Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

sabato 9 ottobre 2021

Il Giornaletto di Saul del 10 ottobre 2021 – Attenti all'elemento Acqua, premio Nobel per la pace, troppa grazia santa Aifa, Treia: azioni letterarie...



Care, cari, la fonte di tutta la vita è l'acqua, per questo è importante che questo elemento non sia inquinato divenendo così portatore di morte. Le prime culture umane che riconobbero il valore ed il significato archetipale dell’Acqua, sono quella Vedica dell'India, in cui si dichiara che la sorgente della creazione è l'Acqua, e l'antichissima civiltà cinese, entrambe risalenti a millenni ante-Cristo. In particolare, nell'antichissimo Libro dei Mutamenti cinese, l'Acqua è preposta alla comunicazione. Da essa nasce e si conserva la vita, grazie alle sue proprietà di contenere “disciolte” in sé le informazioni e di essere assorbita, entrando così intimamente a far parte delle diverse sostanze, l’acqua è l’elemento di “comunicazione” delle informazioni medesime... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/acqua-fonte-di-vita-ed-i-valori-di.html


Suolo Europa - Riunione del Gruppo Suolo Europa. Martedì 12 ottobre 2021 ore 21:00. Tema: “Tavola rotonda: Soil is LFF”. Per partecipare alla riunione comunicarlo a suolo.europa@gmail.com, entro le ore 20:00 di lunedì 11 ottobre.”


Premio Nobel per la Pace – Scrive Giorgio Stern: “L'avevano già dato ad "uncle Tom" Obama. Allora in via preventiva, tanto per incoraggiarlo. Non servì. Ora vengono attribuiti a due giornalisti. Una è statunitense, l'altro, russo. Rimane da notare che a Stoccolma forse non hanno mai sentito parlare di Julian Assange, Edward Snowden, Chelsea Manning...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/10/nobel-per-la-pace-i-premiatori-di.html


Bolzano, in causa – Scrive G.A.: “Video sulle reazioni autoimmuni e decessi da vaccini al TG3 RAI Bolzano https://www.youtube.com/watch?v=kfsW665ZNTU - Nel caso siate rimasti vittime dei vaccini, fate le cause per avere almeno 20 milioni di euro di risarcimenti per danni permanenti (200 milioni ai familiari in caso di morte… vedasi sentenze in giudicato contro Bayer Monsanto sui danni e morti da linfoma non Hodgkin - causa Glifosate)”


Troppa grazia santa Aifa - ...la Eli Lilly, un nanetto rispetto all'affidabilissima Pfizer, a ottobre 2020, in piena emergenza, aveva offerto all'AIFA una cospicua quantità di monoclonali, cura della plandemia stavolta sicura e meno costosa. A gratis! L'AIFA s'era guardata bene dall'accettare l'offerta di questi porta a porta da strapazzo. Tuttavia nel 2021, forse per l'evidenza imbarazzante degli effetti avversi dopo le punture americane e anche perchè la cara Pfizer aveva dovuto ammettere che, dopo pochi mesi, il suo intruglio valeva una valeriana, l'AIFA ha cambiato parere...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/10/monoclonali-troppa-grazia-santa-aifa.html


Meglio l'elmetto della mascherina – Scrive Beda Stadler, immunologo:"I positivi asintomatici non esistono, si tratta di soggetti immuni che non trasmettono la malattia. L'errore avviene perchè i test sono incapaci di determinare se il virus è attivo o già distrutto dal sistema immunitario. Molta gente è già immune al virus perchè ha già avuto altri Corornavirus simili. I soggetti in buona salute che portano la mascherina, farebbero meglio a indossare un elmetto, perchè il rischio che gli cada qualcosa in testa è maggiore di quello di essere seriamente infettati dal virus!"


Azioni letterarie di Auser Treia - Nell'ambito delle azioni per la promozione della lettura, Auser Treia avvia una serie di incontri, riservati a soci e fruitori della biblioteca, in cui alcuni autori leggeranno, volta per volta, brani di testi presenti negli scaffali. Si inizia con Maurizio Angeletti, poeta e saggista passotreiese, il quale venerdì 15 ottobre 2021, alle ore 17, nella sede di Via Lanzi 20, leggerà alcuni brani del suo ultimo libro "Il Limite Cosciente". Seguirà un dialogo tra i presenti sui temi trattati... - Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2021/10/azioni-letterarie-di-auser-treia-15.html

Ciao, Paolo/Saul


P.S. - Il 9 ottobre 2021 siamo andati, Caterina ed io, a Macerata per una visita di cortesia alla maestra di Yoga Rossana De Paolis. E' una signora della mia età (1944), originaria di Roma, e che ha conosciuto diverse persone importanti sul suo cammino. Lei stessa è una persona notevole, sincera ed onesta. Ci ha offerto una thè con biscottini e ci ha raccontato parecchi aneddoti della sua vita. Per una volta sono stato in silenzio ad ascoltare.


…...............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Accetta te stesso così come sei. E questa è la cosa più difficile al mondo, perché va contro la tua formazione, istruzione, cultura. Fin dall’inizio ti è stato detto come dovresti essere. Nessuno ti ha mai detto che vai bene così come sei.” (Osho)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.