Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

domenica 19 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 20 settembre 2021 - Ecologia profonda bioregionalismo e biospiritualità sono un "unicum", sospensione dal lavoro dei non vaccinati, Roma: Nerone sindaco, Aukus: prepara la guerra, società al disarmo...



Care, cari, la semantica ha ben diritto di entrare nel discorso ecologista… Pur tuttavia i concetti evocati con i termini “ecologia profonda, bioregionalismo e biospiritualità” non sono nuovi all’uomo… Ciò non ostante spesso questi neologismi vengono usati per fare un favore alla politica del copy right, ed è solo una concessione a questa “politica”, appunto… - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/ecologia-profonda-bioregionalismo-e.html


Nota - I tempi delle dittature intellettuali sono conclusi, almeno per me, e quindi preciso per l'ennesima volta che: l’ecologia profonda, il bioregionalismo e la biospiritualità, se vissuti in prima persona, non possono essere etichette bensì la descrizione di un unico modo di vivere nella nostra società ed in natura, un vivere armonico, amorevole gentile e solidale sulla Terra e per la Terra.


Interpretazioni sulla sopensione dal lavoro per i non vaccinati – Scrive Dr. Massimo Coppolino: “La vaccinazione non rientra tra gli obblighi contrattuali, ne può essere assimilata alla voce "responsabilità e sicurezza sul luogo di lavoro" prevista nella L.81/08. Nessuno, ad esclusione di un magistrato nel pieno svolgimento delle sue funzioni giuridiche, può chiedervi di esporre un "green pass" o qualsiasi documento che attesti che siete vaccinati. Il green pass è illegale come atto di verifica della idoneità all'impiego...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/interpretazioni-sulla-sospensione-dal.html


Nota - Se, quindi, vi minacciano in tal senso, voi fatevelo mettere per iscritto, andate ad una caserma dei CC o in Procura e DENUNCIATELO!


Roma. Amministrative – Scrive l'amico avv. Carlo Carli: “Sono condidato per la lista “Nerone sindaco” alle prossime amministrative di Roma del 3 e 4 ottobre 2021. Il mio impegno è per: Recupero e Valorizzazione di strutture storiche e tradizioni culturali dimenticate. Creazione aree attrezzate per interventi socio-sanitari presidiari di pronto uso. Recupero e Valorizzazione delle aree verdi attrezzandole con ‘spazi cultura’...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/roma-capitale-di-vestigia-e-non-di.html


Mio commentino - Conosco personalmente l'avv. Carlo Carli, da molti anni. Con lui abbiamo portato avanti diverse iniziative di carattere ecologista e bioregionalista e per i diritti dei cittadini. Sarei contento se le sue proposte per la città di Roma trovassero accoglienza.


Aukus. Si prepara la guerra – Scrive Giorgio Stern: “Stati Uniti Gran Bretagna e Australia firmano un Patto anti cinese e lo chiamano AUKUS (acronimo di Australia United Kingdom United States). Gli USA sono da sempre militarmente attivi ai confini della Cina, o nelle immediate vicinanze: vedi l’appoggio militare a Taiwan, le manovre nella Corea meridionale e le tradizionali crociere delle portaerei lungo il perimetro marittimo cinese...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/aukus-si-prepara-alla-guerra.html


L'Europa chiede agli USA la liberazione di Leonard Peltier – Scrive Diritto di voto: “Il Presidente del Parlamento Europeo, on. David Sassoli, il 23 agosto 2021 ha annunciato pubblicamente con un video e con un tweet la richiesta al Presidente degli Stati Uniti d'America della grazia per Leonard Peltier, l'illustre attivista nativo americano impegnato per i diritti umani di tutti gli esseri umani e in difesa della Madre Terra, dal 1977 ingiustamente detenuto dopo un processo-farsa in cui gli sono stati falsamente attribuiti delitti che non ha mai commesso.”


Società al disarmo... - Come faranno i cinquantenni di oggi a garantirsi la sopravvivenza se la struttura sociale è così degradata? Nella loro vecchiaia, non saranno assistiti né dalla società nè dai loro figli e -forse- sarà proprio per questo inconsapevole sospetto che molti rifiutano di aver figli e si atteggiano ad eterni “ragazzi”. Oggi si è “giovani di belle speranze” sino a cinquant’anni e poco più e poi improvvisamente si precipita nell’inferno dell’anzianità e dell’abbandono. Insomma “finché ce la fai a barcamenarti con le tue forze bene e poi ciccia al culo!...” -

Continua con testo bilingue: https://bioregionalismo.blogspot.com/2021/09/societa-al-disarmo-finisce-il-culto.html


Ciao, Saul/Paolo


….............................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Sotto un governo che incarcera ingiustamente il vero posto per un uomo giusto è il carcere” (Thoreau rivisitato)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.