Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 8 ottobre 2021

Il Giornaletto di Saul del 9 ottobre 2021 - Intervento antinucleare, soffrire d'amore, vaccino contagioso, sofferenze d'amore, sanzionare USA e UK per la persecuzione contro Assange, vegetarismo e salute, abolizione caccia, achtung banditen...



Care, cari, si propone una discussione operativa tra Disarmisti esigenti e partners - WILPF Italia in primo luogo - per organizzare meglio il nostro intervento politico alla COP26, dopo le intense giornate della preCOP di Milano. Ecco gli obiettivi... (Alfonso Navarra) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/per-glasgow-lintervento-antinucleare-di.html


Nota: Questa iniziativa avrebbe lo scopo di incoraggiare gli Stati membri a ratificare il TPAN e a rendere l'UE una zona libera da armi nucleari, fuoriuscendo dalla condivisione nucleare NATO.


Israele. Vaccino contagioso – Scrive Alessandra Benignetti: “Vaccini e mascherine non sono riusciti a fermare il contagio al Meir Medical Center di Kfar Saba, in Israele. A portare il virus all’interno del nosocomio è stato un paziente, vaccinato con entrambe le dosi. L’uomo ha contagiato altre 41 persone, tra operatori sanitari e pazienti. Tutti, eccetto tre persone, avevano completato il ciclo vaccinale da oltre cinque mesi...” - Continua: https://it.sputniknews.com/20211007/maxi-focolaio-tra-vaccinati-nellospedale-in-israele-cosi-si-e-diffuso-il-virus-13218904.html


Stop al siero – Scrive J.E.: “La Scandinavia ferma il Moderna, la Slovenia il Johnson&Johnson: troppe le reazioni avverse. AIFA è indagata dalla Corte dei Conti per l'opposizione alle monoclonali nel 2020, ovvero le mancate cure al Covid per promuovere il 'vaccino'... La Verità: "Agenzia del farmaco indagata per le mancate cure". L'Italia rifiutò monoclonali gratuiti per ragioni intuibili ma non pubblicamente spiegabili...”


Sofferenze d'amore – Scrisse Osho: “L’amore è doloroso, perché trasforma; l’amore è mutazione. Ogni trasformazione sarà dolorosa, perché il vecchio deve essere abbandonato per il nuovo. Il vecchio è familiare, certo, sicuro; il nuovo è assolutamente sconosciuto. Ti addentri in un oceano inesplorato...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/10/osho-e-le-sofferenze-amorose.html


Quale governo? - Scrive PCARC: “Se il governo Draghi usa l’aumento sconsiderato delle bollette per l’energia come ricatto per aggirare l’esito del referendum e dare il paese in pasto agli speculatori del nucleare, allora Draghi va cacciato. Ma per cacciare Draghi bisogna necessariamente rispondere a una domanda: quale governo lo sostituirà? Se non vogliamo cadere dalla padella alla brace, le masse popolari organizzate devono imporre un loro governo di emergenza popolare...”


E' ora di sanzionare USA e UK - Attivisti statunitensi e italiani residenti a Roma hanno chiesto all’UE di sanzionare gli USA e il Regno Unito per i loro atti persecutori contro Julian Assange: detenzione arbitraria, tortura psicologica, censura – misfatti regolarmente sanzionati dall'UE quando a commetterli sono regimi autoritari...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/10/ed-ora-e-tempo-di-sanzionare-usa-e-uk.html


Effetti disastrosi della esternalizzazione delle residenze psichiatriche. - Scrive R.A.: “L’Associazione di volontariato “Diritti Senza Barriere” ha redatto una lettera aperta che espone la propria esperienza in merito alla mancata riabilitazione verso i malati mentali, in particolare i più gravi, in definitiva i più bisognosi...”


Vegetarismo e salute – Scrive Franco Libero Manco: “Gli studi della recente ricerca biomedica effettuati dal dr. Giuseppe Jerace dicono che il nostro comportamento sarebbe influenzato dal tipo e dalla qualità della nutrizione e che una dieta vegetariana favorisce comportamenti socializzanti come risultato di un migliore equilibrio degli aminoacidi e delle vitamine apportate dal regime vegetariano...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/10/08/mangiando-carne-luomo-si-ferma-ad-una-tappa-evolutiva-intermedia/


Rete ecologista italiana – Scrive Michele Boato: “Ciao, ecco il link per collegarsi all'incontro di sabato 9 ottobre alle 10: https://us02web.zoom.us/j/6325068925?pwd=Z2ZYUXlPZ1JMbmsrM3FlMFY0R3BWUT0 - Energie Rinnovabili: a che punto siamo in Italia e nel mondo? Con Massimo Mazzer CNR-Parma sul Fotovoltaico e Claudio Lugni CNR-Roma sull’Eolico che introducono il tema nella prima ora, lasciando la seconda ora (fino alle 12) a domande e brevi interventi...”


Roma. Petizione contro la caccia – Scrive Comitato: “Sabato 9 ottobre dalle 14 alle 20 e Domenica 10 ottobre dalle 14 alle 20, si può firmare contro la caccia. Il banchetto si trova in Largo dei Lombardi - Roma (nei pressi di via del Corso )...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/10/raccolta-firme-per-il-referendum.html


Ciao, Saul/Paolo



Achtung banditen! Informativa per i non muniti di “carta verde” - Dal 15 ottobre 2021 scatta l'obbligo di possedere ed esibire su richiesta il green pass per tutti i lavoratori del settore privato. Chiunque svolga un’attività lavorativa nel settore privato è obbligato ad avere la certificazione verde Covid-19 e ciò a prescindere dal tipo di contratto. Ciò significa che nell'obbligo rientrano anche i lavoratori con contratti esterni, a titolo di volontariato, per formazione e libera professione. Sono esclusi solo coloro che, sulla base di idonea certificazione medica, non possono fare il vaccino. Il datore di lavoro deve verificare il possesso del green pass da parte dei suoi dipendenti e di tutti gli altri soggetti che per svolgere la loro attività lavorativa debbano accedere al luogo di lavoro. Inoltre, entro il 15 ottobre, i datori di lavoro dovranno definire le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche, anche a campione, da effettuare prioritariamente, quando possibile, al momento dell’accesso ai luoghi di lavoro, e individuare con atto formale il soggetto deputato a tale controllo. I lavoratori che comunicano di non avere la certificazione verde Covid-19 o che ne risultino privi al momento dell’accertamento sul luogo di lavoro, sono considerati assenti ingiustificati fino alla presentazione del certificato verde e nel frattempo resteranno senza retribuzione...




…......................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Ora non è il momento di pensare a quello che non hai. Pensa a quello che puoi fare con quello che hai." (Ernest Hemingway)



1 commento:

  1. Scrive E.S. a commento della nota sull'entrata in vigore del green pass sul lavoro: "Ciao caro Paolo, in merito a quanto letto sul giornaletto rispetto alle modalità di accesso ai luoghi di lavoro a partire dal 15 ottobre, vorrei far notare che il D. L. 21/09/2021 n. 127 all'articolo 1 comma 1 recita ".. ai fini dell'accesso ai luoghi di lavoro..... è fatto obbligo di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19 di cui all'art. 9 comma 2. ". A parer mio, quel "su richiesta" è valido sia per l'esibizione che per il possesso del certificato verde. Se poi si tiene in considerazione che i presupposti o i motivi per possedere la certificazione sanitaria sono tutti facoltativi (vaccinazione, tamponi, certificazione di avvenuta malattia) ecco che cade l'obbligatorietà della certificazione sanitaria. Ad ogni modo io documenteró con un video il mio ingresso a lavoro, la timbratura del cartellino, se mi verrà richiesta la certificazione sanitaria e impedito l'accesso, chiamerò le forze dell'ordine specificando che c'è in corso una colluttazione verbale (si consiglia di registrare la chiamata) se si rifiutano di venire faccio presente che la telefonata è registrata e verranno denunciati per omissione di soccorso (a quel punto arrivano). Una volta giunte le forze dell'ordine far verbalizzare la presenza sul posto di lavoro, l'impedimento del diritto al lavoro, la discriminazione e ove il caso interruzione di pubblico servizio, a quel punto se obbligati possiamo andare. Ripetere questa procedura per tre giorni. Tutto ciò allo scopo di dimostrare la nostra volontà al lavoro (se non ci presentiamo c'è sicuramente assenza ingiustificata) e per avere documentazione valida alla denuncia della persona preposta al controllo e del datore di lavoro.
    Un abbraccio caro Paolo.
    P. S. Ma c'è qualcuno che ancora crede all'emergenza sanitaria?"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.