Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 18 ottobre 2021

Il Giornaletto di Saul del 19 ottobre 2021 – Malanni ignorati, vivere momento per momento, Trieste: pompe al veleno, Roma: Raggi la meno votata, la rivoluzione di Dio...



Care, cari, quanto ci costa in spese sanitarie un obeso, un fumatore o un alcolizzato e un drogato? Tanto, e sono soldi pubblici, sono soldi anche miei, che paradossalmente combatto tutte le condizioni sopra citate. Eppure nel mio percorso lavorativo, sono anche andata a fare consulenze in un centro di recupero per tossicodipendenti, faccio consulenze nutrizionali a obesi, malati di tumore al pancreas, al polmone al colon, che sono fumatori incalliti anche durante le chemioterapie, che hanno contribuito col cattivo stile di vita ad ammalarsi... (Renata Alleva) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/inquinamento-intossicazioni-stili-di.html


Integrazione di MDP: “In realtà le malattie che hanno alla base, in misura più o meno evidente, uno stile di vita poco salutare (poca attività fisica, alimentazione eccessiva e/o incongrua, abuso di bevande alcoliche, tabagismo, tossicodipendenze) sono moltissime...” - Continua in calce al link soprastante


Vivere Momento per Momento di Jon Kabat-Zinn. Recensione – Scrive Fiori Gialli: “Come usare la saggezza del corpo e della mente per sconfiggere lo stress. Lo stress sembra ormai la condizione abituale di vita: toglie le energie, mina la salute, e rende più vulnerabili agli attacchi di panico, alla depressione, alle malattie...” - Continua:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/10/18/vivere-momento-per-momento-di-jon-kabat-zinn-recensione/


Guardare con nuovi occhi – Scrive Tra Terra e Cielo: “Ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla (proverbio cinese). La natura ci offre continuamente spunti di riflessioni... basta una semplice passeggiata in campagna per aprire la mente su orizzonti da esplorare o magari ripercorrere con nuovi occhi.”


Così sarà e chi dice il contrario merita la morte… – Scrisse Agatocle: “Scrivo con attenzione, e facendolo le mie mani cessano di tremare e sento che i miei timori sfumano. No, non tento di fuggire di fronte all’oscurità, piuttosto scrivo, e queste parole parleranno quando sarò morto, esse spiegheranno perché accetto il mio destino; si, saranno esse che daranno conto dei motivi di quelli che qui aspettano la morte…” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2016/03/13/cosi-sara-e-chi-dice-il-contrario-merita-la-morte/


Gran Bretagna. Il dubbio vaccinale - Scrive G.V.: "Un confronto tra i rapporti ufficiali del governo suggerisce che i completamente vaccinati stanno sviluppando la sindrome da immunodeficienza acquisita (fonte: theexpose.uk)”


Trieste. Draghistan e pompe al veleno... - Scrive Pino Cabras: “Dopo aver patrocinato pomposamente una manifestazione che si dichiarava antifascista, il governo è andato a Trieste con il volto (e gli idranti) di Pinochet. Quegli idranti non stanno soltanto colpendo i pacifici manifestanti con cui abbiamo diviso il pane. Stanno battezzando il nuovo regime del Draghistan. Lamorgese a Roma non aveva sbarrato la strada alla manovalanza di mazzieri di Forza Nuova perché asseriva di "temere conseguenze sull'ordine pubblico" e quindi ha lasciato che la sede della Cgil fosse devastata...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/10/trieste-draghistan-e-pompe-al-veleno.html


Amministrative loffie – Affluenza alle urne bassa, astensionismo record. Ballottaggi comunali: Roma e Torino al centrosinistra. Esultano Gualtieri e Lo Russo.


Roma. Ex sindaca Raggi: la meno votata – Scrive Vito De Russis: “Caro Paolo, dopo il Rapporto di fine mandato (2021) della Sindaca Raggi si rappresenta la realtà delle ultime elezioni romane da meditare, riflettere, considerare e rispettare, non dimenticando che il 91,03% degli elettori hanno ignorata la candidata ex Sindaca...” - Continua: https://retedellereti.blogspot.com/2021/10/roma-ex-sindaca-raggi-bocciata.html


Svezia. Italiani chiedono asilo politico – Scrive Marinella Correggia: “Decine di persone provenienti da diverse regioni si sono radunate davanti all'ambasciata di Svezia con cartelli in varie lingue per chiedere asilo politico a causa delle decisioni governative che possono privare di lavoro e dunque di casa e di diritti i "renitenti alla leva del lasciapassare sanitario". Un appello che può estendersi ad altri paesi. (Fonte: Antidiplomatico)”

"La rivoluzione di Dio, della natura e dell'uomo" - Scrisse Masanobu Fukuoka: “...non è che Dio non ha visibilità né forma. Al contrario, stiamo tutti a guardare Dio continuamente. La forma di Dio è evidente in ogni luogo. Ora è facile...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/10/a-proposito-di-dio-la-rivoluzione-di.html


Ciao, Paolo/Saul


…...............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Da sempre esistono esseri su questo pianeta che indicano la via per edificare un Nuovo Mondo, per aprire il cammino all'umanità verso una nuova aurora. Sono esseri di Luce, accomunati dalla stessa forza, energia, marchiati dalla stessa solitudine." (Giordano Bruno)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.