Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 10 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 11 settembre 2021 – Le donne tornano in piazza, Julian Assange merita il carcere?, cani ed umani “contro natura”, gli yankee non hanno mai liberato nessuno, Anubis ed il peso del karma, 11 settembre 2001: era il tempo delle more...

 


Care, cari, Il 25 settembre 2021, torniamo in piazza, a Roma, con una consapevolezza in più, perchè dalla pandemia abbiamo imparato una lezione: contro l’incuria del potere, occorre lottare per praticare la cura che metta al centro la vita degli esseri umani della natura e di tutti i viventi... (La voce delle donne)... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/roma-25-settembre-2021-le-donne-tornano.html


Depravazione e purezza – Scrive J.H.: “Mentre in Italia si litiga sul DDL Zan, gli egiziani sono alle prese con una vera emergenza culturale e morale: la verginità…”


Julian Assange... merita il carcere? - Scrive F.G.: “Piazza Montecitorio, davanti alla Camera dei deputati, l'8 settembre 2021, indicava l'obiettivo specifico con cui l'Italia potrebbe contribuire alla salvezza di Assange: la concessione della cittadinanza, negatagli dal suo paese d'origine, l'Australia, e richiesta, con Pino Cabras, dal gruppo parlamentare "L'Alternativa c'è". Da Julian Assange il mondo non ipnotizzato dalla narrazione mediatica e istituzionale, ha ottenuto l'arma della demistificazione...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/09/10/julian-assange-per-il-sistema-ed-il-main-stream-merita-il-carcere/


Roma vegana – Scrive AVA: “Domenica 12 settembre 2021, alle ore 18,00, in via Savoia 35 (Torre) incontro con Franco Libero Manco che parlerà di “Alimentazione anti-Covid” e Pino Torre che presenterà il suo ultimo libro “Manuale per gli Esistenzialisti”. Alle ore 20,00 cena conviviale con ciò che ognuno porterà. Si prega di essere puntuali, E’ necessaria la prenotazione al tel. 3283836735...”


Cani ed umani “contro natura”... - Da certe statistiche sembrerebbe che ormai in Italia i cani sono oltre 30 milioni (senza contare i randagi, che vivono comunque a spese della società umana), questi animali (dichiarati da compagnia) non potrebbero sopravvivere allo stato naturale. Se sono in vita e sono diventati così numerosi è solo perché vengono nutriti e curati artificialmente dall’uomo che li protegge mentre sfrutta forsennatamente a tale scopo altre specie animali... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/cani-ed-umani-contro-natura.html


Trieste. Stop al flusso delle armi – Scrive Giorgio Stern: “Iniziativa pacifista che si terrà a Trieste, il 16 settembre 2021 al Circolo della Stampa dalle 18 alle 20, contro il flusso delle armi nel porto. Info. 333.4234678”


Gli yankee non hanno mai liberato nessuno... - Scrive Michele Rallo: “Gli americani non si smentiscono mai. Sono sempre loro, il peggio del peggio della politica e della diplomazia planetarie. Parlo delle classi dirigenti – beninteso – e di chi sta dietro alle classi dirigenti “ufficiali”. Non mi riferisco alla popolazione USA, colpevole soltanto di credere bovinamente alle parole d’ordine bugiarde con cui quelle classi dirigenti, con la complicitá dei media mainstream, la menano allegramente per il naso...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/gli-yankee-non-hanno-mai-liberato.html


Roma. Ripendono le visite archeologiche guidate – Scrive Amici del Tevere: “Roma. Sabato 18 settembre 2021. “Una loggia sul Foro: la Casa dei Cavalieri di Rodi”. Info e prenotazioni: info@unpontesultevere.com”


Anubis ed il peso del karma – Scrive Fraternità Universale Bianca: “La Legge della Bilancia. La legge del terribile Karma, governa tutto il creato. Ogni causa si trasforma in effetto e ogni effetto si trasforma in causa. Voi dovete innanzi tutto comprendere che cos'è la legge della Compensazione: tutto quello che si fa, si deve pagare, perché non esiste causa senza effetto, né effetto senza causa...” - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2015/12/anubis-ed-il-peso-del-karma-misurato.html


Memento - Nel ventesimo anniversario degli attentati dell'11 settembre 2001 riporto una mia memoria https://www.politicamentecorretto.com/2020/09/10/11-settembre-2001-era-il-tempo-delle-more/ - Ancora si cerca la verità per poter avere giustizia, ma sarà dura!”


Ciao, Saul/Paolo


…..............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Chi è nato e venuto a questo mondo per conoscere la verità, non può perseverare nell'ignoranza, l'impulso al Reale in lui è indomito e ribelle. Soffre enormemente sotto il peso e il dominio della falsità, della calunnia, dell'inganno, della morte continua; è assetato di libertà, di giustizia, di vita reale e di Verità.” (Carl G. Jung)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.