Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 8 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 9 settembre 2021 – Le istanze al ministro della transizione ecologica ecluse ai Comitati, scuola: una docente si difende contro l'obbligo di esibire il green pass, il ferro ci aiuta a stare in salute, il tempo non è “denaro”...

 


Care, cari, i Comitati, come la Rete Bioregionale Italiana, non potranno interrogare il ministro della transizione ecologica in merito a temi ambientali. Lo ha stabilito l’articolo 27 del Decreto Legge 77/2021 convertito nella legge 108/2021incui si da facoltà agli enti riconosciuti d'inviare al  Ministero della  transizione  ecologica istanze di ordine generale sull’applicazione della normativa  statale in materia ambientale. Sono esclusi da tale facoltà i Comitati ma questa possibilità poteva essere data pure ai cittadini organizzati in comitati, come avviene, ad esempio, alla Petizione al Parlamento Europeo che può essere presentata da chiunque...(Marco Grondacci) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/i-comitati-come-la-rete-bioregionale.html


Commenti di G.V. e G.S.: “Non c'è da stupirsi. La questione sollevata della difesa ambientale è COSA LORO come si capisce dai comportamenti...” - “Perchè mai un minstro dovrebbe rispondere ai cittadini? Diamine, siamo in democrazia!. O no?”


Il ferro ci aiuta a stare in salute – Scrivono Valdo Vaccaro e Franco Libero Manco: “La carenza di ferro (o sideropenia) rappresenta la deficienza nutrizionale più comune in molti paesi ma non è quasi mai vera e propria deficienza o assenza di ferro, quanto piuttosto carenza di capacità assimilativa da parte dell’organismo: la causa è da ricercare non tanto nel quantitativo di ferro ingerito quanto nella disfunzione del metabolismo. Il nostro corpo contiene circa 4 grammi di ferro...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/09/08/il-ferro-aiuta-a-stare-in-salute/


Roma vegana – Scrive AVA: “16 settembre, ore 18,00, presso AVA in piazza Asti 5/a Roma, conferenza del Dr. Mariano Amici sul tema: “OBBLIGO VACCINALE E DIRITTI COSTITUZIONALI”. Prenotazione obbligatoria: 3391406256”


Scuola. Una docente si difende contro l'obbligo di esibire il green pass... - “...Il carabiniere si è presentato e mi ha chiesto di mostrargli il green pass, io gli ho cortesemente risposto che mi dispiaceva ma lui non era autorità legittimata a farmi quella richiesta, così dopo aver citato il DL 111 e avermi ricordato che lui rappresentava lo stato mi ha fatto di nuovo la richiesta. Io seraficamente gli ho letto l’articolo 10 comma 3 del regolamento europeo 953/2021, che dice che solo la polizia aeroportuale e la polizia di frontiera hanno facoltà di richiedere l’esibizione del green pass, ricordandogli che è una norma superiore rispetto al DL italiano...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/09/08/scuola-sul-presunto-obbligo-di-esibire-il-green-pass-una-docente-scrive/


Troppi conflitti d'interessi - Scrive F.G.: “Al link un’intervista al Prof. Robert Malone (https://youtu.be/vaZDdV1nsIw) il noto medico, scienziato e uno dei più prestigiosi virologi studiosi della tecnologia mRNA, dissidente rispetto alla vulgata imposta dalle autorità sanitarie e politiche e sostenuta dai media generalisti...”


Il tempo non è “denaro”... è semplicemente “vita” - Scrive Giuseppe Turrisi: “Non siamo abituati a riflettere sulla “nozione” tempo, eppure tanti mali nascono proprio dal non voler studiare di cosa sia il tempo e le sue interazioni. Una cosa è certa il tempo è l’unica condizione della vita, se una vita non ha “tempo da trascorrere (da vivere) non è vita”, quindi sicuramente il tempo è un valore (ma non di denaro)...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/il-tempo-non-e-denaro-e-semplicemente.html


Ciao, Paolo/Saul


…...........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“La libertà di pensiero è più forte della tracotanza del potere. Nutriamoci con il sentimento dell'umanità.” (L.B.)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.