Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 12 ottobre 2021

Il Giornaletto di Saul del 13 ottobre 2021 – Finita l'estate è arrivato l'autunno, la fine del mondo, “purificazione”, etere e coscienza...



Care, cari, durante i mesi estivi abbiamo suonato cantato ballato coltivato costruito cucinato ci siamo abbracciati massaggiati amati baciati ci siamo presi cura di noi dell'ambiente e dei luoghi. Ci siamo divertiti così tanto che alla fine ci siamo quasi annoiati… Giorni fa sul Gargano siamo andati a una festa di amici per la fine dell'estate... (Ferdinando Renzetti) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/calendario-bioregionale-di-ferdinando.html


Vaccinazione libera! Il pomeriggio del 11 ottobre, passeggiando con Caterina nel centro di Treia, mentre in varie parti d'Italia si tenevano manifestazioni contro la carta verde voluta da draghi e dai partiti che lo appoggiano, abbiamo incrociato un medico, un vecchio amico che porta avanti azioni positive per la comunità. Chiacchierando ci ha comunicato di aver ricevuto la terza inoculazione del vaccino "per rinsaldare le sue difese immunitarie" - ha detto convinto. Io non ho fatto alcuna obiezione, ritengo che sia giusto che ognuno possa seguire i suoi intendimenti per la propria salute. Forse qualcuno qui a Treia -da quel che pubblico su internet o racconto in confidenza agli amici- potrà pensare che sono novax. Vorrei tranquillizzare i miei concittadini, non sono assolutamente un talebano, ritengo che la libertà sia sinonimo di democrazia, si vaccini chi vuole, se teme il contagio... io ho più fiducia nel mio corpo e nelle difese che il mio sistema immunitario mi fornisce naturalmente. Mi aiuto a restare in buona salute con una dieta vegetariana, non assumendo alcuna sostanza tossica, conducendo una esistenza ordinata, nella consapevolezza: "aiutati che il Ciel ti aiuta!" e ciò mi fa vivere serenamente, senza dover partecipare alla lotta sociale in corso. (P.D'A.)


La fine del mondo inizia con la fine della biodiversità - ...in natura le mutazioni genetiche avvengono spontaneamente e quelle che risultano favorevoli alla sopravvivenza ed allo sviluppo delle specie si mantengono mentre quelle sfavorevoli sono destinate a scomparire. Al contrario le mutazioni genetiche provocate artificialmente dall’uomo sono funzionali a imprimere nelle specie caratteristiche che sono favorevoli agli interessi dell’uomo e non delle specie o dell’ambiente... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/10/la-fine-del-mondo-inizia-con-la-fine.html


Ronciglione. Ferrovia dei due mari – Scrive Raimondo Chiricozzi: "Informiamo, scusandoci per l'imprevisto, che la riunione con la presenza del Presidente di Trenitalia Michele Pompeo Meta è stata posticipata a GIOVEDI' 21 ottobre 2021 alle ore 18,00 nella sala della ex chiesa del Collegio Corso Umberto I, Ronciglione. Dopo la riunione si terrà una cena sociale. Info: comitato.civitavecchia.orte@gmail.com"


“Purificazione” - Scrive Giorgio Vitali: “E l'Angelo sterminatore piombò con la sua spada di fuoco e distrusse le turbe infedeli provenienti dalle sabbie infuocate della pece petrolea che assediavano il REGNO. Ed Iddio degli Umani disse... sia morte agli spettri degli inferi che adorano il dio usura. Sia il FUOCO DISTRUGGITORE la fusione delle pepite luccicanti per gli androidi estrattori del nero fiume...” - Continua: http://paolodarpini.blogspot.com/2015/12/un-indovino-mi-disse-fa-come-natura.html


Internet quanto consuma? - Scrive Giuseppe Frigerio: “Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza del consumo di energia dei vari utilizzi di Internet, tipo una richiesta a un motore di ricerca, partecipare a un incontro su zoom, mandare un messaggio di posta, vedere un film, ecc. Meglio ancora se ci fosse un'analisi di qualche organizzazione/istituto di ricerca. Grazie: giuseppe.frigerio@brianzaest.it”


Etere e coscienza - Il pensiero, si dice, ha la forza di promuovere l’azione e quando molti pensieri vanno in una certa direzione forse la conseguenza inevitabile è proprio quella preconizzata. Oppure è una sensazione che ha a che fare con l’inconscio, con il pescare nella “akasha” o mente collettiva, e così le cose immaginate accadono?! - Continua: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/09/ether-and-consciousness-etere-e.html


Ciao, Paolo/Saul


…............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"La miglior vendetta? La felicità. Non c’è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice." (Alda Merini)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.