Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

giovedì 8 luglio 2021

Il Giornaletto di Saul del 9 luglio 2021 – Il meglio è nemico del bene, il respiro di Dio, identità di genere e pansessualità, le previsioni di Sathya Sai Baba...

 


Care, cari, ricordo un proverbio che mi citavano i vecchi contadini di Calcata: "il meglio è nemico del bene". Ed è proprio così, arrabattandoci e cercando di migliorarci agli occhi del mondo non riusciamo a percepire il bene che già c'è in noi. Ed in fondo cosa significa essere perfetti? Semplicemente essere quel che si è senza remore né rimpianti, senza cercare l'approvazione di qualcuno, perché se siamo quel che siamo evidentemente ci compete. Da ciò nasce spontaneità e naturalezza... - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2018/11/excursus-su-bioregionalismo-ecologia.html


Bioetica familiare – Scrive Daniela Turrini: “La quinta edizione della Scuola di Bioetica avrà luogo quest'anno il 25 e il 26 settembre! La Scuola di Bioetica consiste in un intensivo durante il quale temi sulla famiglia saranno trattati in profondità da docenti, giuristi, medici, bioeticisti e altri esperti... - Info: 377.4606227.


“Il respiro di Dio” - Scrive Filippo Mariani: “Nella Manu Smriti o Leggi di Manu, si afferma che Brahma, il Creatore, creò dall'universo già esistente il nostro mondo attraverso l'uovo cosmico. L'uovo cosmico potrebbe essere la nube incandescente da cui nacque il nostro universo. Quindi migliaia di anni fa si sapeva che l'universo una volta si espande, poi si restringe e poi ancora si espande all'infinito, proprio come i nostri polmoni che si espandono e si restringono al ritmo del respiro...” - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2019/11/il-respiro-di-dio-la-nuova-antica.html


Haiti. Morte da “petrolio” - Scrive Fefes Blog: “Il presidente di Haiti è stato assassinato. Si scopre che il petrolio è stato trovato. Bene, questo spiega perché la situazione non si stabilizza finché Haiti non è passata sotto il protettorato degli USA, amichevoli e disponibili...”


Identità di genere e pansessualità – In merito alla discussione sul DDL Zan ripropongo un mio articolo del 2019, pubblicato su Bioregionalismo Treia ed anche su Gogna.blog: https://gognablog.sherpa-gate.com/ecologia-sessuale-e-sociale-e-pansessualita-senza-bisturi/


Nota - Smettiamola di essere dei passivi mutanti. Qualcuno ci sta iniettando un virus: crediamo che stiano  "liberando" i nostri corpi e i nostri costumi  e invece stanno mutando le nostre menti e le nostre coscienze, rendendoci simili a  burattini.


Alcune misteriose previsioni di Sathya Sai Baba – Scrive G. Rosati: “Molti anni fa Sathya Sai Baba aveva assicurato che il mondo non avrebbe avuto la guerra nucleare ventilata in ambienti militari e che lui era disceso per evitarla. Tuttavia, in un discorso abbastanza recente aveva detto che i superstiti che entreranno nell’età dell’oro godranno di un lungo periodo di pace. Baba aveva parlato di superstiti...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/07/alcune-previsioni-di-sathya-sai-baba.html


Ciao, Paolo/Saul


…..........................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


"Chi comanda fa legge, e chi vuole godere della legge deve stare con chi comanda."

(Leonardo Sciascia)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.