Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 3 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 4 settembre 2021 - Cingolani raccomandato da Grillo, grazie al coronavirus che ci ha dato tanto, DNA umano, la Coscienza è la radice della manifestazione...



Care, cari, raccomandato da Beppe Grillo, il cosiddetto ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, mette in guardia contro un mondo “pieno di ambientalisti radical chic, oltranzisti, ideologici” (e magari pure bioregionalisti). Ci definisce “peggio della catastrofe climatica verso la quale andiamo sparati […] Spero che rimaniate aperti a un confronto non ideologico, che guardiate i numeri”... (Rete ambientalista) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/roberto-cingolani-mette-in-guardia.html


Nota – Dunque, per Cingolani, gli inceneritori di rifiuti diventano opere strategiche per la transizione, si possono autorizzare un po’ di trivellazioni in mare o buttare lì che sul nucleare bisogna essere pragmatici, guardare ai numeri e alle tecnologie di quarta generazione, senza uranio arricchito e acqua pesante (mature fra 40 anni).


La profilassi genica è per sempre...? - Quando ero ancora un giovane rampante e di belle speranze, per sbarcare il lunario mi ero dedicato al gioco del poker, nel quale ero un discreto “esperto”. Spesso al tavolo giocavamo a 4 carte scoperte, alla “teresina”, perché c'era più suspence e si potevano imbastire migliori bluff. Anche il primo ministro Mario Draghi ha deciso di giocare alla “teresina” affermando pubblicamente: “Sì alla terza dose e, se l'Aifa e l'Ema saranno d'accordo, sono intenzionato a rendere il vaccino obbligatorio...”. Come bluff non c'è male! - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/grazie-al-coronavirus-la-profillasi.html


Commento di G.R.: “Se pensate che, con l’arrivo dell’obbligo vaccinale, di potervi sottrarre alla quarta o alla quinta dose, correte grossi rischi. L’estensione del green pass ad un anno permetterà di chiudere la tonnara e vaccinare i renitenti, per poi iniziare il nuovo ciclo. La sincronizzazione dei tempi è perfetta e dimostra che al di là delle scaramucce sui social, chi sta portando avanti la macchina secondo programma non ha mai avuto nessun cedimento o tentennamento di sorta ma anzi, di queste divisioni si è nutrito, si sta nutrendo e si nutrirà. Detto questo rimane il problema che la nostra abitudine acquisita al green pass potrà diventare. Questo infatti è il vero bersaglio grosso, ovvero l’introduzione di una tessera a cui si vanno a legare i diritti acquisiti e che con il pass smettono di essere tali. Essi infatti inizieranno ad essere il frutto di negoziazioni a costo variabile, espressi dalle necessità che la macchina manifesterà di volta in volta. Ed allora sarà troppo tardi per reclamare...”


Commento di Giorgio Stern: “Grazie per l'articolo di Paolo D'Arpini e per il commento di G.R., entrambi lucidissimi... Aggiungo soltanto: Draghi è un esecutore. Lui (ed altri come lui) sta applicando la "immunità di gregge", ovvero, trasformarci da citttadini in gregge per immunizzare (tranquillizzare) chi comanda davvero.”


Il DNA umano è più vecchio di quel che si crede – Scrive Sabrina Pieragostini: “Un DNA umano manda in tilt gli antropologi. È il più antico DNA umano mai trovato. Lo hanno estratto da un femore scoperto in una grotta spagnola. Ma anzichè aiutare nella comprensione dell’evoluzione umana, questo reperto aggiunge nuovi misteri: risale infatti a 400 mila anni fa e presenta una sequenza genetica non prevista...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/il-dna-umano-e-piu-vecchio-di-quel-che.html


Consigli per chi non volesse sottoporsi al vaccino – Scrive Joe Hansock “Basta che non firmi il consenso informato e che fai mettere per iscritto che: sei contraria alla vaccinazione ma che in nome della scienza sei anche disposta a fornire il tuo corpo per questa perimentazione su vasta scala, ma che NON dai in nessun caso il consenso alla inoculazione di qualsiasi medicinale sperimentale. Lo fai mettere per iscritto dal medico che deve farti l'iniezione, glielo lasci facendone una copia, magari con la camera del telefono. Se poi il medico ti dice che cosi non puo farti l'iniezione, digli che lo deve mettere per iscritto o fai un video. Se il medico o qualcuno si agita chiama i carabinieri e fai verbalizzare il tutto. Se poi nessuno vuole piu vaccinarti, e beh, mica è colpa tua...”


La Coscienza è la radice della manifestazione - ... anche quando riteniamo di essere una parte e separati dal Tutto non possiamo fare a meno di affermarlo attraverso la coscienza che è la radice del nostro sentire e l’unica prova del nostro esistere. Tale coscienza è caratteristica comune di ogni forma vivente ed è connaturata nella natura stessa. In fieri, o in latenza, nella materia cosiddetta inorganica ed in evidenza nelle forme organiche, che della materia sono una trasformazione biochimica. Ed è appunto in questa “coscienza”- meglio sarà definirla “consapevolezza”- che la manifestazione prende forma e quindi diventa esperienza sensoriale. - Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2018/11/creation-occurs-without-intent-la.html


Ciao, Paolo/Saul


…...................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Quando sei fuori dalla mente tutti i suoi problemi scompaiono perché la mente stessa scompare; perde la sua presa su di te.” (Osho)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.