Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 22 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 23 settembre 2021 – Referendum no green pass?, Gennaro facci la grazia, coerenza alimentare e politica, la Terra è un pianeta scuola, differenza tra mappa e territorio...



Care, cari, referendum contro il green pass, una mossa disperata e piena di rischi. Una malaugurata vittoria del no renderebbe il green pass da misura provvisoria a prassi per almeno i prossimi cinque anni. Oltre il 31/12 non è più possibile prorogare lo stato di emergenza, se non di qualche settimana. A questo punto il referendum gli permetterebbe di proseguire oltre questo limite, togliendo al governo le castagne dal fuoco! Non avrebbero neppure più bisogno dell'emergenza!... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/referendum-contro-il-green-pass-un.html


I consigli salutisti di Marinella Correggia: “Brevi e utilissimi video con il dottor Alberto Donzelli. Il primo: https://www.youtube.com/watch?v=aiw8jkcqiXM: La retorica della solidarietà e i dati reali su cosa succede dopo 6 mesi dal secondo inoculo. Il secondo: https://www.youtube.com/watch?v=CXMzE6coqSY: Le sostanze naturali che migliorano la risposta alla Covid”


San Gennaro facci la grazia! - Scrive Giuseppe Altieri: “Ora, se il covid provoca polmoniti bilaterali atipiche... vuol dire che questa malattia deriva dai "vaccini" Influenzali, precedentemente iniettati a sempre più persone inconsapevoli negli ultimi anni, "che sui manuali di Patologia vengono dichiarati inutili" (come ci ricorda il Dr. Tarro)...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/il-sangue-di-san-gennaro-influenze.html


Poesia in sintonia – Scrive Luigi Caroli: “C’è chi approfitta… e chi se ne frega. Delle altrui sventure sfrutta le paure. Bastardo se la ride arriva terza dose di quarta villa sistemerà le rose...”


La Terra è un pianeta scuola per apprendere l'evoluzione... - Scrive Salvatore Brizzi: “È un pianeta-scuola in quanto tutte le anime non sono altro che frammenti di Dio che si incarnano qui per sperimentare l’autocoscienza – la sensazione di esserci – e sviluppare qualità sempre nuove. (…) Ma questo pianeta è anche una trappola, in quanto ognuno di noi, una volta incarnato sul piano materiale, smette di essere l’Uno onnicomprensivo e si identifica totalmente con una particolare macchina biologica...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2018/11/la-terra-e-un-pianeta-scuola-per.html


Verde & Mobilità - Scrive Rivoluzione verde: "La strada per una città ecologica. Venerdì 1 Ottobre 2021 | Ore 14:30 - 19:30 | www.assform.it. Il ruolo dello spazio verde nel rapporto città-mobilità e nelle sue infrastrutture."


Coerenza alimentare e politica – Scrive FLM: “Eccetto qualcuno più aperto e sensibile, la maggioranza dei personaggi pubblici credo mangi la carne, il pesce ed altri prodotti di derivazione animale, considerando la cosa un fatto del tutto naturale, lecito, eticamente accettabile. Eppure mangiare un animale dovrebbe indurre chiunque, e in special modo coloro a cui la gente comune fa riferimento, a considerare le conseguenze di questa disinvolta scelta alimentare.” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/09/22/coerenza-alimentare-e-politica-ambientale/


Mio commentino: “I politici e gli uomini pubblici dovrebbero essere scelti non in base a quello che dicono ma a come vivono...”


Libertà per Assange, libertà per la verità - Julian Assange che ha reso possibile la conoscenza di fatti e misfatti altrimenti nascosti, (basti pensare alle immagini del trattamento dei prigionieri trattenuti nella base USA a Guantanamo), si trova ancora in un carcere di massima sicurezza in Inghilterra e potrebbe essere consegnato agli USA. Il premio Nobel per la Pace Mairead Maguire ha nominato, Julian Assange, Chelsea Manning ed Edward Snowden per il Premio Nobel per la Pace 2021”


La differenza tra mappa e territorio – Scrive Sarvamangalam: “Tempo e spazio sono osservazioni comparative, parziali e mutuamente correlate, di mutamenti. Senza mutamento, niente tempo e niente spazio. E’ sempre stato così, anche se prima di Einstein pochi lo avevano evidenziato. Devo aggiungere, a onor di completezza, che la filosofia buddhista si è sempre mostrata ben consapevole di tutto ciò, fin dai tempi di Shakyamuni, Shariputra, Nagarjuna, e tutti gli altri suoi tradizionali maestri...” - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/09/the-difference-between-map-and.html


Ciao, Paolo/Saul


…..................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Un tale fece un brutto sogno: stava per essere mangiato da un terribile mostro. Disperato, supplicava il mostro: 'Ti prego risparmiami! Ti prego lasciami libero!' - E il mostro ringhiando gli rispose: 'Non so se lo posso fare: il sogno è il tuo!'...” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.