Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

martedì 7 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 8 settembre 2021 – Salvare la vita sulla Terra, fichi maturi a Treia, la forza del destino, i misteriosi sentieri del “ritorno”...

 


Care, cari, cari “oppositori del sistema”, volete la pace e la serenità, ve la prendete con chi fabbrica armi? Ma davvero credete di ottenere qualche risultato limitandovi a questo? Fatica inutile, non otterrete mai nulla. Ve la prendete con chi guadagna cifre da capogiro fabbricando vaccini, e tollerate le altre multinazionali “in competizione economica” fra loro? Qualunque cosa producano. Il male è nell’accettare i concetti stessi di “produzione” e di “competizione”, come quelli di “risorse” e di “rifiuti”... (Guido Dalla Casa) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/bioregionalismo-ed-ecologia-profonda.html


Vaccini per tutti... Scrive Giorgio Stern a commento dell'articolo https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/speranza-al-g20-un-patto-di-roma-per-i.html?showComment=1631003526904#c2813734696605947443 -: “Blateramenti e minacce. Dovrei vaccinarmi per questo? Non mi vaccino perché ho paura di introitare liquidi incerti. E che siano incerti lo dicono da mesi e mesi quelli che li fabbricano, quelli che li certificano e quelli che ti ordinano di introitarli...”

L’Italia tra Machiavelli e Guicciardini... - I fichi a Treia son maturi ed è il 251º giorno del Calendario Gregoriano. Ma non è propriamente questo che ci interessa, bensì la Ricorrenza dell’evento che molto influì sulla nostra storia patria, di allora e di oggi. Dall'8 settembre 1943 sono trascorsi 78 anni ma poco sembra essere cambiato nella tendenza politica italiana... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/8-settembre-i-fichi-treia-son-maturi-e.html?showComment=1631033548788#c82316953263923232


Commento di Giovanni Nicolais: “Come sempre il potere si prende beffa del popolo, è stato detto bene, il sabaudo indebitato a bestia con gli inglesi, entrano sempre loro, dicevo si è inventato l'unità d'Italia per fare razzia dell'oro borbonico del sud per pagare i suoi debiti. La storia continua ancora...si diramano notizie false e tendenziose per mettere paura e poter così continuare le loro nefandezze...”


Scrive F.G.: "...lo ritengo particolarmente interessante e istruttivo per capire come le tecniche di manipolazione e assoggettamento degli esseri umani da parte degli “alieni” delle élites, siano sempre basati, con tecniche e tecnologie variabili, sulla creazione di due poli che vengono manovrati in modo tale da opporsi l’uno all’altro, tralasciando la comune lotta contro i dominanti che manipolano a proprio vantaggio."


“Eppur si muove!” - Scrive Ajad: “C'è gente strana. Tu cerchi di comprimerli e loro si espandono. Li spaventi e si ribellano. Gli metti una maschera e scoprono chi sono. Provi a separarli e trovano nuovi strumenti per incontrarsi. Gli butti addosso un’oscura cappa di incertezze, paure e preoccupazioni e loro continuano a respirare, a camminare, a giocare. Vuoi farli strisciare e loro si alzano in volo. Gli propini la classe politica più grigia e prevedibile e il sistema mediatico più monotono e conformista… loro realizzano di avere un arcobaleno colorato dentro. Niente da fare, è gente strana. Il fuoco che brucia e illumina la notte è acceso da sempre. Loro hanno il sole, dentro.”


La forza del destino - Alcuni di voi ricorderanno che parecchi anni fa, al Tempio della Spiritualità della Natura di Calcata, c’era una folta presenza animale, avevo infatti istituito in un grande terreno, denominato “orti di Cristo”, un Ostello per Animali Erbivori, per salvare la vita agli animali destinati al macello. Diverse bestie furono salvate: asini, suini, capre, pecore, oche, papere, galline, conigli. Purtroppo non poterono essere sollevate dal loro destino ultimo ed infatti pur non finendo sulla tavola di crudeli gourmands finirono tra le fauci di cani, volpi e faine o per altre disavventure... - Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2021/09/la-forza-del-destino-nel-tempio-della.html


Le sanzioni USA contro i popoli liberi sono una forma di guerra – Scrive UNAC: “Sanctions are a form of war. They are directed against the people from countries that will not follow the dictates of the US. The goal is to make the lives of the people in these countries intolerable so they will oppose their governments and support the US regime-change agendas in their countries.  In their most severe form, as is being imposed on Cuba, Venezuela, and other countries, they deny these countries food and medicine, and cause great suffering for the people of the sanctioned countries”


I misteriosi sentieri del “ritorno” - Il mistero piace, attira la mente con i suoi labirinti che non portano a niente, in cui si entra e non si esce... Anni fa me ne accorsi anch'io allorché -su richiesta della redazione di AAM Terra Nuova- iniziai una rubrica mensile in cui brevemente descrivevo vari metodi divinatori e zodiacali... - Continua: https://www.spiritual.it/it/cultura/i-misteriosi-sentieri-del-ritorno-accessibili-solo-a-pochissimi-eletti,3,109688?show-login



Ciao, Paolo/Saul


…......................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"La gente non ascolta la verità sul Sé, che è semplice e diretta ed alla portata di ognuno, preferisce seguire le tortuosità elucubrative della mente ed il mistero..." (Ramana Maharshi)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.