Saul Arpino ritorna…


Avete visto quella faccia della foto in vetrina… chi è quello, sono forse io?
Potrei dire di sì ed anche di no…. Sono io per le convenzioni del mondo, non sono io perché l’io non può essere fissato ad un’immagine momentanea e mutevole.
Quell’io che vedete è un attore che recita in una commedia, in un certo senso non ha nome né forma precisa, come tutti gli attori che possono interpretare vari ruoli.
Ma il mio vero “io” non si manifesta solo nei ruoli ma nella sceneggiatura, nei costumi, nelle parti comprimarie, nella musica, nella regia, nelle luci, negli spettatori… eccetera…


Volendo però dargli un nome chiamerò quell’io Saul Arpino. Un nome inventato? Forse sì e forse no.. il nome potrebbe esistere od avrebbe potuto esistere… mio nonno –ad esempio- avrebbe potuto chiamarsi così… poi per motivi banali, di sopravvivenza bruta, prese a chiamarsi Paolo D’Arpini… ed io voglio seguire il suo esempio -ma al contrario- cambio nome e divento Saul Arpino, perlomeno su questo blog.


A proposito di blog… sentivo il desiderio di crearmi un piccolo palcoscenico sul quale recitare alcune parti che non mi sono consentite in altri spazi. Da questo luogo, che forse mi riporta indietro nel tempo, un ritorno ai dinosauri del passato remoto oppure verso un avanti sconosciuto, non so, mi prenderò la libertà di raccontare e mostrare agli accorti lettori alcune segrete immagini dell’essere… di quel che io sono o non sono, descrivibile o indescrivibile…..


Vostro affezionato, Saul Arpino.

venerdì 2 luglio 2021

Il Giornaletto di Saul del 3 luglio 2021 – Intensità bioregionale a Treia, ambiente a Mestre, la grande truffa dell'AIDS, Cina alla riscossa, i Templari davano fastidio al sistema...



Care, cari, tempus fugit. Ma felicemente rallenta nelle giornate intense degli incontri bioregionali. Come quello del Solstizio estivo avvenuto a Treia (Macerata) il 26-27 giugno 2021 grazie a Paolo d’Arpini, Caterina Regazzi, Andrea Biondi e Chiara Teloni dell’Auser della cittadina marchigiana. Presenti amici da varie regioni: Emilia, Marche, Lazio, Toscana, Abruzzo... Così si attiva una complementarietà di conoscenze e saggezze (tutti ne abbiamo) mentre camminiamo nel verde, siamo ospiti di una realtà rurale eco-conviviale, facciamo incursioni in borghi antichi e sediamo vicino agli scaffali di una futura biblioteca di paese... (Marinella Correggia) - Continua: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2021/07/intensita-bioregionale-treia.html


Le voci che il mainstream oscura – Scrive Savino Balzano: "Lo Smart working è l'assalto finale contro la classe lavoratrice": https://www.youtube.com/watch?v=czcQ_5-Bi_M - La lotta di classe non è finita, è in corso e i padroni la stanno vincendo. Eliminare i luoghi fisici del lavoro serve per impedire che nasca una solidarietà orizzontale fra salariati che si uniscono per rivendicare giustizia e diritti. Grazie all'uso strumentale dell'emergenza l'oligarchia sta regolando i conti con le classi ritenute inferiori"


Mestre. Ambiente da valorizzare – Scrive Michele Boato: “...interessantissimo il Forum su COME VALORIZZARE LA STORIA DI MESTRE che si è tenuto Mercoledì 30 giugno 2021. Nelle informazioni iniziali: - Carla dalla Costa  ha invitato chi può a partecipare Sabato 3 luglio all'iniziativa Sporchiamoci le mani per l'ambiente delle Associazioni 7 Nani e WWF di pulizia delle rive del Rio Cimetto, con appuntamento alle ore 9 al Parco Heyz della Cipressina (dove, da giovedì a domenica pomeriggio-sera, si tengono una serie di laboratori e concerti)...” - Continua: https://paolodarpini.blogspot.com/2021/07/come-valorizzare-la-storia-di-mestre.html


Nota - E' stato deciso di convocare un solo Forum, sempre su Zoom, di mercoledì ma alle 21,  nei mesi di luglio e di agosto. La prossima data  sarà perciò 14 (o 21) luglio.


La grande truffa dell'AIDS... – Scrive Paola Botta Beltramo: “Stefan Lanka, genetista, virologo, biologo che si è presentato spontaneamente in un processo per sangue contaminato da Hiv dichiarando sotto giuramento che l’Hiv non è stato isolato. il Tribunale di Gottingen non ha trovato un solo scienziato ufficiale in grado di dimostrare scientificamente l’isolamento del virus Hiv...” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2021/07/02/la-grande-truffa-dellaids/


Cina alla riscossa – Scrive Giorgio Stern: ““IMMENSI ERANO I PROBLEMI, varie le correnti e le esigenze, incerte le prospettive quando il primo luglio 1921 dodici uomini – e tra loro Mao Tse-tung – convennero da varie parti del Paese in un’aula di una scuola femminile nella concessione francese di Shanghai e vi fondarono il Partito Comunista Cinese.” (Enrica Collotti Pischel). Oggi la Repubblica Popolare Cinese, nata il primo ottobre 1949 dalla Rivoluzione e dalla Lunga Marcia per la liberazione dallo straniero, è uno dei poli del mondo. La immensa, inimmaginabile povertà, l’occupazione coloniale, la schiavitù delle donne in Cina sono state sconfitte. Sconfitte dalla Rivoluzione guidata dal Partito Comunista Cinese attraverso la quale un popolo di antichissima civiltà è entrato nella Storia del mondo contemporaneo.”


I Templari davano fastidio ai “grandi usurai”...? - Alcune voci fuori dal coro sussurrano che la distruzione dei Templari fu causata dalla concorrenza usuraia ebrea che vedeva di malocchio la preminenza alla quale era giunto questo ordine. I "banchieri" ebrei già dal XII secolo cominciarono a insinuarsi sino a lentamente prendere il sopravvento in varie nazioni d'Europa, a partire dall'Inghilterra -piegata dai debiti per il pagamento del riscatto di Riccardo Cuor di Leone e per altre ragioni... - Continua: https://riciclaggiodellamemoria.blogspot.com/2013/11/i-templari-davano-fastidio-ai-grandi.html?showComment=1625242978984#c2154186065117774501


Ciao, Paolo/Saul


….................................


Pensiero poetico del dopo Giornaletto:


“È tempo che tu smetta di cercare fuori di te, tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa. Possiedi tante cose, ma non possiedi te stesso. Hai tutto ciò che ti può rendere felice, ma non sei felice, perché la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi.” (Osho)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.