Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 14 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 15 settembre 2021 - La città torni ad essere ecologica, se ne va Salvini?, free pass, al posto di quello “green”, il tramonto dello zio Sam, comunisti che si danno alla cannabis, la Consapevolezza è la Via...

 


Care, cari, parecchi anni addietro tra le proposte bioregionali che feci a Rutelli e poi ad Alemanno, quando erano sindaci di Roma, c'era l'istituzione di un'isola verde pedonale, nel centro storico di Roma, interdetta alle auto ma accessibile ad asini e cavalli ed anche a monopattini, pattini a rotelle e tricicli. Purtroppo l'idea fu scartata e recentemente in parte rubata e manipolata per promuovere i monopattini elettrici (che però inquinano a causa delle batterie, ecc.)... La vera transizione ecologica viene ignorata per far contenti gli inquinatori... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/la-citta-bioregionale-deve-essere.html


Nota - Per non far morire l'idea, ci proverò almeno a Treia, ove ora abito, che è tra l’altro un bellissimo borgo medioevale, anche se qui ancora prevale una mentalità "meccanizzata" che predilige l’uso di vie e piazze come parcheggi e percorsi automobilistici. Credo però che limitando il traffico automobilistico al solo carico e scarico sicuramente il paese ci guadagnerebbe e potrebbe ritrovare la sua vecchia immagine pulita e fiorita senza macchine che la sviliscono rendendo le sue stradine pericolose e puzzolenti.


Salvini al “tramonto” - Scrive L.L.: “...siamo giunti alle ultime battute della Lega salviniana. Il consenso della Lega ormai è svuotato. Il partito è composto in larga parte da esuli neoliberisti e sionisti di Forza Italia. Il ciclo di Salvini sembra giunto alla conclusione e occorre completare la transizione della Lega in quella che è sempre stata sin dalle origini, ovvero un partito fedele all'agenda neoliberale e mondialista...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/la-lega-si-slega-ma-il-nwo-perde.html


Nota - Praticamente la strategia della Lega è stata quella di costruire una opposizione fittizia virtuale attraverso personaggi quali Borghi, Bagnai, Rinaldi e Donato che si oppongono a parole su Twitter alla politica del loro stesso partito e poi con i fatti nelle aule istituzionali votano ogni provvedimento, anche il più infame, varato dal regime di Draghi... Ormai questa presa in giro va bene solamente per i gonzi.


Free Pass, al posto di quello “green” - Scrive ComiCost: “Vista la Risoluzione 2361/2021 del Consiglio d’Europa. Visto il Regolamento e statuto dell’Unione Europea. A fronte del Regolamento n. 953/2021 – n.36 – del Parlamento Europeo che vieta la discriminazione fra coloro che hanno ricevuto una o più dosi di “vaccino”, coloro che per vari motivi non hanno potuto riceverlo e coloro che hanno scelto di non essere vaccinati, con il presente documento, ai sensi e per gli effetti degli artt. 38, 46, 47 et 48 del DPR n.445/2000...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/ipotesi-free-pass-al-posto-di-quello.html


Commento di Giuseppe Altieri: “Liberiamo l'Italia! Intanto sembrerebbe che Trenitalia stia accettando il Free Paas di ComiCost...”


Il tramonto dello zio Sam... – Scrive Fulvio Grimaldi: “Al declino yankee si è tentato di porre un freno con l’esercizio della forza militare, 900 basi sparse su tutto il globo, il dominio dell’aria e dello spazio, interventi diretti e, sempre più, di forze mercenarie: terroristi per la cosiddetta “guerra al terrorismo”. Ma la colossale debacle di Kabul alimenta il sospetto che dal Vietnam in poi USA e i suoi mercenari NATO e ISIS/Al Qaida non fanno che rimediare insuccessi. Perfino i colpi di Stato, vedi Bolivia, o Venezuela, non riescono più e, dopo l’Ucraina, neanche le “rivoluzioni colorate”: Hong Kong, Libano, Myanmar, Iran, Russia, Cina...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/il-tramonto-yankee-e-arrivato.html


Nota di Patrick Boylan: “Perché la maggioranza degli afghani ha preferito i Talebani agli occidentali? Il noto programma TV australiano “Four Corners”, simile a “Report” e “Presa Diretta” in Italia, ha ritrasmesso il video di un soldato australiano mentre uccide un civile afghano a sangue freddo. Si riaccende la polemica intorno alle “forze speciali” e all'addestramento ad uccidere...”


La fine dei “comunisti” che si danno alla “cannabis” - Scrive Rifondazione Comunista: “Abbiamo sempre sostenuto la necessità di legalizzare la cannabis ad uso terapeutico e ricreativo. Il referendum è la giusta risposta all'ignavia dei governi e del parlamento...” - Mia rispostina: “ “Non sono d'accordo sulla legalizzazione della canapa per un semplice motivo ecologista la canapa è una pianta spontanea e coltivata utilizzata dall'uomo da millenni e proibita in Italia alla fine della seconda guerra mondiale per assecondare i desiderata dei vincitori USA. La soluzione non sta nel proibizionismo (che avvantaggia le mafie e la corruzione) e nemmeno nella legalizzazione che consentirebbe proventi illeciti allo stato (come avviene per l'alcol e le sigarette) ma nella totale libertà di coltivazione della pianta allo stato naturale...” - Continua: https://www.politicamentecorretto.com/2020/10/16/liberta-di-coltivazione-della-canapa-bioregionale/


Ronciglione. Incontro con Pompeo – Scrive Raimondo Chiricozzi: “L'on Michele Pompeo Meta, presidente Trenitalia incontra il comitato per la riapertura della Ferrovia Civitavecchia Capranica Orte a Ronciglione il 7 ottobre 2021. Alle ore 17 lo accoglieremo presso la stazione di Ronciglione per la visita alla stazione e al ponte, alle ore 18,00 la riunione presso la sala del consiglio comunale di Ronciglione.”


La Consapevolezza è la Via... – Scrisse Osho: “La beatitudine è sempre incommensurabile. La felicità può essere misurata, può essere definita, ha un certo peso, può essere pesata. Ed è sempre definibile, perché l’opposto è vicino: l’infelicità. L’infelicità definisce la tua felicità. La tua felicità è come un’isola nel mare dell’infelicità. Ma la beatitudine non è un’isola, è l’oceano stesso, illimitato...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/09/la-consapevolezza-e-la-via.html


Ciao, Saul/Paolo


…..................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Approvo con entusiasmo la massima 'Il governo migliore è quello che governa di meno' e gradirei vederla adottata più radicalmente e sistematicamente. Messa in pratica finisce per equivalere a un'altra di cui pure sono convinto: 'Il governo migliore è quello che non governa affatto' e quando gli uomini saranno pronti, sarà questo il tipo di governo che avranno” (Henry David Thoreau)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.