Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

mercoledì 29 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 30 settembre 2021 – Il muro dell'ignoranza, alimentazione nonviolenta, Cina sotto attacco americano...

 


Care, cari, viviamo entro una roccaforte che non vediamo. Scorrazziamo liberi nei suoi cortili che crediamo il mondo, senza avvederci del limitato spazio che ci è concesso. Accade ad alcuni di divenirne consapevoli... (Lorenzo Merlo) – Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/oltre-il-muro-dellignoranza-che-ci.html


Finti “onesti” in politica – Scrive Roberto Tumbarello: “Arrivarono al grido di “Onestà!”, poi cominciarono ad assumere familiari, amici e amanti come facevano tutti gli altri. È nella natura dell’uomo – e anche della donna – approfittare delle opportunità. Ma almeno gli altri si giustificavano: “Tanto, rubano tutti”. In effetti, abbiamo una particolare versatilità per la corruzione. Non si condanna più chi delinque, ma chi millanta di essere onesto...”


Alimentazione nonviolenta... – Scrive FLM: “Il vegetariano vive in buona salute non perché esclude la carne dalla sua dieta ma perché ha uno stile di vita più sano. Questa affermazione è un nostro punto di forza dal momento che ha lo scopo di indurre la persona ad una maggiore consapevolezza verso un più corretto stile di vita...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/09/29/alimentazione-nonviolenta-i-dubbi-e-le-risposte/


Ilva e nonviolenza – Scrive Marco Palombo: “Pensando al 2 ottobre, giornata mondiale della nonviolenza, mi è venuta in mente anche l'Ilva di Taranto dove Peacelink è stato fondamentale ad avviare l'iter giudiziario e Alessandro Marescotti e i suoi amici conoscono e quindi usano la nonviolenza, anche se non ne hanno mai accennato nelle interviste ed articoli che hanno pubblicato sui media nazionali...”


Cina sotto attacco USA e suoi alleati – Scrive Brian Berletic: “Stati Uniti ed alleati continuano a battere i tamburi di guerra nei confronti della Cina, ma quanto è grave questo? Porterà davvero alla guerra, o è semplicemente un atteggiamento volto a dare agli Stati Uniti la posizione più favorevole sull’altra parte della Cina in piena ascesa? Si avvicina un punto di svolta critico identificato da anni dai pianificatori di guerra statunitensi, in cui la potenza economica della Cina supererà gli Stati Uniti...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/09/29/la-cina-e-minacciata-da-usa-e-suoi-alleati-sara-guerra/


Nemmeno il green pass è sufficiente – Scrive P.B.: “Mio marito frequenta un gruppo di riabilitazione promosso dall'Azienda Sanitaria. È vaccinato e greenpassato. Succede che da un giorno all'altro, senza spiegazioni, il gruppo venga sospeso, prima per una settimana, poi due, ora siamo alla terza. Martedì 28 settembre avvisano per telefono, che l'azienda vuol "riaprire in sicurezza " e perciò tampone per tutti. Ma come? Non bastava il grinpas?”


Integrazione di C.R.: “Forse può aiutare questa intervista “Schilirò intervistata da Red Ronnie”: https://youtu.be/NPJ4N6jn6KM


Ciao, Paolo/Saul

…....................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


Il tuo vero sé è immortale: la vita non nasce e non muore. L'oceano permane, le onde vanno e vengono. Ma cosa sono le onde? Semplici forme composte dal vento che gioca con l'oceano.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.