Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 16 settembre 2021

Il Giornaletto di Saul del 17 settembre 2021 – Agricoltura contadina, disubbidienza civile come “opportunità”, cambiare lo stile di vita, le bugie di big pharma, isole Far Oer: “c'è del marcio in Danimarca”...

 


Care, cari, in previsione dell'incontro nazionale per la Campagna dell'Agricoltura Contadina, previsto a Mondeggi il 17 settembre 2021 come Rete Bioregionale Italiana reiteriamo le nostre proposte, come a suo tempo presentate ai coordinatori della Campagna... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/09/le-proposte-della-rete-bioregionale.html


Biogas. Scrive Ermete Realacci: “Il 22 e 23 settembre 2021 si svolgerà a Roma Biogas Italy evento di riferimento per il settore del biogas e del biometano agricolo. Questa edizione approfondirà le opportunità fornite dal PNRR e analizzerà gli scenari della produzione di energia rinnovabile dal settore agricolo quale traino delle produzioni alimentari italiane. Info: info@symbola.net”


L'opportunità di una “disobbedienza civile” - ...solitamente, per modestia ma soprattutto per un radicato rispetto che ho per le istituzioni, tendo a contenere, in un ambito di "politicamente corretto", il mio disaccordo verso norme, leggi, disposizioni amministrative, ecc. che ritengo ledere i diritti del cittadino, di chi vive in uno stato definito "democratico". Tale espressione di democrazia è contenuta nella Costituzione che in più punti stabilisce i diritti alla libertà. Tanto che veniamo definiti "cittadini" e non "sudditi"... - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/la-disubbidienza-civile-puo-essere-una.html


Commento di F.S.: “Caro Paolo, hai ben capito che stiamo vivendo un periodo storico molto subdolo e complicato. il Green Pass è una vigliaccata, e il vaccino una porcheria assoluta. Dobbiamo creare una comune. Dobbiamo creare un qualcosa di grande: natura, spiritualità, arte, cultura, poesia, musica...”


Cambiare lo stile di vita – Scrive Arpat: “Siamo sempre di più sulla Terra e stiamo cambiando la nostra dieta alimentare ma dobbiamo anche affrontare i cambiamenti climatici, tutto questo richiede grande pragmatismo per raggiungere un nuovo equilibrio improntato alla sostenibilità, unica strada per uscire dalla crisi.” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/09/cambiare-lo-stile-di-vita-e-necessario.html


Nota - Il 17 e il 18 settembre 2021, Firenze ospiterà il Vertice interministeriale G20 dei Ministri dell’agricoltura per parlare di agricoltura e temi ad essa connessi come gli impatti ambientali del settore agricolo, la circolarità economica e l'incidenza dei cambiamenti climatici...


Le bugie di big pharma – Scrive Giorgio Stern: “La bugia del "bene" di big pharma: a) le "farmaceutiche" sono istituti scientifici dediti alla ricerca di balsami per la salute dell'umanità. b) gli Stati dove dimorano le "farmaceutiche" agiscono nel rispetto del cittadino...” - Continua: https://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2021/09/brevetti-farmaceutici-affamapopoli-e-le.html


Il Veneto salva le tortore (per un po') – Scrive Carlo Consiglio: “Il TAR del Veneto, sezione prima, su ricorso della associazione LAC, con ordinanza cautelare n. 467 pubblicata il 13 settembre 2021 ha prolungato la sospensione della caccia alla tortora (Streptopelia turtur) fino alla camera di consiglio del 22 settembre 2021...”


“C'è del marcio in Danimarca” - Scrive FLM: “La strage di delfini e balene in Danimarca fa sprofondare nella vergogna il mondo occidentale che solo per questo dovrebbe cessare di considerarsi civile. La sensibilità e l’intelligenza del delfino (tra le più belle creature del pianeta) è paragonabile a quella di un bambino di 4 anni. Trucidarli nel tradizionale Grindadrap è un’infamia che grida giustizia...” - Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2021/09/16/ce-del-marcio-in-danimarca-la-mattanza-delle-isole-far-oer/


Ciao, Saul/Paolo


…..............................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“Sono qui per spiegare quanto è ipocrita il mondo quando si esalta per un chirurgo che sostituisce un cuore con un altro cuore; e poi accetta che migliaia di creature giovani, col cuore a posto, vadano a morire come vacche al macello per la bandiera. È da quando sono al mondo che mi rompono l’anima con la bandiera, la patria, in nome di queste sublimi sciocchezze mi impongono il culto di uccidere, essere uccisa, e nessuno mi ha ancora detto perché uccidere per rapina è peccato, uccidere perché hai un’uniforme è glorioso.” (Oriana Fallaci)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.