Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

lunedì 4 ottobre 2021

Il Giornaletto di Saul del 5 ottobre 2021 – I principi dell'agroecologia, conciliare il mondo materiale con quello spirituale, sistemati i maggiori tocca ai minori, Auser Treia: apre la biblioteca, Treia: gli ulivi hanno fruttificato...



Care, cari, occorre fare attenzione a certe petizioni ambigue che circolano su internet, sono specchietti per le allodole, promosse da ong sotto il controllo di Soros e confratelli multinazionali agrochimico-farmaceutiche per distrarre dal vero problema ambientale. Facciamo Lobby positiva per controbilanciare le indicazioni della PAC... (Giuseppe Altieri) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/10/giuseppe-altieri-facciamo-lobby.html?showComment=1633339472389#c5936041930080950001


Commento di M.B.: “Le ong pseudo-verdi, generosamente finanziate dai governi e dalle fondazioni private, tutte controllate da straricchi, primi responsabili dei guai ambientali, hanno una salda presa su tutto ciò che accade. E’ il potere di ambientalisti opportunisti, quelli del “male minore”. Siamo investiti da un'informazione permanente a senso unico nei media pubblici e privati. Gli scettici – detti spregiativamente negazionisti come tutti coloro che dissentono dalle narrazioni imposte - non hanno praticamente alcun sostegno e diventano invisibili.


Conciliare il mondo materiale con quello spirituale - Sono nato a Roma, in una casa in cui nella sala da pranzo era appesa la riproduzione di questo quadro di Guido Reni (San Michele arcangelo che sconfigge il demone, che è lo stesso Guido Reni ritratto). Da bambino ci passavo davanti ore ed ore a cercare di carpirne i significati. Lo spirito e la materia debbono far pace se si vuole trovare la pace! … - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2017/10/08/conciliare-il-mondo-materiale-con-quello-spirituale/


Monsignor Viganò: no alla nuova religione pandemoniaca... - “Vaccini genici modificati senza basi scientifiche hanno sostituito i farmaci efficaci contro le influenze. Inganno colossale basato su frode e menzogna. Bergoglio è il consapevole liquidatore della Chiesa Cattolica. Great Reset: è il disegno criminale di chi vuol sottomettere l'intera Umanità sotto controllo di un gruppo ristretto di ricchissimi...”


Sistemati i maggiori tocca ai minori... - Scrive Fulvio Grimaldi: “La scuola è l'inizio di tutto, e, di questi tempi, spesso anche la fine. Ermanno Bencivenga, prestigioso filosofo che oggi scrive sull'unico giornale con il coraggio, al netto di bigottismi e atlantismi, di contestare il regime virale, affronta spesso la questione. Conviene leggerlo...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/10/sistemati-i-maggiori-tocca-ai-minori.html


Talebani sessisti nostrani – Scrive Roberto Tumbarello: “Non sono solo in Afghanistan i talebani. Ce ne sono anche da noi, persino in parlamento, e si definiscono progressisti. Alcune bigotte di pseudo sinistra si sono scandalizzate all’inaugurazione della statua la Spigolatrice di Emanuele Stifano, dedicata alla contadinella di Sapri che assistette al massacro di 300 rivoluzionari da parte dei Borboni. Meglio coprire le chiappe di bronzo perché le nudità mortificano la donna.”


Biblioteca Auser Treia: missione compiuta - ...nel 2020 è iniziata un'opera di sensibilizzazione e di organizzazione che portasse a compimento la missione prefissaci di aprire una piccola biblioteca a Treia. Abbiamo visto la luce in fondo al tunnel con il sopraggiunto impegno indefesso di alcuni volontari, in particolare Andrea Biondi e Chiara Teloni, due insegnanti ed artisti che si sono dati da fare per realizzare il progetto di una biblioteca, pubblica e gratuita, nella sede del Circolo Auser Treia – Continua: https://auser-treia.blogspot.com/2021/10/la-biblioteca-dellauser-treia-apre-i.html


Chi tace acconsente – Scrive Daniela Turrini: “Invito alla tavola rotonda virtuale https://www.youtube.com/c/ProVita_Video "Piccole vittime dell'ipersessualizzazione: chi tace acconsente", lunedì 11 ottobre 2021. ore 21.00.”


Treia. Gli ulivi hanno fruttificato... - Era il 2 od il 3 gennaio 2010 allorché misi piede per la prima volta a Treia. La mia adorata compagna Caterina venne a prelevarmi a Calcata e mi portò fino a questa cittadina marchigiana da cui la sua famiglia era originaria. Qui nella casa di Caterina ebbi la netta sensazione che avrei trovato il mio "buen retiro", il rifugio in cui ripararmi dalle gelide folate di vento calcatese, che ancora mi soffiava nelle orecchie... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/10/treia-gli-ulivi-hanno-fruttificato.html


Ciao, Paolo/Saul


…......................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Appena venite toccati da un sentimento di compassione, dovete avventarvi contro il nemico senza badare a quanti soldati possano affiancarvi” (Yamaga Sokò)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.