 2021 – La vera ecologia, l'emergenza infinita, la società offensiva, auguri di Natale, l'albero di Natale...



Care, cari, leggo con sconcerto e tristezza questa frase (postata a commento dell'articolo sull'incontro per una Vera Ecologia) usata per bollare l'incontro a Mestre e online svoltosi il 19 dicembre 2021 in cui un commentatore scrive: "Sono rimasto molto contrariato, il titolo dell’incontro era: “Rete… VERA ECOLOGIA“ non credevo fosse una riunione di NO VAX mescolanza inopportuna...". - Spero che questa "interpretazione" sia minoritaria fra chi ha seguito l'incontro del 19 dicembre. In ogni caso, questo sentire intollerante è purtroppo diffusissimo. Dunque, nel XXI secolo il dubbio è tornato a essere eresia?...” (Marinella Correggia) - Continua in calce al link https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/12/dibattito-per-una-vera-ecologia.html?showComment=1640250419921#c33762321254271430


Roma. Santo Stefano vegano – Scrive AVA: “Il 26 dicembre 2021 alle 17.30 in sede AVA, piazza Asti 5/a, Roma, conferenza di Massimo Mele sul tema... "MEDIOEVO ROMANO”. Segue cena vegana con prenotazione a Luana: 3391406256”


Emergenza programmata – Scrive J.E.: “Il programma politico generale per la "nuova normalità", cui l' "emergenza sanitaria" ha aperto la strada, lo espone bene il Presidente Mattarella nel suo ultimo comizio. Programma che di sanitario non contiene nulla, ma ben dice altro...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/12/emergenza-programmata-e-nuova-normalita.html


Telegram – Scrive Luc Montagnier: “I just joined Telegram. You may know me as the one who discovered the Human Immunodeficiency Virus. Please be advised that Telegram is the only platform that allowed me to share all my information without censorship so I would greatly appreciate it if you JOIN my channel. Working as a researcher i found something VERY scary that i need to share with you. The TRUTH will finally be revealed. Finally you will know who is behind ALL THIS EVIL! Also I'll share tips on how to NATURALLY prevent the MRNA spike proteins damaging you after Covid jabs. Please JOIN and SHARE this channel with everyone you know and be patient. The TRUTH is coming.


La società offensiva – Scrive Lorenzo Merlo: “Troppe persone, troppa informazione, troppo individualismo, troppa disgregazione, una sola miccia. Meglio fare attenzione...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/12/la-societa-offensiva.html


Lazio. Mascherine all'aperto obbligatorie salvo per attività motoria – Scrive Marinella Correggia: “L'imposizione delle mascherine all'aperto da parte della Regione Lazio contiene una possibile via d'uscita: l'attività motoria (precisamente definita dalla stessa Oms). Stampiamoci il testo dell'ordinanza della Regione Lazio (per il periodo dal 23 dicembre al 23 gennaio) e camminiamo tranquilli, magari un po' decisi.”


Emendamento sugli allevamenti animali da pelliccia - Scrive Movimento Antispecista: "Di seguito copia integrale dell'emendamento n. 157.04 alla legge di bilancio 2022 relativo al divieto di allevamento, riproduzione e uccisione dei così detti 'animali da pelliccia', con le firme dei relativi proponenti..." - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/12/copia-integrale-emendamento-n-15704.html


Vigilia di Natale ed Auguri - ... e così, quasi improvvisamente, anche questo Natale sta arrivando e, con Lui, i nostri Auguri, indirizzati a Ognuno di Voi. Voi penserete che sono Auguri così, ma, Vi assicuriamo, proprio non è così… perché è con un mix di vera Simpatia, di Affetto e molti Sorrisi e qualche Smorfia. Il nostro Grazie a Tutti, proprio a Tutti, a Coloro che abbiamo sentito telefonicamente una sola volta, a Coloro che non sentiamo da molto tempo, a Coloro che abbiamo incontrato solo per qualche minuto, a Coloro che sentiamo ed incontriamo raramente o spesso, a Coloro che, nonostante il Tempo e le distanze, ci sono sempre, a Coloro che ci hanno lasciato... Grazie. Auguri di Buon Natale dai redattori del Giornaletto di Saul!


L'albero di Natale - Scrive Franco Stobbart: “E la tradizione dell’albero di Natale, come è nata? Secondo Richard Heinberg (I riti del Solstizio, Edizioni Mediterranee) nel nord Europa immaginavano l’Universo come un albero gigantesco, con l’asse terrestre come tronco. Le stelle erano luci fra i suoi rami, e l’oltretomba si estendeva tra le sue radici. Tale concetto di mondo si trova in tante altre civiltà...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/12/albero-di-natale-origini-storie-e.html


Ciao, Paolo/Saul


…....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"La vera pace verrà sulla terra, per rimanere, quando vivremo il Natale ogni giorno" (Helen Steiner Rice)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.